Vecchio 20-02-22, 02:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 46
gianlucag78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quale auto FWD scegliere?

Come scritto in un altro post sono stato fermo circa 9 anni ed ho 2 auto touring 1:10 pratricamente nuove ( Xray T4 2014 e WRC STX 2014 solo montata ). Vorrei approcciarmi alla FWD e lasciare le troppo veloci touring .
Mi sono un po informato ed ho trovato le Xpress.
L'auto di partenza e la piu economica è la FT1S ma come materiali costruttivi non mi convince piu di tanto...ho visto allora la FT1 mna come prezzo c'è un bel divario.
Il mio primo dubbio è : Prendere FT1S o FT1 gia per avere una buona macchina ?
Alternative valide alla FT1 ( costo circa 380 Euro ) ?

La FT1 è caratterizzata dall'avere il motore poso anteriormente....la Xpress però produce anche auto FWD con motore centrale, quali pro e quali contro hanno le auto con motore anteriore e motore centrale ?
gianlucag78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-22, 02:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Da qualche parte mi è sembrato di vedere anche qualcosa prodotto da 3racing
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-22, 01:24 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 46
gianlucag78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

alla fine ho scelto T4F 2021 della Xray ...
Il secondo modello è già in cantiere.....Awesomatix A800 FXC Evo....ma raga è da spararsi..ci sono n milioni di pezzettini e le buste non sono manco segnate...via di calibro e che dio ce la mandi buona...
per non parlare delle istruzioni..abituato alla Xray che ti dicono anche quante imprecazioni tirare per ogni step...con la Awesomatix è una tragedia..si va ad intuito. Ma voi trattate sempre il telaio in fibra con cianocrilato ?
gianlucag78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-22, 01:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si, conviene passare un po' di ciano. Alla fine son pochi mm e a sfibrarsi ci mette.un attimo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-22, 02:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La ciano la consiglio anche io

Se non vuoi proprio su tutto il telaio almeno la zona del paraurti anteriore e del retro

Per lo meno quelle sono le parti da proteggere di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-22, 11:40 AM   #6
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlucag78 Visualizza il messaggio
Come scritto in un altro post sono stato fermo circa 9 anni ed ho 2 auto touring 1:10 pratricamente nuove ( Xray T4 2014 e WRC STX 2014 solo montata ). Vorrei approcciarmi alla FWD e lasciare le troppo veloci touring .
Mi sono un po informato ed ho trovato le Xpress.
L'auto di partenza e la piu economica è la FT1S ma come materiali costruttivi non mi convince piu di tanto...ho visto allora la FT1 mna come prezzo c'è un bel divario.
Il mio primo dubbio è : Prendere FT1S o FT1 gia per avere una buona macchina ?
Alternative valide alla FT1 ( costo circa 380 Euro ) ?

La FT1 è caratterizzata dall'avere il motore poso anteriormente....la Xpress però produce anche auto FWD con motore centrale, quali pro e quali contro hanno le auto con motore anteriore e motore centrale ?
Ciao,
io dopo anni di abbandono del modellismo ho preso di recente una economica xpress FT1s (convertendomi all'elettrico), che è la più utilizzata nella pista che frequento e devo dire che è piacevole da guidare e chi sa usare i pollici la fa andare tanto quanto le altre xray arc ecc, però devo ammettere che la sto trovando "fragile".. purtroppo causa uscite e qualche botta ho dovuto già cambiare vari pezzi... però di per sè dicono che va molto bene..
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-22, 10:24 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2022
Messaggi: 5
RobyB è un newbie...
predefinito …mi accodo, consiglio per principiante

Ciao,
Scusate mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio. Mi sono appena avvicinato al modellismo dinamico e al modo delle Touring 1/10 assieme a mio figlio. Dovrei scegliere il primo modello da acquistare.
Nella pista dove girano amici in molti usano delle fwd, in particolare MST TCR-FF che nonostante la semplicità, sta dietro alle piû avanzate x-ray ecc.
Però mi sembra che possibilità di regolazioni e tuning pochine…dato anche non vorrei spendere troppo inizialmente, non so se allinearmi anche io alla MST oppure ho visto anche la CARTEN T410FWD che non conosco, oppure ho visto anche la xpress fm1s……sono un po’ in confusione e non so che indirizzo scegliere…chi mi da una mano
RobyB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-22, 10:43 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobyB Visualizza il messaggio
Ciao,
Scusate mi accodo alla discussione per chiedere un consiglio. Mi sono appena avvicinato al modellismo dinamico e al modo delle Touring 1/10 assieme a mio figlio. Dovrei scegliere il primo modello da acquistare.
Nella pista dove girano amici in molti usano delle fwd, in particolare MST TCR-FF che nonostante la semplicità, sta dietro alle piû avanzate x-ray ecc.
Però mi sembra che possibilità di regolazioni e tuning pochine…dato anche non vorrei spendere troppo inizialmente, non so se allinearmi anche io alla MST oppure ho visto anche la CARTEN T410FWD che non conosco, oppure ho visto anche la xpress fm1s……sono un po’ in confusione e non so che indirizzo scegliere…chi mi da una mano
Sono 3 tipi di auto diversi
La mst è più una pan car girata di 180 gradi
Veloce è veloce ma non puoi andare pesante di motore altrimenti non la fai più girare
Oltre che è più leggera e sensibile da fare andare delle 3
La carten è una sorta di touring a cardano senza il differenziale dietro
Andare va ma non puoi pensare di spingerla così tanto come un fwd vero e proprio

