Vecchio 04-03-12, 11:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito Consigli Traxxas e-revo vxl 1:16

Ciao a tutti.
Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio.
Essendo nuovo del modellismo RC (finora mi sono dedicato allo statico, che continuo a fare ) ho controllato varie sezioni e post, cercando un modello per divertirmi un po nei piazzali ecc... Ragionandoci un pelo mi sa che mi conviene andare sui monster :P
Non vorrei partire esagerando con un 1/10, pensavo piuttosto all'1/16 e in questa categoria mi sono innamorato del "revino" (come lo chiamate Voi ).
Ora, considerando che sono nuovo e mi sto documentando ora su motori, batterie e quant'altro, mi farebbe comodo sapere eventuali difetti legati a questo modello, se è meglio qualcos'altro allo stesso prezzo o se magari è anche troppo!
Inoltre mi servirebbe sapere quali attrezzi mi servono per la manutenzione, elaborazione o quant'altro, in modo da poter fare una stima della cifra che dovrò sborsare.
In ultimo, scusate la domanda stupida, ma essendo un rtr (e non in kit) all'interno trovo anche il disegno espanso?

Grazie per l'attenzione e le Vostre risposte.
Beppe
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 11:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'esploso sinceramente non ricordo...
Ti servono ottime brugole da 1.5, 2 e 3mm, lipo tipo le hyperion 1800 2s o simili. Col caricabatterie. Più avanti diffo centrale ed ammo in alluminio. Con il revino, lo butti in auto e lo porti ovunque.

P.s. meglio cambiare i connettori delle batterie e mettere i deans
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:17 AM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romolos Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio.
Essendo nuovo del modellismo RC (finora mi sono dedicato allo statico, che continuo a fare ) ho controllato varie sezioni e post, cercando un modello per divertirmi un po nei piazzali ecc... Ragionandoci un pelo mi sa che mi conviene andare sui monster :P
Non vorrei partire esagerando con un 1/10, pensavo piuttosto all'1/16 e in questa categoria mi sono innamorato del "revino" (come lo chiamate Voi ).
Ora, considerando che sono nuovo e mi sto documentando ora su motori, batterie e quant'altro, mi farebbe comodo sapere eventuali difetti legati a questo modello, se è meglio qualcos'altro allo stesso prezzo o se magari è anche troppo!
Inoltre mi servirebbe sapere quali attrezzi mi servono per la manutenzione, elaborazione o quant'altro, in modo da poter fare una stima della cifra che dovrò sborsare.
In ultimo, scusate la domanda stupida, ma essendo un rtr (e non in kit) all'interno trovo anche il disegno espanso?

Grazie per l'attenzione e le Vostre risposte.
Beppe

Io ti consiglio di andare a guardare l hyper TT con la stessa spesa , forse poco superiore hai un mezzo 1/8 in miniatura che riporta caratteristiche strutturali e di materiali quindi robustissimo.

Non è tutto plastica ecco...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 02:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L' hyper TT è un modello da pista, non adatto ai piazzali.
Romolos sei sicuro che utilizzerai il tuo modello solo nei piazzali? non hai piste vicine? Visto che non si parla di spiccioli, io penserei bene a quale sarà il suo utilizzo finale così da scegliere il modello più adatto
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 04:46 PM   #5
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vai in piazza con l hyper TT non ti fanno entrare

Revino e hyper come prestazioni e robustezza non c e paragone..

Due mondi diversi in due prodotti "esteticamente simili"

Io o e revo l ho testato a suo tempo , l hyper lo ho tra le mani... 1/8 in miniatura sia come struttura che come materiali !!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 04:48 PM   #6
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
L' hyper TT è un modello da pista, non adatto ai piazzali.
Romolos sei sicuro che utilizzerai il tuo modello solo nei piazzali? non hai piste vicine? Visto che non si parla di spiccioli, io penserei bene a quale sarà il suo utilizzo finale così da scegliere il modello più adatto

MEGLIO AVERE UN MODELLO DA PISTA E USARLO SU PIAZZALE E SU PISTA CHE AVERE UN MODELLO DA PIAZZALE E NON POTERLO USARE IN PISTA PERCHÉ NON HA LE CARATTERISTICHE ADEGUATE ..

