Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-14, 11:03 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cambio sakura zero con nuovo modello

salve a tutti vorrei un consiglio da voi.
Giro in una pista abbastanza veloce e fino ad ora ho girato con sakura zero full optional no la base.
Ora vorrei fare un salto di qualità perchè voglio andare molto più forte e con questo telaio sono arrivato al limite e se metto un motore più potente non ce la fa a tenere le curve (ormai ho fatto tutti i tipi di assetto e ho capito che devo cambiare macchina)
vorrei avere una xray t4 del 2014 però costa 440 euro e ci potrei anche stare se non fosse per il fatto che devo aggiungere tutta l'elettronica ecc quindi vado fuori budget.
Il negoziante mi ha consigliato sakura xi sport però mi sembra di tornare indietro visto che è tutta in grafite io vorrei la dh ma mi sta dicendo che si rompono i braccetti e ci sono tanti altri problemi è vero o no?
Comunque senza prolungarmi molto che macchina mi consigliate?
per ora parliamo solo del kit con massimo quel prezzo (450-480) datemi voi dei consigli tenendo conto che devo aggiungere alla spesa motore regolatore volantino ecc però per ora mi interessa più avere una macchina abbastanza decente che posso montare sotto un 4,5 o un 3,5 datemi voi pareri e consigli su che kit acquistare

Ultima modifica di spider88; 09-03-14 a 12:17 PM
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 12:23 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma adesso con cosa giri come elettronica, servo, radio, gomme, etc? In che pista?

Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 02:36 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

comunque puoi prendere il modello e per adesso usare l'elettronica della tua zero full, successivamente (che esc monti? rcmart da i motori speedpassion competition v3 a circa 30€ spediti) migliorare l'elettronica... non è detto che ti serve per forza un motore più veloce, magari con un modello migliore riesci ad impostare meglio le curve e percorrerle più velocemente
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 03:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti consiglio la cso one
in pratica una copia della t4
con meno di 300 euro ti piji il telaio, e i ricambi sono compatibili con la t4, oltre a costare meno
devo dire che mi trovo da DIO
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 10:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bah, a me avanza una wrc aggiornata 2014... se un usato può essere gradito manda un pm che ne parliamo tra di noi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 12:28 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io sarei optato per la t4 però devo prendere motore regolatore radio a volantino batteria ecc e credo d'uscire fuori budget.
Inoltre il negoziante sta insistendo molto con la sakura xi sport e gli ho detto ma perchè non troviamo qualche via di mezzo tra questa e la t4 e lui dice ascoltami o prendi questa xi sport che già così va benissimo oppure vai sulla t4 e vai sicuro che hai una signora macchina.
Così prenderei una sakura xi sport un hobbywing 120a un leopard 3,5t radio volantino batteria 75c 6500mha caricabatteria carrozzeria e vernice a 449euro tutto nuovo che dite?
Se prendo la t4 non posso prendere tutto il resto.
Per il clone anche se spendo 300euro mi sa che esco fuori budget dovrei prendere il telaio e poi dopo prendere elettronica però così non potrò girare.
Ascoltate questa 11sport c'è qualcuno che sa come va?
Va bene va male, bisogna cambiare setup o già di scatola va bene come la zero?
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 12:40 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un 3.5??? In che pista giri??? Alcuni motori non sono facilmente gestibili in tutte le piste. Nella pista vecchia dove giravo prima, col 4.5 perdevo un sacco nel misto per questioni di abilità (di guida e setup) ed andavo meglio col 10.5 (che in realtà ha prestazioni tra 7.5 e 8.5).
Puoi prendere anche da hobbyking, ma ci vuole un po'… non ci hai ancora detto l'elettronica attuale. Inoltre ci sono venditori che spesso sono poco obiettivi (diciamo cosí)… non conosco il tuo e non mi permetto di dargli contro, ma i venditori migliori sono quelli che non ti vendono qualcosa perchè la reputano inutile per l'uso che ne fai. Meglio non fare una vendita e tenersi il cliente che perdere il cliente…

P.s. nessun modello puó essere perfetto di scatola su ogni pista… devi adattarlo al tracciato ed alla tua guida. Altrimenti potrebbe non andare affatto
Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 10:05 PM   #8
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

non riesco a proprio a capire perché il negoziante ti consigli la xi sport che è un modello entri level e non sopporterà la motorizzazione che vuoi montare,le parti in plastica vanno bene con motori tranquilli.io ho la dh e in gara non ho mai avuto cedimenti nella categoria libera,ho fatto le sostituzioni dei pezzi usurati di tanto in tanto.ormai le macchine si equivalgono un po' tutte e secondo me la tua scelta dovrebbe cadere su quella che ti piace di più e non impazzisci per reperire i ricambi.c'è anche da dire che ultimamente l'importatore della 3 racing non ha più importato in italia gli ultimi modelli e si è orientato su altri marchi per motivi commerciali.la dh è fuori produzione già da un po' e al suo posto c'è la sakura ultimate.sicuramente xray è un grande marchio ma chi ha avuto la possibilità di testare confrontando altre marche nella stessa stagione ha capito che anche la concorrenza non va affatto male.guarda anche in pista con cosa girano in modo che ti possano aiutare nella messa a punto e nella assistenza dei ricambi,dato che serve sempre quello che manca in cassetta per rotture o sostituzioni!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 10:24 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Altri modelli, come suggeriva Stefano, ci sono... Tipo Team Magic E4RS2 (tanto per nominarne una a "caso"... e regge il 4.5 da 9100kw senza problemi). Oppure anche degli ottimi usati. Tieni conto che non sempre l'ultimo modello è il più performante per forza di cose. In alcuni casi, può dare reale vantaggio a ottimi piloti che sanno mettere giù la macchina. Ma ci vogliono anni di esperienza.
Non sappiamo quale sia il tuo grado di preparazione ed è difficile consigliarti.
Farsi prendere dalla smania non è sempre un bene...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 11:26 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