La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere


Cosa scegliere? Direi mst per il costo e per la semplicità ( servono letteralmente le molle per l'assetto) o la xpress per avere già un modello bello veloce

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-22, 10:55 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2022
Messaggi: 5
RobyB è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Sono 3 tipi di auto diversi
La mst è più una pan car girata di 180 gradi
Veloce è veloce ma non puoi andare pesante di motore altrimenti non la fai più girare
Oltre che è più leggera e sensibile da fare andare delle 3
La carten è una sorta di touring a cardano senza il differenziale dietro
Andare va ma non puoi pensare di spingerla così tanto come un fwd vero e proprio

La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere


Cosa scegliere? Direi mst per il costo e per la semplicità ( servono letteralmente le molle per l'assetto) o la xpress per avere già un modello bello veloce

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ti ringrazio molto, mi hai diradato un po’ la nebbia ..visto che per mio figlio prenderò una mst usata, io mi orienterò verso la xpress…anche per avere due esperienze diverse.
RobyB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-22, 10:06 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Anche secondo me la xpress è la scelta migliore.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-22, 11:26 AM   #11
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La xpress invece, tolta la plastica in più, è un fwd vero e proprio perciò hai le caratteristiche giuste per spingere
Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, posso chiederti cosa intendi per tolta la plastica in più?

Io mi sto trovando bene con xpress, ed è abbastanza robusta ( data la mia inesperienza l'ho piantata spesso contro muretti ecc e per ora ho cambiato solo un paio di C e due barilotti e l'albero della corona) solo che i ricambi spesso in italia non son disponibili dall'importatore e tocca comprarli all'estero.
A breve penso che prenderò pure la versione touring 4wd ...
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-22, 11:40 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lordmarin Visualizza il messaggio
Ciao, posso chiederti cosa intendi per tolta la plastica in più?

Io mi sto trovando bene con xpress, ed è abbastanza robusta ( data la mia inesperienza l'ho piantata spesso contro muretti ecc e per ora ho cambiato solo un paio di C e due barilotti e l'albero della corona) solo che i ricambi spesso in italia non son disponibili dall'importatore e tocca comprarli all'estero.
A breve penso che prenderò pure la versione touring 4wd ...
Intendo che rispetto hai touring fwd di marche più famose e quindi quelli più " veloci" ( poi sappiamo bene che il dito nel nostro piccolo fa tanto ) ha molti più componenti in materiale plastico rispetto all'ergal

Detto ciò ovviamente non vuol dire che sia per forza una schifezza o più lenta delle altre ma, anzi, è un buon modello per imparare ad usare modelli del genere

Per i ricambi purtroppo a livello italiano siamo messi molto male perciò farsi una bella cassetta di ricambi di sicuro è un male necessario per non rischiare di fermarsi causa arrivo dei componenti

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-22, 01:01 PM   #13
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ah si si.. c'è 0 ergal sulla versione economica e non c'è fibra di carbonio.. anche se ci sono i kit opzionali con un pò di ergal ma personalemente non li prenderei per il modello base.. semmai per FT1...

A volte più che avere i ricambi conviene comprare un secondo modello.. visto che non trovavo ricambi alla fine ho fatto così... e poi man mano che li usavo li andavo ad integrare..
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-22, 09:46 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Da quanto ne so mikimodel tiene ricambi xpress in Italia. E per altro c'è euro RC e altri siti

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-22, 10:04 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Da quanto ne so mikimodel tiene ricambi xpress in Italia. E per altro c'è euro RC e altri siti

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si ma non ha tutto in casa
Perciò capita di dover aspettare
E euroRc ultimamente ha alzato un pochino i prezzi dei prodotti

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova esperienza quale auto marca scegliere Alexs10 tc2 Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 04-11-18 10:18 PM
La prima auto a scoppio: quale scegliere? Reangear Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 05-09-13 05:42 PM
Starter kit quale usate e quale scegliere... Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-08-12 12:57 AM
Quale scegliere..?? cama84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 02-05-12 01:37 AM
auto elettrica quale scegliere??? massimo91 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 10-11-10 12:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play