Vecchio 10-02-15, 10:23 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Più potenti di un 7, 5T non credo lo userò mai. Per il trakstar dici che sono pochi 20? Qual'è la differenza tra hard case e normali? Per questione esc e connettori?
Grazie per le risposte
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-15, 02:37 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Allora, per il motore dici 7,5T perchè costa quanto il 10,5T e allora tanto vale quello più veloce o perchè per il mio uso è meglio ? Per il regolatore pensavo che avendo a disposizione 240A di burst andasse bene, non è così? Non contano i burst? Alla fine l'assorbimento massimo del motore è circa 60 e credo ciucci così in piena accelerazione ad esempio. Se il regolatore anche se per soli 10 sec per esempio può erogare 240 non vedo il problema di darne 60-70 per quel tempo. ( non è in tono polemico voglio solo capire ).
Per le batterie cosa cambia tra normali lipo e hard case ? Mi hanno fatto notare una formula, durata = A batteria / assorbimento max motore, con una 5 A sono circa 6 minuti sempre a manetta... quindi circa 15 min di uso normale no ? Ovviamente le 2200 che avevo visto sono inadatte...
per il tuo uso meglio il 7,5t, per quanto riguarda l'esc, io ho bruciato il 60A con il trackstar vecchia versione da 5,5t che assorbiva 56A, 4 in meno di quel 7,5t...
la questione lipo riguarda sicurezza e stabilità nel telaio, se le lipo si bucano (e per terra rischiano di subire più detriti) prendono fuoco, e le hardcase sono rigide e misurate per gli alloggiamenti dei telai... la questione c di scarica riguarda lo stress della lipo... quindi se un motore assorbe 60A, si stresserà più una 5000mah 20c (5A x 20c =100A di scarica continui) che una 40c (5A x 40c =200A) o per farti capire meglio la formula, una 4500 50c (4,5A x 50c 225A, ancora meno stressata però il runtime diminuisce) quindi trovando prestazioni incostanti e minore durata nel tempo della lipo... metto i link alla vecchia maniera per capirci XD
esc, program box, lipo e connettori:
Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)
Turnigy Multifunction LCD Program Box for Brushless ESC (tral'altro ha il tester lipo integrato, e funziona anche con i regolatori originali hobbywing e il software usblink hobbywing da scaricare dal sito)
Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack
4mm Gold Connectors - Low Profile (10pc) (questi per i cavi di potenza dell'esc, oltretutto puoi saldarli all'altro capo del cavo di carica fornito con le lipo per connetterlo direttamente al case di un caricabetterie tipo imax b6)

spero di essere stato chiaro e di averti aiutato per bene!
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-15, 02:42 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

aggiungo, il 7,5t è troppo potente per usare firmware stock, usa solo quelli mod
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-15, 09:24 PM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
aggiungo, il 7,5t è troppo potente per usare firmware stock, usa solo quelli mod
80A secondo voi non bastano per un motore da neanche 60?
che differenza c'è tra il 120A il mio 80A e questo? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...nsorless_.html (ovviamante oltre all'amperaggio)? Ho visto che costano quasi uguali.. mi sembra strano, le funzioni sono le stesse?
Per quanto riguarda cavi e connettori mi interessava solo sapere se per alti amperaggio bisogna usare cavi specifici ( ad esempio con una sezione maggiore di tot mm ) e se i connettori deans, xt60, e bullett ( da 4 mm se non ho capito male ) sono equivalenti
Cos'è il filrmware stock e il mod ?
Grazie per le risposte
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate

Ultima modifica di The Warrior; 12-02-15 a 01:24 PM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 12:00 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Ragazzi non vorrei prendere quello da 80 per poi bruciarlo. Ma se 80 sono ok magari prendo quello col turbo che costa quanto quello da 120 senza
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:00 PM   #36
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per 83 euro, prenderei il toro 120 in italia…
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:04 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

83 euro?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:18 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si. Non mi sembra una cifra esosa. Mi sembra un esc fatto bene (se è come il 50a che ho) ed affidabile. Inoltre è più facile avere supporto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 01:31 PM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Per fare bashing credo che il traskstar basti e costa 1/3. Mi interessava solo sapere se 80A sono sufficienti per il motore
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 02:01 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per me rischi di commettere un piccol oerrore. Nel senso che andare avanti e indietro nei parcheggi rischi di consumare e sfruttare di più il motore, il regolatore e la batteria. Inoltre un esc bello lo sposti da una macchina all'altra (un mio amico l'attuale lo aveva prima sulla touring, poi su una buggy, ed ora su un'altra) e lo tieni nel tempo.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 02:07 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per me rischi di commettere un piccol oerrore. Nel senso che andare avanti e indietro nei parcheggi rischi di consumare e sfruttare di più il motore, il regolatore e la batteria. Inoltre un esc bello lo sposti da una macchina all'altra (un mio amico l'attuale lo aveva prima sulla touring, poi su una buggy, ed ora su un'altra) e lo tieni nel tempo.
La pista quasi sicuramente il modello non la vedrà mai. Sonno d' accordo che il bashing consumi di più ed è per questo che chiedo se l'80A basta per un motore che dichiara di assorbire meno di 60
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-15, 10:41 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

forse è meglio se posto nella sezione Impianti radio, ESC ecc... se no vado contro regolamento. Tornerò qui per specifiche sulla meccanica dell'auto
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 11:43 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Intanto mi metto avanti in caso di prosecuzione del progetto. Per quanto riguarda carrozzerie per la TC 2 (che da quel che ho capito non cambia gran che) monta delle carrozze standard? Credo 190?.
Per le gomme che tipo di gomme ci vogliono? Che diametro e larghezza?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 08:37 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

carrozzerie da 190,gomme standard (ma per il passatempo sempre con un eventuale occhio alla pista) ti consiglio le sp racing economiche (che ora si chiamano in un altro modo, ma non ricordo, comunque le trovi sul sito ufficiale) soft... il diametro è solitamente tutto uguale tra 62 e 66mm, e la larghezza tra 24 (ma quelle da alta competizione) e 26mm sia davanti che dietro di qualsiasi altro tipo di gomma, insomma, non devi cercare delle dimensioni specifiche basta che siano per 1/10 touring, ma ci entrano fino a 26mm di larghezza (che nel caso delle spugna che sono sempre indicate da scoppio, le 26mm sono indicate come anteriori)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-15, 09:08 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Per le carrozze da 190 il passo è standard?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima rc 1/10 touring Fede1202 Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 12-02-15 09:05 PM
Never done Touring before! Bjack Automodelli elettrici 1/10 Touring 17 02-02-13 09:51 PM
touring 1/10 d_spa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 14-01-10 10:39 PM
e dopo la mia prima top.....ecco la prima stock.. sonicgu Mini4wd Album fotografico 24 06-02-06 03:26 PM
touring prauss Automodelli a scoppio 11 11-01-06 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play