REVINO: Baricentro non si sa dov'è anche perché il motore sta sopra e la lipo da una parte .. Cmq...dai ognuno ha le sue idee !
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 04:54 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
MEGLIO AVERE UN MODELLO DA PISTA E USARLO SU PIAZZALE E SU PISTA CHE AVERE UN MODELLO DA PIAZZALE E NON POTERLO USARE IN PISTA PERCHÉ NON HA LE CARATTERISTICHE ADEGUATE ..

REVINO: Baricentro non si sa dov'è anche perché il motore sta sopra e la lipo da una parte .. Cmq...dai ognuno ha le sue idee !
Meglio spendere i propri soldi nel modo più giusto che buttarli in qualcosa di NON adatto. Se il suo scopo è il cazzeggio puro e semplice, si prende un modello da cazzeggio. Se il suo scopo è la pista, si prende un modello da pista. NON esistono mezzi per entrambi gli scopi.

Ps. non puoi scrivere maiuscolo
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 05:19 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
L'esploso sinceramente non ricordo...
Ti servono ottime brugole da 1.5, 2 e 3mm, lipo tipo le hyperion 1800 2s o simili. Col caricabatterie. Più avanti diffo centrale ed ammo in alluminio. Con il revino, lo butti in auto e lo porti ovunque.

P.s. meglio cambiare i connettori delle batterie e mettere i deans


Grazie per i consigli. Mi procurerò le brugole e le batterie consigliate (devo approfondire l'argomento batterie perchè non ne capisco una ceppa).
Il differenziale e e gli ammortizzatori avevo letto da qualche parte che erano in plastica, per questo mi consigli di sostituirne con più robusti in alluminio? Se è così, ottimo, se non è una spesa esagerata acquisto subito anche quelli...

Per i connettori,non avendo idea, me li son cercati su e-bay.

New Deans XT style Ultra connector Plugs x 10 pairs | eBay

Sono questi? Tralasciando venditore e luogo (poi ne cercherò uno più vicino con calma) mi serve capire se è il modello adatto, e mi servono sia maschi che femmine giusto? Che ancdrò a sostituire agli originali, corretto?

Scusa la puntigliosità, ma preferisco capire bene piuttosto che fare disastri :P

Grazie ancora per l'aiuto...
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 05:27 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In ditta no nvedo la baya...

__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 05:29 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
L' hyper TT è un modello da pista, non adatto ai piazzali.
Romolos sei sicuro che utilizzerai il tuo modello solo nei piazzali? non hai piste vicine? Visto che non si parla di spiccioli, io penserei bene a quale sarà il suo utilizzo finale così da scegliere il modello più adatto

Se ci sono, non le conosco. Ricordo una pista a pochi kilometri da me, ma era per piccole scale, e non so nemmeno se ci sia ancora. Se qualcuno ne conosce in provincia di Bg me lo faccia sapere, un saltino ogni tanto per guardare correre dei minibolidi rc me lo faccio volentieri.
Però, sono sincero, ora come ora dubito di usarlo su pista...

Ah, domanda stupida, ma da neofita quale sono è d'obbligo! Perchè non è adatto alla pista?


Grazie per i consigli ragazzi!
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 05:34 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
In ditta no nvedo la baya...
Perfetto, son quelli.
Ti lascio lavorare
Quando torni, semmai con calma, mi risponderai al resto


Grazie per la tempestività!
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 05:58 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
Se vai in piazza con l hyper TT non ti fanno entrare

Revino e hyper come prestazioni e robustezza non c e paragone..

Due mondi diversi in due prodotti "esteticamente simili"

Io o e revo l ho testato a suo tempo , l hyper lo ho tra le mani... 1/8 in miniatura sia come struttura che come materiali !!