in pista da me usano tutti sakura, il venditore vende molto sakura e anche xray.
Lui mi ha detto prendi questo telaio questo regolatore e questa motore io siccome faccio sempre di testa mia questa volta vorrei provare ad ascoltarlo almeno se è veramente come dite voi (e sinceramente io la penso come voi) posso prendere la macchina e sbattergliela in faccia, mentre se prendo da un'altra parte il telaio non posso farlo.
Ora sto leggendo un pò in giro praticamente non è che ci sia tutta questa differenza tra la s zero e la xi sport però ovviamente ci sono molte cose che sono state migliorate, c'è il palo rigido il tendicinghia mi piacciono i differenziali e mi sa che hanno risolto il problema dei gommini che perdevano olio dopo un pò di tempo ammortizzatori regolabili già di serie tante piccole modifiche che sinceramente credo in pista si sentano parecchio una sola cosa con la xi sport metto già dall'inizio le barre antirollio solo questo optional devo aggiungere.
Sto leggendo un pò in giro ed i effetti c'è scritto che è un telaio base non è chissà che cosa.
Però in effetti se non la provo in pista non posso parlare, però in internet non riesco a trovare qualcuno che abbia già provato questa macchina voglio sapere come va anche se ho capito che se prendo questo telaio posso migliorare solo un pò rispetto alla sakura zero s il salto di qualità me lo sogno, lo avrei potuto fare con la xray t4 però ovviamente dovevo prendere tutta l'elettronica e ci volevano troppi soldi.
Io spero soltanto che valga la pena cambiare rispetto alla sakura s zero però ripeto che se non sento qualcuno che l'ha provata in pista non posso parlare.
PS
il motore me l'ha consigliato lui anche per me è parecchio potente però ripeto che se non funziona questa volta ho qualcuno a cui dare la colpa mentre se compro da internet non posso e proprio ieri mi si è bruciato un caricabatterie preso da internet quindi sono ancora più convinto d'andare dal mio negoziante che poi è lo stesso padrobne della pista quindi sono un pò anche costretto ad andare da lui perchè sapete come vanno le cose...se non prendi da lui poi ti servirà un pezzo di ricambio e farà lo stron** ecc quindi ascolto lui se mi serve assistenza vado da lui e sopratutto se non va bene il telaio glie lo sbatto in faccia.
Comunque ragà è uscito un bel telaio a 170euro della prismalia la dr01 se non ricordo male vabbè comunque con quei soldi si hanno un bel pò di optional in alluminio di base sono sicuro che qualità prezzo questa macchina della prismalia è una bella alternativa ai telai di 350euro si risparmia e si ha un bel compromesso tra qualità e prezzo però ovviamente bisogna vederla in pista
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 11:40 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dove gireresti? Su che pista?

Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 01:05 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Personalmente , ad oggi , valuterei solo e soltanto xray t4 meglio se 2014 e yokomo bd7 ( anche li magari la 2014 ) . Il tuo negoziante fa il comico vero ???
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 01:12 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mah… anche la e4rs2evo. Ma a volte mi chiedo se il prendere l'ultimo modello non sia solo una moda per il 90% dei piloti. Poi dipende a che livello si è e si vuole correre

Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 05:28 PM   #14
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

giustamente la scelta è solo tua,però non capisco perché hai chiesto consigli,ti sono stati dati e alla fine compri un modello entry level che non è nemmeno paragonabile a quello che volevi comprare.boo...
guarda sul sito le differenze tra i 2 modelli:
3RACING
io le nuove torri e i nuovi ammortizzatori li sto usando e ti dico già che c'è una differenza notevole nella tenuta,per non parlare di tutto il resto.
3RACING
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-14, 09:18 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

qui stiamo parlando che quel negoziante ignorante gli ha proposto una xisport che è una ENTRY LEVEL (per quanto ottima e nuovo progetto) per cambiare la sua zero full optional... non ha senso adare avanti per fare un passo indietro, allora appunto prendi direttamente la sakura ultimate che è la versione da competizione da cui è derivata la xisport (condividono lo stesso progetto, tranne alcuni dettagli, come fu tra la zero e la zero s) o la t4, in entrambi i casi sono ottimi modelli, (anche se la xray l'ho vista da sempre, da fuori, come la redbull del modellismo, per la cura dei dettagli...)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play