10-02-23, 07:50 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
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Egress be
ciao a tutti,
30 anni fa ero appassionato di macchine tamiya e facevo gare, (poi piu avanti faro un post di presentazione dove vi faccio vedere cosa è rimasto del garage )
il mio sogno ai tempi era la egress, ma, per me ragazzino, era inarrivabile.
qualche giorno fa, in un negozio di modellismo, ho visto la egress black edition, e da allora non riesco a smettere di pensarci, è stupenda... a tal proposito ho alcune domande per i piu esperti.
nella confezione c'è il motore? ho letto qua e la su internet ma non si capisce bene. (ricordo che ai tempi usciva col dyna tech).
è identica all'originale strutturalmente cambia qualcosa?
pezzi di ricambio se ne trovano?
ultima domanda che non centra nulla con l'auto:
ho vistoi in rete che i telecomandi a 2CH a leva, praticamente non se ne trovano piu se non a cifre folli, oramai vedo che usano tutti quelli li con la rotella, ma vanno nettamente meglio? (io li ho sempre odiati)
grazie a chi avra la pazienza di rispondere
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10-02-23, 08:52 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
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altra domanda che non ho scritto:
questione batterie: ho visto che tamiya usa ancora le batterie ni-cd, che secondo me , ad oggi sono superate, è possibile swappare al litio? o non conviene? qualli sono i vantaggi e gli svantaggi? grazie.
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10-02-23, 09:42 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Allora
Radio volantino vs stick ( dire a levette o rotella è bruttto dai)
Le volantino si sono diffuse di più perché i piloti sono andati molto verso quel tipo di radio
Visto che ne esistono di relativamente economiche con ottime caratteristiche e digitali che sarebbe la base per una radio del 2023
Il motore sulla re-re era presente ma non è il dynatech ( se mi ricordo controllo bene e pure io che è un modello che mi interessa anche a me )
Strutturalmente è molto molto simile all’ originale con qualche parte rifatta leggermente per migliorarla
Ricambi si trova in giro qualcosa ma si possono ordinare senza problemi
Discorso batterie: si può passare ad una lipo 2s senza problemi ( la ho sulla avante re-re che come telaio è molto simile ) basta che cerchi quelle stondate come le nicd o nimh e la monti
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10-02-23, 09:49 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
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ma con le litio bisogna anche mettere motore e regolatore dedicati? o girano con lo stesso vattaggio degli altri?
dovrei avere da qualche parte ancora un dynatech nuovo di stinca ancora nella scatola originale dell'epoca, pronto da buttare su....
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10-02-23, 09:53 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
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nella black edition il motore non c'è e le parti che nell'originale sono anodizzate silver qui sono gold, fine differenze
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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10-02-23, 10:24 AM
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#6
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Easyncro
ma con le litio bisogna anche mettere motore e regolatore dedicati? o girano con lo stesso vattaggio degli altri?
dovrei avere da qualche parte ancora un dynatech nuovo di stinca ancora nella scatola originale dell'epoca, pronto da buttare su....
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Regolatore compatibile perché serve il cutoff ( ferma il modello ad un certo voltaggio altrimenti butti la lipo)
Il motore regge tranquillamente ( 0,2v nominali non gli fanno nulla ) anche se non compatibile in scheda tecnica
Detto ciò ci vorrà il suo caricatore a sto punto
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10-02-23, 09:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Ricambi si troveranno per breve tempo, ho paura, essendo delle limited edition. Io ho una egress originale e una rere2013. Motore nella re re non mi pare ci sia. Meccanicamente simili ma da non fidarsi ad utilizzare le plastiche delle rere sulle originali per piccole differenze, forse dovute a stampi attuali e non dell' epoca. Piccole differenza nell' attacco basso degli ammortizzatori anteriori dove hanno eliminato i supporti i metallici e direi negli ammortizzatori stessi.
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10-02-23, 09:15 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Ovviamente, al pari delle varie Avante re re, perfettamente inutili da un punto di vista agonistico.
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10-02-23, 09:57 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ovviamente, al pari delle varie Avante re re, perfettamente inutili da un punto di vista agonistico.
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perche dici che sono inutili?
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10-02-23, 11:20 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Easyncro
perche dici che sono inutili?
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Perché rispetto ad un qual si voglia telaio moderno sono lente, sgraziate e pesanti da portare in pista
Oltre che per il loro costo un kit da competizione costa praticamente uguale, va 1000 volte e più forte, si riesce a fare un setting tale da renderla adatta alla pista in cui si corre e soprattutto regge motori, elettronica e sforzi di una moderna pista
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11-02-23, 01:44 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
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grazie per le risposte.
scusate ma sono rimasto a piu di 30 anni fa.. dove praticamente c'era solo ed esclusivamente tamiya e non c'era internet.
mi sto facendo un quadro della situa moderna, ed è vero, come dici tu, le macchine "moderne" sono piu performanti, settabili e versatili, ma le trovo sterili e anonime, quasi "dozzinali".
tamiya è un altra cosa, ogni modello che esce ha una sua storia un suo carattere, una sua personalita. (prima tra tutti un nome e non una sigla).
è vero, tamiya è rimasta in dietro rispetto al mercato odierno, batterie nicd, motori brushed... e quantaltro.... pero hanno fascino da vendere ....
..... quindi mi sa che a breve vi presentero la mia nuova (futura) EGRESS black edition
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11-02-23, 01:48 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
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...magari, poi, dopo lo sfizio della egress, mi faccio un kit "moderno" bello imbastardato da usare per sacnnare in pista
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11-02-23, 07:45 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Easyncro
grazie per le risposte.
scusate ma sono rimasto a piu di 30 anni fa.. dove praticamente c'era solo ed esclusivamente tamiya e non c'era internet.
mi sto facendo un quadro della situa moderna, ed è vero, come dici tu, le macchine "moderne" sono piu performanti, settabili e versatili, ma le trovo sterili e anonime, quasi "dozzinali".
tamiya è un altra cosa, ogni modello che esce ha una sua storia un suo carattere, una sua personalita. (prima tra tutti un nome e non una sigla).
è vero, tamiya è rimasta in dietro rispetto al mercato odierno, batterie nicd, motori brushed... e quantaltro.... pero hanno fascino da vendere ....
..... quindi mi sa che a breve vi presentero la mia nuova (futura) EGRESS black edition
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La storia dei nomi dati come “codici” in realtà nasce proprio ai tempi della avante e egress con associated, yokomo e le altre case che hanno combattuto i primi campionati mondiali
Vero che ultimamente i telai sembrano molto simili tra di loro ma il motivo è abbastanza semplice da spiegare: si sono evoluti così tanto da aver preso, tra test, esperimenti e evoluzioni varie, una strada abbastanza simile ( poi ognuno ci mette del suo)
E ogni modello alla fine ha il suo carattere, la sua idea di performance da seguire e modellare
Una egress o telai simili, per quanto unici, neanche all’epoca brillavano per le prestazioni assolute che erano ad appannaggio di ben altre case
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11-02-23, 06:46 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Io dopo aver preso la re re del 2013 ho trovato una originale. La rete è da dieci anni in scatola, da montare...
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12-02-23, 03:48 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Io dopo aver preso la re re del 2013 ho trovato una originale. La rete è da dieci anni in scatola, da montare...
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Ne ho trovata anche io una originale ancora in scatola di montaggio (non la re del 2013) ma costa più di 1000€, …. Anche no
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