Vecchio 04-01-23, 08:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 4
Marika82 è un newbie...
predefinito Help!

Ciao ragazzi sono un appassionata di modellismo in generale, da poco entrata nel mondo del dinamico.
Mi è stato regalato questo modello tt02 mustang gt4. Lo montato è mi è sembrato gracilino così ho iniziato a comprare kit su kit di pezzi in alluminio in pratica e rimasta solo la scocca sotto in plastica ,,, ho sostituito tutto ammortizzatori compresi , cuscinetti (perché c'erano delle specie di guarnizioni in plastica al loro posto) ho messo ingranaggio su cardano da 68 ad alta velocità e preso un pignonr carson da 25 denti gomme da strada e cerchi in alluminio

Vorrei sapere che motore e esc e batteria dovrei comprare (con quello nella scatola era ridicola )
Vorrei che la macchina arriverebbe a fare i 60/70 km orari o anche di piu per gare sui 100 metri
Avevo pensato guardando sul ecommerce a una combo ezrun max 10 da 4000kv la 3662 sl però non saprei che batteria mettere e se e idoneo a ciò che devo fare ....
Ho speso sui 300 euro in pezzi non ho un budget pensavo intorno ai 250 motore esc e batteria lipo
Chi mi aiuta?
Grazie

Ultima modifica di Marika82; 04-01-23 a 08:36 PM
Marika82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marika82 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono un appassionata di modellismo in generale, da poco entrata nel mondo del dinamico.
Mi è stato regalato questo modello tt02 mustang gt4. Lo montato è mi è sembrato gracilino così ho iniziato a comprare kit su kit di pezzi in alluminio in pratica e rimasta solo la scocca sotto in plastica ,,, ho sostituito tutto ammortizzatori compresi , cuscinetti (perché c'erano delle specie di guarnizioni in plastica al loro posto) ho messo ingranaggio su cardano da 68 ad alta velocità e preso un pignonr carson da 25 denti gomme da strada e cerchi in alluminio

Vorrei sapere che motore e esc e batteria dovrei comprare (con quello nella scatola era ridicola )
Vorrei che la macchina arriverebbe a fare i 60/70 km orari o anche di piu per gare sui 100 metri
Avevo pensato guardando sul ecommerce a una combo ezrun max 10 da 4000kv la 3662 sl però non saprei che batteria mettere e se e idoneo a ciò che devo fare ....
Ho speso sui 300 euro in pezzi non ho un budget pensavo intorno ai 250 motore esc e batteria lipo
Chi mi aiuta?
Grazie
2 considerazioni
Pur essendo un modello molto entry level la tt02 non ha bisogno di tutto quel alluminio
Se la lasci così alla prima botta apri in due il telaio e le casse differenziale perché non assorbi nessuna botta

Detto ciò io cambierei i braccetti con quelli in plastica usando quelli superiori della tt02r che li ha regolabili

Il resto va anche bene così

Motorizzazione
Appunto: il pignone lo prenderai in base al motore scelto da te in quanto potresti fare surriscaldare il tutto

Ma ad occhio e croce e conoscendo il modello cercherei non tanto una combo ma motore e regolatore separati in quanto solitamente trovi ottimi modelli a prezzi più bassi

Come combo ti consiglio, se proprio vuoi tutto unito, una ezrun di hobbywing con il max10

Oppure se non hai paura di sperimentare e saldare un hobbywing bl120 con un motore intorno al 8,5t



Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 4
Marika82 è un newbie...
predefinito

Intanto grazie
Alle botte non ci ho pensato perché è uno stradone lungo e largo non penso di riuscire a fare danni quindi ho optato per la rigidità

Ok ezrun max 10 e proprio quello che volevo prendere .... ma che batteria mi consigliate? 2s o più? In sostanza più s vuol dire?
Thanx
Marika82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marika82 Visualizza il messaggio
Intanto grazie
Alle botte non ci ho pensato perché è uno stradone lungo e largo non penso di riuscire a fare danni quindi ho optato per la rigidità

Ok ezrun max 10 e proprio quello che volevo prendere .... ma che batteria mi consigliate? 2s o più? In sostanza più s vuol dire?
Thanx
Io ti consiglio comunque di rimuoverle
Vero che è più rigido ma pesa anche di più e non sai mai cosa può succedere ( inoltre da neofita farai un po' di errori e ti assicuro che qualsiasi cosa puoi colpire la prenderai )
Cosa sono le S?
Sono il numero di celle collegate in serie dentro la batteria
Più S hai più voltaggio ha la batteria ( con le batterie al litio salgono di 3,7v ogni cella )
Per intenderci immagina di collegare più batterie stilo insieme
2 batterie unite sono una 2s, 3 una 3s e così via

Considerando il modello e il vano batteria una 2s è il limite perché te ne servirà una arrotondata come le batterie al nickel
Se riesci a modificare il vano potresti mettere anche delle 3s ma considera che per me a quel punto potresti granare i differenziali

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 11:22 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 4
Marika82 è un newbie...
predefinito

Si penso che hai ragione meglio prevenire che curare spero di non distruggerla subito


Una 2s da 8000mah buona con combo max 10 quanto frutterebbe in termini di velocità 40/50 ?? Non voglio che voli eh però vedo dei video con questo motore e sono belle veloci
Marika82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 11:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marika82 Visualizza il messaggio
Si penso che hai ragione meglio prevenire che curare spero di non distruggerla subito


Una 2s da 8000mah buona con combo max 10 quanto frutterebbe in termini di velocità 40/50 ?? Non voglio che voli eh però vedo dei video con questo motore e sono belle veloci
Partiamo dal fatto che la velocità non è influenzata dalla capacità
Una 4000/5000mah 50c se di marca con una forma giusta ( ricorda che devono essere quelle arrotondate o non ti entrano nel vano ) sono più che sufficienti a spingere il modello alla velocità che cerchi

Cosa sono i C dirai: sono la corrente massima espressa in multipli della capacità
Prendendo una 4000mah 50c vorrà dire che, se richiesti ( ovviamente una batteria fornisce solo gli ampere che servono al sistema ) può fornire 4ahx50c=200a
La capacità dovrai prenderla in ampere/ora perciò basata dividere per 1000 quella scritta
Ricorda: più C hai più una batteria scaricherà in modo veloce la corrente e starà più fresca perché meno sollecitata al limite

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 11:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per il romperla: da neofiti chiunque ( e intendo chiunque ) ha distrutto almeno un modello
Capita, è capitato e capiterà sempre perché bisogna prenderci la mano con le reazioni del modello, come si guida e ha ricordarsi che il modello se si muove verso di te sembra reagire al contrario di quello che fai

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-23, 04:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Va anche detto che la tamiya tt02 non è proprio un modello fatto per raggiungere grandi velocità.
Anche se ci hai messo tutti gli upgrade possibili sarà sempre instabile e rischioso.

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play