19-10-13, 03:47 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Consiglio primo modellino touring
Ciao a tutti mi chiamo Roberto
Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli su l'acquisto di un modellino touring elettrico.
Sono molto ignorante in materia, pero ho avuto un trascorso con modellini a scoppio, che poi ho abbandonato per diversi anni.
Ora vorrei provare con le elettriche pero non so proprio dove andare a parare.
Qualcuno ha qualche consiglio??
Io la userei ,all'inizio, nei vari parcheggi della zona pero' mi piacerebbe molto tornare a girare in pista come ho già fatto tempo fa che la scoppio.
Detto questo quello che cerco e' una macchina a cui si possano fare delle modifiche in corso d'opera.
Grazie
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19-10-13, 04:22 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
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se vuoi andare in pista io ti consiglierei di andare a vedere una pista vicino casa tua e chiedere consigli a loro per sapere che modelli usano che elettronica usano etc...
comunque secondo me una sakura zero s o cose del genere che costano sui 70-80 € (senza elettronica) va benissimo ti metto pure il link dove penso si trovi al minor prezzo sul mercato
Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT)
se non vuoi andare in pista è un discorso molto diverso perché una macchina con la catena non va bene.... facci sapere
p.s. leggiti un po di recensioni nell'apposita sezione....
Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net
cosi ti orienti un po e capisci meglio molte cose
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19-10-13, 08:38 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Grazie del consiglio.
Volevo chiarire che non ho intenzione di andare subito a girare in pista sopratutto perché devo imparare a usarla bene......io ero abituato alle scoppio e le elettriche non so come si guidano.
Dico una stupidata se prendessi una tto2 e poi man mano che imparo la modifico per la pista??
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20-10-13, 01:29 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Ragazzi mi sono letto quasi tutto il forum ma ora sono ancora piu incasinato :confus eds:
Allota a me hanno proposto una Tamiya TT 02 per iniziare pero non riesco a capire quanto si puo evolvere questa macchina!
Altrimenti anche le Kyosho......
Voi che consigliate??
Grazie
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20-10-13, 01:39 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
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non so di certo sembra un buon modello ma dubito che sia buono per andare in pista...
pero per i piazzali è buono anche perchè è molto versatile...
le kyosco non sono molto buone anzi
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20-10-13, 02:55 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Grazie per la risposta !
Percio secondo te le tamiya non si possono modificare par una futura pista?
Oltre al modello che mi hai postato prima mi sapresti consigliare qualche altro modello?
Grazie
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20-10-13, 03:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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andare in pista con la TT02 non deve essere il massimo. Il modello stesso pur con tutte le parti opzionali rimane comunque abbastanza limitato. purtroppo si tratta di fare delle scelte e tra queste la discriminante "pista o parcheggio" consiglia l'utilizzo di modelli o a cinghia o a cardano. La cinghia più pistaiola e la cardano meno, una un po' delicata sullo sporco e l'altra meno. Restando in casa Tamiya l'unica alternativa è il telaio TB-04 PRO appena introdotto, oppure un TB-03, due cardani come il tt02 un po' meno limitati.
Tamiya TB-04 PRO: Anticipazioni Tokyo Hobby SHow 2013
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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20-10-13, 03:35 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Grazie per le delucidazioni, ora la scelta e' ancora piu dura perche non so se partire subito con una cinghia cosi da poter poi andare in pista o se iniziare con una a cardano e poi al massimi cambiarla per una a cinghia .
Ma il modello che mi hai postato tu della tamiya non e' da drift??
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20-10-13, 05:09 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Fai prima ad andare direttamente in pista. Oppure un buggy....
La differenza principale tra scoppio ed elettrico nella guida è l'erogazione, visto che nello scoppio si danno colpetti, invece con l'elettrico si è lineari
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20-10-13, 07:48 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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No il buggy non mi piace!!
Pensavo anche io che mi conviene prenderne una direttamente a cinghia per poi cercare di andare subito in pista!!
Ma secondo voi se la cinghia la uso ogni tanto nei parcheggi (magari solo per provare pezzi nuovi o regolazioni nuove ) si rovina??
Ora un consiglio......che posso prendere a cinghia che non superi i 250 euro??
Lo so che e' poco pero' anche una base da poter moddare io come voglio!
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20-10-13, 07:52 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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la rovini comunque un po' secondo me...
250 completa o solo telaio?
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20-10-13, 08:13 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Attenzione che mancano batteria e caricabatteria. Tanto vale cercare o un'usato o una Sakura S Zero, anche il clone su hobbyking (anche se mi pare non sia disponibile al momento)
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20-10-13, 08:20 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 14
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Si ho visto che manca la batteria...pero come modello secondo te ne vale i soldi??e poi e' moddabile?? cioe' i pezzi per qualla marca sono disponibili??
Avevo visto anche io la sakura ma quella e' solo telaio e se ho capito bene manca anche tutta l'elettronica??e poi non la trovo in vendita da nessuna parte!!
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20-10-13, 08:25 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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La Sakura comunque è un modello da gara e come tutti i modelli da gara non ha elettronica, gomme e carrozza
L'hpi non so quante modifiche abbia da fare, ma non servono tante modifiche per girare bene. Tanti modelli hanno modifiche estetiche ma con utilità pari a 0 (braccetti in alluminio per dirne una)
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