Grazie per il consiglio, ma come ho scritto a Gti, dubito di andare in pista.
Comunque, capisco che se uno è un modello da pista e l'altro no le prestazioni saranno migliori (credo perchè non me ne intendo) anche se da quello che ho potuto vedere il revino non se la cava niente male.
Ma in quanto a robustezza, come dici tu, in cosa differiscono i due modelli?
Sii preciso sei puoi, perchè sto cercando di farmi un'idea...


Beppe
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 06:36 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La differenza tra il revino e il hyper 10TT è lo scopo per cui sono nati.
Il revino è 1/16, lo porti in giro con uno zaino,non serve manutenzione come sull'hyper (e i modelli di categoria) che invece devono essere sempre puliti e controllati, inoltre il revino è waterproof quindi puoi andare anche sulla neve o nel fango senza rischi.

L'Hyper 10TT è un modello 1/10 nato in kit per la competizione, essendo un kit devi comprarci l'elettronica (esc-motore-servo-lipo-radio). Normalmente chi compra questi tipi di modelli ci abbina un'elettronica di buona qualità non adatta all'utilizzo fuori pista (sfava bruciare 200/300€ di elettronica in un piazzale,non so se rendo)
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 06:52 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Romolos
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 16
Romolos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
La differenza tra il revino e il hyper 10TT è lo scopo per cui sono nati.
Il revino è 1/16, lo porti in giro con uno zaino,non serve manutenzione come sull'hyper (e i modelli di categoria) che invece devono essere sempre puliti e controllati, inoltre il revino è waterproof quindi puoi andare anche sulla neve o nel fango senza rischi.

L'Hyper 10TT è un modello 1/10 nato in kit per la competizione, essendo un kit devi comprarci l'elettronica (esc-motore-servo-lipo-radio). Normalmente chi compra questi tipi di modelli ci abbina un'elettronica di buona qualità non adatta all'utilizzo fuori pista (sfava bruciare 200/300€ di elettronica in un piazzale,non so se rendo)

Il Revino ha appena vinto la competizione!
__________________
Il computer è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei
due costituisce una forza incalcolabile. - (Albert Einstein) -
Romolos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 07:03 PM   #15
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romolos Visualizza il messaggio
Il Revino ha appena vinto la competizione!

la competizione l'ha vinta a chiacchiere !!

perche' l hyper TT è UN MODELLO CON TELAIO IN ERGAL COPPIE CONICHE IN ACCIAIO BIG BORE SERI..... non un ammasso di PLASTICA COMPRESI I GIUNTI OMOCINETICI......

non dimenticare che lavori con un mezzo che ha molte cose in comune con i modelli 1-10 lipo combo ruote......è ovvio che un modellista che se ne intende veramente guarda la qualita' e poi potrebbero fare le stesse cose.... si è waterproff allora che facciamo lo usiamo tipo scafo radiocomandato ? dai... gli ez run li ho messi completamente dentro l'acqua con lipo motore e modello... si è brucuata la ricevente l'esc funzionava con l'acqua al suo interno.... o sono pazzo o è stato un sogno. e parlo dell'ez run 35A che monta la caster racing s10b


poi il fatto dello zainetto è la cosa piu' ininfluente......allora compriamo il micro t perche sta in tasca... che cavolata è ??? oltretutto l'hyper è piccolo non è enorme. poco piu' generoso. ed è per questo che dovrebbe essere apprezzato.....

cmq se uno non prova non si rende conto , il revino è figo all'inizio come comincia a fare cose poco piu' estreme lo vedi che non è piu' come quando lo tiri fuori vibra tutto e via dicendo...

Ultima modifica di 3d3ma-o; 05-03-12 a 07:27 PM
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Traxxas Mini E-Revo Vxl 1:16 fasten Automodelli elettrici 1 10-03-11 05:40 PM
traxxas e-revo vxl 1\16 spiddy1 Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 29-12-10 08:28 PM
Traxxas mini E-Revo VXL... cava Automodelli elettrici 4 22-05-10 12:50 AM
Traxxas revo 3.3 vs savage xss markz Automodelli a scoppio Monster Truck 12 03-03-10 05:05 PM
Traxxas revo 2009 tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 9 01-11-09 07:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play