Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-21, 01:21 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di matezu
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Padova
Messaggi: 17
matezu è un newbie...
predefinito Primo modello elettrico on-road

Ciao a tutti!

Sono a chiedervi un grosso consiglio su un modello onroad da utilizzare prevalentemente su piazzali per puro divertimento.

Il mio budget é di 200/250€, tenete conto che ho già qualcosa tipo ricevente, telecomando e caricabatterie.

Ho già avuto esperienza con due modelli buggy 1/8 nitro, ma ho deciso di convertirmi all'elettrico in quanto mi sembra più semplice e immediato da utilizzare. L'idea sarebbe quella di avere una macchina abbastanza robusta della quale si trovino eventuali ricambi con una certa facilità.

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato con il mio Redmi 5 Plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matezu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-21, 03:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ciao.
Per giocare sui piazzali una touring classica non va bene. La trasmissione a cinghia esploderebbe in pochissimi secondi.

Devi vedere tra i telai a trasmissione cardanica. Il problema è che di 1/10 touring cardaniche non ce ne sono di qualità...ma solo mezzi di tipo entry level, comunque validi per giocare.

Ti consiglio di vedere i vari modelli cinesi vrx, Maverick, himoto se vuoi risparmiare...ma sappi che la qualità è molto scarsa.

Altrimenti ci sono le varie tamiya, che vengono pure in kit quindi ti divertiresti pure a montarle

O ancora la lrp, che faceva un modello cardanico che si trova sia rtr che in versione roller a prezzi abbastanza competitivi.

Altrimenti ci sono le rally Legend italtrading che sono un attimino più costose però hanno una finitura estetica e meccanica di serie un po' superiore delle altre citate

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-21, 07:06 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di matezu
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Padova
Messaggi: 17
matezu è un newbie...
predefinito

Terrò a mente il discorso della trasmissione, cosa che non avevo pensato.

Ti dico la verità, non vorrei proprio finire su giocattoli cinesi, ma neanche andare su cose semi o del tutto professionali.

Cercando qua e la avevo visto la LRP S10 BLAST ma non so se é ancora un modello valido e soprattutto se si trovano i ricambi.

Tu per caso conosci questo modello?

Grazie ancora.
matezu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-21, 08:55 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La LRP Blast TC2 è appena un filo migliore dei "giocattoli cinesi" VRX Himoto ecc.ecc. ma poco, ricambi a sensazione ce ne sono di meno in giro, cerca/scarica il manuale e prova a verificare la presenza su internet di qualche codice critico a caso, braccetti e roba del genere..
l'ho avuta, in pista on non è minimamente paragonabile ai modelli da pista, a meno di voler soltanto giocare senza pretese di confronto, in piazzale cmq passi il tempo a grattare fondo e carrozza e togliere sassolini dal telaio, a meno che l'asfalto non sia perfettamente liscio e pulito..

visto che citi un passato di buggy nitro 1:8, una buggy 1:8 "stradalizzata" sarebbe infinitamente più robusta, performante e divertente
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-21, 10:11 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si infatti.
Se porti pazienza e fai un po' di musina puoi raddoppiare il budget e allora li ci esce anche un bel gt rtr tipo la
https://www.rcmodelstore.com/it/auto...brushless.html
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 07:52 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di matezu
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Padova
Messaggi: 17
matezu è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le vostre risposte.

Per quanto riguarda la qualità della LRP, qualche secondo dopo aver inviato il messaggio e continuando le ricerche, mi sono reso abbastanza conto del livello a cui é quel modello. Direi scartato.

Per quanto riguarda invece la questione di un ipotetico modello 1/8, non vorrei ricadere li in quanto vorrei un modello per puro divertimento riducendo la spesa al minimo, nel limite del possibile tenendo conto dei requisiti che ho indicato.

Se posso, vi chiedo un altro parere: cosa ne pensate della Tamiya TT-02?

Scusatemi se magari vi indico modelli scadenti o obsoleti, ma non sono per niente informato in questo ambito o comunque sicuramente non sono aggiornato.

Grazie di nuovo.
matezu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 07:59 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

La tt02 è.un buon modello entry level e ha a disposizione una serie di upgrade per renderla esteticamente piacevole e performante.
Solo che non mi pare che ne esistano di rtr.
Quindi devi provvedere a esc e motore.
Il fatto è che non regge motorizzazioni molto spinte

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 07:06 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di matezu
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Padova
Messaggi: 17
matezu è un newbie...
predefinito

Niente direi che neanche la TT02 va bene, più che altro perché non é compatibile con le batterie LIPO e mi sembra una cosa abbastanza importante.
matezu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-21, 10:31 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matezu Visualizza il messaggio
nel limite del possibile tenendo conto dei requisiti che ho indicato
occhio e croce i confini del recinto dei 250€ "tutto compreso e nuovo" sono stati sondati tutti, e se è rimasto fuori qualcosa è di qualità analoga ai succitati, a 'sto mondo nessuno regala niente
in ogni caso, le varie marche elencate qui sopra, usate con criterio (su asfalto decente e senza sbatacchiare a destra e manca) e montate con cognizione (no motorizzazioni da dragster) il piazzale lo reggono più che dignitosamente
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo off road 1/10 elettrico dhunterfurio Automodelli elettrici 1/10 Off Road 74 12-01-20 10:35 PM
primo modello elettrico buggy off-road uzumaki80 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 31-12-14 09:21 AM
primo modello elettrico andrea_farins Automodelli elettrici 1/8 Off Road 31 14-04-12 01:14 PM
[NA] pareri su modello elettrico off road qeiciccio Automodelli elettrici 3 11-05-09 06:16 PM
Primo modello elettrico compumax Aeromodelli 0 06-10-05 03:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play