Vecchio 16-11-17, 04:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito problema misterioso auto elettrica?

buongiorno ragazzi,ho un problema ho questa auto rc:
SPIRIT EBL

(buggy rc spirit fuoristrada)

l'ho portata due volte a riparare x lo stesso motivo:
vi spiego,praticamente la macchina quando la accendo non risponde hai comandi o ritarda di 5 anche 10 secondi. poi va da sola...
ora mi hanno cambiato la ricevente ! purtroppo il problema persiste.
riporto giù un'altra volta la macchinina!mi cambia il regolatore 45a con la ventola la provo 5 minuti con la batteria scarica sembra andare...rispondeva bene.oggi carico la batteria,aspetto un'ora prima di collegarla e la macchina fa solo due bip la macchina non risponde proprio poi dopo 3 minuti è partita e mi andava ( solo avanti ) ma non era reattiva aveva dei ritardi
ma di preciso cosa può essere? la macchina è praticamente nuova bhoo detemi voi
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 11:16 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i problemi di ritardo/mancanza di comando sono in egual misura sia su sterzo che su acceleratore/freno ?
se sì direi di provare anche un'altra radio, dopdichè resta solo più il servo e hai cambiato tutto
(cmq per prova verificherei anche se il comando sull'acceleratore/freno migliori tenendo scollegato il servo)
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 12:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

difficile rispondere senza constatare a vista il comportamento del modello. Innanzi tutto segui la corretta procedura di accensione si? Prima la radio e poi il modello.
Se hai qualche amico con altro modello proverei ad installare il suo impianto radio (radiocomando e ricevente) così da escludere un problema alla radio.
Il layout dell'elettronica come è sistemato? A volte capita che un componente "rompaleballe" ad un altro componente, ad esempio se hai la ricevente appoggiata sopra il servo questo potrebbe portare interferenze sulla ricevente.
Boh! Dovresti fare delle prove ad esclusione dei singoli componenti.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 11:26 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: ancona
Messaggi: 104
dani-albe è un newbie...
predefinito

A me è capitato ke dava quella specie di problema, hai provato a riazzerare l'impostazione della radio e poi fare la calibrazione?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 10:01 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani-albe Visualizza il messaggio
A me è capitato ke dava quella specie di problema, hai provato a riazzerare l'impostazione della radio e poi fare la calibrazione?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
perfetto ora funziona???grazie

ho un'ultima domanda:
ho anche un COCHE RC EXPEDITION XP BRUSHLESS 80A 11.1V ROJO SST Racing (SST1999-R

praticamente è nuovo ha 4 settimane
oggi l'ho provato in un bosco! ha funzionato bene, solo che a metà batteria girava solo da una parte! ho anche regolato sul telecomando la sterzata ma anche a metterla a zero girava solo da una parte bhoo che può essere??
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 12:38 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 99
aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
difficile rispondere senza constatare a vista il comportamento del modello. Innanzi tutto segui la corretta procedura di accensione si? Prima la radio e poi il modello.
Se hai qualche amico con altro modello proverei ad installare il suo impianto radio (radiocomando e ricevente) così da escludere un problema alla radio.
Il layout dell'elettronica come è sistemato? A volte capita che un componente "rompaleballe" ad un altro componente, ad esempio se hai la ricevente appoggiata sopra il servo questo potrebbe portare interferenze sulla ricevente.
Boh! Dovresti fare delle prove ad esclusione dei singoli componenti.

perfetto ora funziona???grazie

ho un'ultima domanda:
ho anche un COCHE RC EXPEDITION XP BRUSHLESS 80A 11.1V ROJO SST Racing (SST1999-R

praticamente è nuovo ha 4 settimane
oggi l'ho provato in un bosco! ha funzionato bene, solo che a metà batteria girava solo da una parte! ho anche regolato sul telecomando la sterzata ma anche a metterla a zero girava solo da una parte bhoo che può essere??
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 03:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Servocomando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 10:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Servocomando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Si e magari il millerighe dello stesso............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
auto rc, ricevente

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema misterioso Quipos77 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 12 25-07-15 11:40 AM
problema auto elettrica 1:10 sem29 Automodelli elettrici 1/10 Touring 12 02-09-13 06:56 PM
Problema auto elettrica Kekko.82 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 16-03-13 12:05 AM
problema auto elettrica race Automodelli elettrici 4 13-03-13 05:34 PM
problema con parte elettrica! degtyarev Impianti radio, servocomandi e avviatori 27 11-04-10 09:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play