20-02-22, 02:29 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 46
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Quale auto FWD scegliere?
Come scritto in un altro post sono stato fermo circa 9 anni ed ho 2 auto touring 1:10 pratricamente nuove ( Xray T4 2014 e WRC STX 2014 solo montata ). Vorrei approcciarmi alla FWD e lasciare le troppo veloci touring .
Mi sono un po informato ed ho trovato le Xpress.
L'auto di partenza e la piu economica è la FT1S ma come materiali costruttivi non mi convince piu di tanto...ho visto allora la FT1 mna come prezzo c'è un bel divario.
Il mio primo dubbio è : Prendere FT1S o FT1 gia per avere una buona macchina ?
Alternative valide alla FT1 ( costo circa 380 Euro ) ?
La FT1 è caratterizzata dall'avere il motore poso anteriormente....la Xpress però produce anche auto FWD con motore centrale, quali pro e quali contro hanno le auto con motore anteriore e motore centrale ?
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20-02-22, 02:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Da qualche parte mi è sembrato di vedere anche qualcosa prodotto da 3racing
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01-07-22, 01:24 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 46
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alla fine ho scelto T4F 2021 della Xray ...
Il secondo modello è già in cantiere.....Awesomatix A800 FXC Evo....ma raga è da spararsi..ci sono n milioni di pezzettini e le buste non sono manco segnate...via di calibro e che dio ce la mandi buona...
per non parlare delle istruzioni..abituato alla Xray che ti dicono anche quante imprecazioni tirare per ogni step...con la Awesomatix è una tragedia..si va ad intuito. Ma voi trattate sempre il telaio in fibra con cianocrilato ?
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02-07-22, 01:20 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Si, conviene passare un po' di ciano. Alla fine son pochi mm e a sfibrarsi ci mette.un attimo
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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02-07-22, 02:47 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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La ciano la consiglio anche io
Se non vuoi proprio su tutto il telaio almeno la zona del paraurti anteriore e del retro
Per lo meno quelle sono le parti da proteggere di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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18-08-22, 11:40 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
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Quote:
Originariamente inviata da gianlucag78
Come scritto in un altro post sono stato fermo circa 9 anni ed ho 2 auto touring 1:10 pratricamente nuove ( Xray T4 2014 e WRC STX 2014 solo montata ). Vorrei approcciarmi alla FWD e lasciare le troppo veloci touring .
Mi sono un po informato ed ho trovato le Xpress.
L'auto di partenza e la piu economica è la FT1S ma come materiali costruttivi non mi convince piu di tanto...ho visto allora la FT1 mna come prezzo c'è un bel divario.
Il mio primo dubbio è : Prendere FT1S o FT1 gia per avere una buona macchina ?
Alternative valide alla FT1 ( costo circa 380 Euro ) ?
La FT1 è caratterizzata dall'avere il motore poso anteriormente....la Xpress però produce anche auto FWD con motore centrale, quali pro e quali contro hanno le auto con motore anteriore e motore centrale ?
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Ciao,
io dopo anni di abbandono del modellismo ho preso di recente una economica xpress FT1s (convertendomi all'elettrico), che è la più utilizzata nella pista che frequento e devo dire che è piacevole da guidare e chi sa usare i pollici la fa andare tanto quanto le altre xray arc ecc, però devo ammettere che la sto trovando "fragile".. purtroppo causa uscite e qualche botta ho dovuto già cambiare vari pezzi... però di per sè dicono che va molto bene..
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27-09-22, 10:24 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2022
Messaggi: 5
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…mi accodo, consiglio per principiante
Ciao,
Scusate mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio. Mi sono appena avvicinato al modellismo dinamico e al modo delle Touring 1/10 assieme a mio figlio. Dovrei scegliere il primo modello da acquistare.
Nella pista dove girano amici in molti usano delle fwd, in particolare MST TCR-FF che nonostante la semplicità, sta dietro alle piû avanzate x-ray ecc.
Però mi sembra che possibilità di regolazioni e tuning pochine…dato anche non vorrei spendere troppo inizialmente, non so se allinearmi anche io alla MST oppure ho visto anche la CARTEN T410FWD che non conosco, oppure ho visto anche la xpress fm1s……sono un po’ in confusione e non so che indirizzo scegliere…chi mi da una mano
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27-09-22, 10:43 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da RobyB
Ciao,
Scusate mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio. Mi sono appena avvicinato al modellismo dinamico e al modo delle Touring 1/10 assieme a mio figlio. Dovrei scegliere il primo modello da acquistare.
