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Vecchio 10-02-15, 10:23 PM   #31
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Pi potenti di un 7, 5T non credo lo user mai. Per il trakstar dici che sono pochi 20? Qual' la differenza tra hard case e normali? Per questione esc e connettori?
Grazie per le risposte
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Vecchio 11-02-15, 02:37 PM   #32
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Allora, per il motore dici 7,5T perch costa quanto il 10,5T e allora tanto vale quello pi veloce o perch per il mio uso meglio ? Per il regolatore pensavo che avendo a disposizione 240A di burst andasse bene, non cos? Non contano i burst? Alla fine l'assorbimento massimo del motore circa 60 e credo ciucci cos in piena accelerazione ad esempio. Se il regolatore anche se per soli 10 sec per esempio pu erogare 240 non vedo il problema di darne 60-70 per quel tempo. ( non in tono polemico voglio solo capire ).
Per le batterie cosa cambia tra normali lipo e hard case ? Mi hanno fatto notare una formula, durata = A batteria / assorbimento max motore, con una 5 A sono circa 6 minuti sempre a manetta... quindi circa 15 min di uso normale no ? Ovviamente le 2200 che avevo visto sono inadatte...
per il tuo uso meglio il 7,5t, per quanto riguarda l'esc, io ho bruciato il 60A con il trackstar vecchia versione da 5,5t che assorbiva 56A, 4 in meno di quel 7,5t...
la questione lipo riguarda sicurezza e stabilit nel telaio, se le lipo si bucano (e per terra rischiano di subire pi detriti) prendono fuoco, e le hardcase sono rigide e misurate per gli alloggiamenti dei telai... la questione c di scarica riguarda lo stress della lipo... quindi se un motore assorbe 60A, si stresser pi una 5000mah 20c (5A x 20c =100A di scarica continui) che una 40c (5A x 40c =200A) o per farti capire meglio la formula, una 4500 50c (4,5A x 50c 225A, ancora meno stressata per il runtime diminuisce) quindi trovando prestazioni incostanti e minore durata nel tempo della lipo... metto i link alla vecchia maniera per capirci XD
esc, program box, lipo e connettori:
Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)
Turnigy Multifunction LCD Program Box for Brushless ESC (tral'altro ha il tester lipo integrato, e funziona anche con i regolatori originali hobbywing e il software usblink hobbywing da scaricare dal sito)
Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack
4mm Gold Connectors - Low Profile (10pc) (questi per i cavi di potenza dell'esc, oltretutto puoi saldarli all'altro capo del cavo di carica fornito con le lipo per connetterlo direttamente al case di un caricabetterie tipo imax b6)

spero di essere stato chiaro e di averti aiutato per bene!
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Vecchio 11-02-15, 02:42 PM   #33
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aggiungo, il 7,5t troppo potente per usare firmware stock, usa solo quelli mod
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Vecchio 11-02-15, 09:24 PM   #34
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aggiungo, il 7,5t troppo potente per usare firmware stock, usa solo quelli mod
80A secondo voi non bastano per un motore da neanche 60?
che differenza c' tra il 120A il mio 80A e questo? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...nsorless_.html (ovviamante oltre all'amperaggio)? Ho visto che costano quasi uguali.. mi sembra strano, le funzioni sono le stesse?
Per quanto riguarda cavi e connettori mi interessava solo sapere se per alti amperaggio bisogna usare cavi specifici ( ad esempio con una sezione maggiore di tot mm ) e se i connettori deans, xt60, e bullett ( da 4 mm se non ho capito male ) sono equivalenti
Cos' il filrmware stock e il mod ?
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Ultima modifica di The Warrior; 12-02-15 a 01:24 PM
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Vecchio 13-02-15, 12:00 PM   #35
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Ragazzi non vorrei prendere quello da 80 per poi bruciarlo. Ma se 80 sono ok magari prendo quello col turbo che costa quanto quello da 120 senza
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Vecchio 13-02-15, 01:00 PM   #36
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Vecchio 13-02-15, 01:04 PM   #37
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Vecchio 13-02-15, 01:18 PM   #38
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Si. Non mi sembra una cifra esosa. Mi sembra un esc fatto bene (se come il 50a che ho) ed affidabile. Inoltre pi facile avere supporto
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Vecchio 13-02-15, 01:31 PM   #39
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Per fare bashing credo che il traskstar basti e costa 1/3. Mi interessava solo sapere se 80A sono sufficienti per il motore
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Vecchio 13-02-15, 02:01 PM   #40
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Per me rischi di commettere un piccol oerrore. Nel senso che andare avanti e indietro nei parcheggi rischi di consumare e sfruttare di pi il motore, il regolatore e la batteria. Inoltre un esc bello lo sposti da una macchina all'altra (un mio amico l'attuale lo aveva prima sulla touring, poi su una buggy, ed ora su un'altra) e lo tieni nel tempo.
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Vecchio 13-02-15, 02:07 PM   #41
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Per me rischi di commettere un piccol oerrore. Nel senso che andare avanti e indietro nei parcheggi rischi di consumare e sfruttare di pi il motore, il regolatore e la batteria. Inoltre un esc bello lo sposti da una macchina all'altra (un mio amico l'attuale lo aveva prima sulla touring, poi su una buggy, ed ora su un'altra) e lo tieni nel tempo.
La pista quasi sicuramente il modello non la vedr mai. Sonno d' accordo che il bashing consumi di pi ed per questo che chiedo se l'80A basta per un motore che dichiara di assorbire meno di 60
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Vecchio 13-02-15, 10:41 PM   #42
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forse meglio se posto nella sezione Impianti radio, ESC ecc... se no vado contro regolamento. Torner qui per specifiche sulla meccanica dell'auto
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Vecchio 21-02-15, 11:43 AM   #43
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Intanto mi metto avanti in caso di prosecuzione del progetto. Per quanto riguarda carrozzerie per la TC 2 (che da quel che ho capito non cambia gran che) monta delle carrozze standard? Credo 190?.
Per le gomme che tipo di gomme ci vogliono? Che diametro e larghezza?
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Vecchio 21-02-15, 08:37 PM   #44
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carrozzerie da 190,gomme standard (ma per il passatempo sempre con un eventuale occhio alla pista) ti consiglio le sp racing economiche (che ora si chiamano in un altro modo, ma non ricordo, comunque le trovi sul sito ufficiale) soft... il diametro solitamente tutto uguale tra 62 e 66mm, e la larghezza tra 24 (ma quelle da alta competizione) e 26mm sia davanti che dietro di qualsiasi altro tipo di gomma, insomma, non devi cercare delle dimensioni specifiche basta che siano per 1/10 touring, ma ci entrano fino a 26mm di larghezza (che nel caso delle spugna che sono sempre indicate da scoppio, le 26mm sono indicate come anteriori)
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Vecchio 21-02-15, 09:08 PM   #45
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Per le carrozze da 190 il passo standard?
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