Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-22, 11:40 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 12
unamico è un newbie...
predefinito Ritorno in pista con associate tc4 ft - consigli

Salve a tutti, dopo quasi dieci anni di assenza dal modellismo vorrei rimettere in moto la mia tc4 ft con cui a suo tempo mi trovai benissimo. Tuttavia mancando da molto tempo non so quanto siano reperibili i ricambi di questo vecchio modello e quanto sia inferiore da un punto di vista di prestazioni rispetto ai modelli più recenti. Ciò che mi impressionò di questa auto fu la maggiore robustezza rispetto a tutti gli altri modelli avuti (Schumacher, Xray, tamia). Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere in merito rispetto a pro e contro di usare questo vecchio modello. Premetto che girerò in un pista con 80 mt di rettilineo e che cercherò un motore e regolatore molto potente.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
unamico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-22, 02:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

La tc4 è quella a cardano giusto?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-22, 03:33 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non so quanto ti convenga ancora usarla

Rispetto a quelli nuovi sarà decisamente lenta

Oltre che i ricambi non so con quanta facilità si possano trovare ancora visti gli anni che ha su

Consiglio: visto anche il lungo rettilineo penserei ad un modello completamente nuovo in modo da trovare i ricambi ed avere prestazioni un po’ più alte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-22, 08:52 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 12
unamico è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
La tc4 è quella a cardano giusto?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si giusto
unamico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-22, 08:54 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 12
unamico è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non so quanto ti convenga ancora usarla

Rispetto a quelli nuovi sarà decisamente lenta

Oltre che i ricambi non so con quanta facilità si possano trovare ancora visti gli anni che ha su

Consiglio: visto anche il lungo rettilineo penserei ad un modello completamente nuovo in modo da trovare i ricambi ed avere prestazioni un po’ più alte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazi per il consiglio, mi dispiace tanto perchè è davvero indistruttibile. Ho frullato le cinghie di tutti i modelli prima della mitica TC4 a cardano. Quale modello mi consiglieresti altrettanto robusto e con ricambi a costi non esagerati?
unamico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-22, 09:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unamico Visualizza il messaggio
Grazi per il consiglio, mi dispiace tanto perchè è davvero indistruttibile. Ho frullato le cinghie di tutti i modelli prima della mitica TC4 a cardano. Quale modello mi consiglieresti altrettanto robusto e con ricambi a costi non esagerati?


Conta che di touring a cardano preformasti non rimane più nulla perciò andrai di cinghie

Inoltre le parti dei modelli sono diventate molto robuste nel tempo che è passato da quando è uscita la tc4 perciò avrai modelli più robusti ( non pensare però che reggano ad un buon impatto con su un bel motore mod)

Come modelli rimangono comunque asso,Xray, tamiya trf ( anche se un po’ rari), mugen ( ma i bracci in carbonio un po’ mi spaventano ), serpent, arc

Se vuoi spendere di meno guarda anche xpress che, provata di persona, non è per nulla male, costa ancora il giusto, e non mi pare così delicata


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-22, 06:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Su che pista correrai?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli su come costruire una pista.... spalankino Mini automodelli rc elettrici 16 28-09-17 02:59 AM
Consigli per pista 1/10 paolodm Automodelli elettrici 1/10 Touring 14 15-03-16 09:19 PM
ASSOCIATE TC 6.1 L'evoluzione della specie massimox73 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 14-12-11 02:15 PM
ritorno in pista saxfast Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 21-03-11 11:23 AM
Consigli per pista Iron 7.5 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 07-02-09 06:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play