Nella pista dove girano amici in molti usano delle fwd, in particolare MST TCR-FF che nonostante la semplicità, sta dietro alle piû avanzate x-ray ecc.
Però mi sembra che possibilità di regolazioni e tuning pochine…dato anche non vorrei spendere troppo inizialmente, non so se allinearmi anche io alla MST oppure ho visto anche la CARTEN T410FWD che non conosco, oppure ho visto anche la xpress fm1s……sono un po’ in confusione e non so che indirizzo scegliere…chi mi da una mano
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Sono 3 tipi di auto diversi
La mst è più una pan car girata di 180 gradi
Veloce è veloce ma non puoi andare pesante di motore altrimenti non la fai più girare
Oltre che è più leggera e sensibile da fare andare delle 3
La carten è una sorta di touring a cardano senza il differenziale dietro
Andare va ma non puoi pensare di spingerla così tanto come un fwd vero e proprio
La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere
Cosa scegliere? Direi mst per il costo e per la semplicità ( servono letteralmente le molle per l'assetto) o la xpress per avere già un modello bello veloce
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27-09-22, 10:55 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2022
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Sono 3 tipi di auto diversi
La mst è più una pan car girata di 180 gradi
Veloce è veloce ma non puoi andare pesante di motore altrimenti non la fai più girare
Oltre che è più leggera e sensibile da fare andare delle 3
La carten è una sorta di touring a cardano senza il differenziale dietro
Andare va ma non puoi pensare di spingerla così tanto come un fwd vero e proprio
La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere
Cosa scegliere? Direi mst per il costo e per la semplicità ( servono letteralmente le molle per l'assetto) o la xpress per avere già un modello bello veloce
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Ti ringrazio molto, mi hai diradato un po’ la nebbia ..visto che per mio figlio prenderò una mst usata, io mi orienterò verso la xpress…anche per avere due esperienze diverse.
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28-09-22, 10:06 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Anche secondo me la xpress è la scelta migliore.
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30-09-22, 11:26 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere
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Ciao, posso chiederti cosa intendi per tolta la plastica in più?
Io mi sto trovando bene con xpress, ed è abbastanza robusta ( data la mia inesperienza l'ho piantata spesso contro muretti ecc e per ora ho cambiato solo un paio di C e due barilotti e l'albero della corona) solo che i ricambi spesso in italia non son disponibili dall'importatore e tocca comprarli all'estero.
A breve penso che prenderò pure la versione touring 4wd ...
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30-09-22, 11:40 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da lordmarin
Ciao, posso chiederti cosa intendi per tolta la plastica in più?
Io mi sto trovando bene con xpress, ed è abbastanza robusta ( data la mia inesperienza l'ho piantata spesso contro muretti ecc e per ora ho cambiato solo un paio di C e due barilotti e l'albero della corona) solo che i ricambi spesso in italia non son disponibili dall'importatore e tocca comprarli all'estero.
A breve penso che prenderò pure la versione touring 4wd ...
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Intendo che rispetto hai touring fwd di marche più famose e quindi quelli più " veloci" ( poi sappiamo bene che il dito nel nostro piccolo fa tanto ) ha molti più componenti in materiale plastico rispetto all'ergal
Detto ciò ovviamente non vuol dire che sia per forza una schifezza o più lenta delle altre ma, anzi, è un buon modello per imparare ad usare modelli del genere
Per i ricambi purtroppo a livello italiano siamo messi molto male perciò farsi una bella cassetta di ricambi di sicuro è un male necessario per non rischiare di fermarsi causa arrivo dei componenti
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30-09-22, 01:01 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
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Ah si si.. c'è 0 ergal sulla versione economica e non c'è fibra di carbonio.. anche se ci sono i kit opzionali con un pò di ergal ma personalemente non li prenderei per il modello base.. semmai per FT1...
A volte più che avere i ricambi conviene comprare un secondo modello.. visto che non trovavo ricambi alla fine ho fatto così... e poi man mano che li usavo li andavo ad integrare..
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30-09-22, 09:46 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Da quanto ne so mikimodel tiene ricambi xpress in Italia. E per altro c'è euro RC e altri siti
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30-09-22, 10:04 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Da quanto ne so mikimodel tiene ricambi xpress in Italia. E per altro c'è euro RC e altri siti
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Si ma non ha tutto in casa
Perciò capita di dover aspettare
E euroRc ultimamente ha alzato un pochino i prezzi dei prodotti
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