Vecchio 10-02-23, 07:50 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito Egress be

ciao a tutti,
30 anni fa ero appassionato di macchine tamiya e facevo gare, (poi piu avanti faro un post di presentazione dove vi faccio vedere cosa è rimasto del garage )
il mio sogno ai tempi era la egress, ma, per me ragazzino, era inarrivabile.
qualche giorno fa, in un negozio di modellismo, ho visto la egress black edition, e da allora non riesco a smettere di pensarci, è stupenda... a tal proposito ho alcune domande per i piu esperti.
nella confezione c'è il motore? ho letto qua e la su internet ma non si capisce bene. (ricordo che ai tempi usciva col dyna tech).
è identica all'originale strutturalmente cambia qualcosa?
pezzi di ricambio se ne trovano?

ultima domanda che non centra nulla con l'auto:
ho vistoi in rete che i telecomandi a 2CH a leva, praticamente non se ne trovano piu se non a cifre folli, oramai vedo che usano tutti quelli li con la rotella, ma vanno nettamente meglio? (io li ho sempre odiati)


grazie a chi avra la pazienza di rispondere
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 08:52 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

altra domanda che non ho scritto:
questione batterie: ho visto che tamiya usa ancora le batterie ni-cd, che secondo me , ad oggi sono superate, è possibile swappare al litio? o non conviene? qualli sono i vantaggi e gli svantaggi? grazie.
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:42 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Allora
Radio volantino vs stick ( dire a levette o rotella è bruttto dai)
Le volantino si sono diffuse di più perché i piloti sono andati molto verso quel tipo di radio
Visto che ne esistono di relativamente economiche con ottime caratteristiche e digitali che sarebbe la base per una radio del 2023

Il motore sulla re-re era presente ma non è il dynatech ( se mi ricordo controllo bene e pure io che è un modello che mi interessa anche a me )
Strutturalmente è molto molto simile all’ originale con qualche parte rifatta leggermente per migliorarla
Ricambi si trova in giro qualcosa ma si possono ordinare senza problemi

Discorso batterie: si può passare ad una lipo 2s senza problemi ( la ho sulla avante re-re che come telaio è molto simile ) basta che cerchi quelle stondate come le nicd o nimh e la monti
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:49 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

ma con le litio bisogna anche mettere motore e regolatore dedicati? o girano con lo stesso vattaggio degli altri?


dovrei avere da qualche parte ancora un dynatech nuovo di stinca ancora nella scatola originale dell'epoca, pronto da buttare su....
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:53 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
Stige è un newbie...
predefinito

nella black edition il motore non c'è e le parti che nell'originale sono anodizzate silver qui sono gold, fine differenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 10:24 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Easyncro Visualizza il messaggio
ma con le litio bisogna anche mettere motore e regolatore dedicati? o girano con lo stesso vattaggio degli altri?


dovrei avere da qualche parte ancora un dynatech nuovo di stinca ancora nella scatola originale dell'epoca, pronto da buttare su....


Regolatore compatibile perché serve il cutoff ( ferma il modello ad un certo voltaggio altrimenti butti la lipo)
Il motore regge tranquillamente ( 0,2v nominali non gli fanno nulla ) anche se non compatibile in scheda tecnica

Detto ciò ci vorrà il suo caricatore a sto punto
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:14 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ricambi si troveranno per breve tempo, ho paura, essendo delle limited edition. Io ho una egress originale e una rere2013. Motore nella re re non mi pare ci sia. Meccanicamente simili ma da non fidarsi ad utilizzare le plastiche delle rere sulle originali per piccole differenze, forse dovute a stampi attuali e non dell' epoca. Piccole differenza nell' attacco basso degli ammortizzatori anteriori dove hanno eliminato i supporti i metallici e direi negli ammortizzatori stessi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ovviamente, al pari delle varie Avante re re, perfettamente inutili da un punto di vista agonistico.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 09:57 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ovviamente, al pari delle varie Avante re re, perfettamente inutili da un punto di vista agonistico.

perche dici che sono inutili?
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-23, 11:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Easyncro Visualizza il messaggio
perche dici che sono inutili?


Perché rispetto ad un qual si voglia telaio moderno sono lente, sgraziate e pesanti da portare in pista

Oltre che per il loro costo un kit da competizione costa praticamente uguale, va 1000 volte e più forte, si riesce a fare un setting tale da renderla adatta alla pista in cui si corre e soprattutto regge motori, elettronica e sforzi di una moderna pista
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-23, 01:44 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte.
scusate ma sono rimasto a piu di 30 anni fa.. dove praticamente c'era solo ed esclusivamente tamiya e non c'era internet.

mi sto facendo un quadro della situa moderna, ed è vero, come dici tu, le macchine "moderne" sono piu performanti, settabili e versatili, ma le trovo sterili e anonime, quasi "dozzinali".
tamiya è un altra cosa, ogni modello che esce ha una sua storia un suo carattere, una sua personalita. (prima tra tutti un nome e non una sigla).


è vero, tamiya è rimasta in dietro rispetto al mercato odierno, batterie nicd, motori brushed... e quantaltro.... pero hanno fascino da vendere....
..... quindi mi sa che a breve vi presentero la mia nuova (futura) EGRESS black edition
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-23, 01:48 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

...magari, poi, dopo lo sfizio della egress, mi faccio un kit "moderno" bello imbastardato da usare per sacnnare in pista
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-23, 07:45 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Easyncro Visualizza il messaggio
grazie per le risposte.
scusate ma sono rimasto a piu di 30 anni fa.. dove praticamente c'era solo ed esclusivamente tamiya e non c'era internet.

mi sto facendo un quadro della situa moderna, ed è vero, come dici tu, le macchine "moderne" sono piu performanti, settabili e versatili, ma le trovo sterili e anonime, quasi "dozzinali".
tamiya è un altra cosa, ogni modello che esce ha una sua storia un suo carattere, una sua personalita. (prima tra tutti un nome e non una sigla).


è vero, tamiya è rimasta in dietro rispetto al mercato odierno, batterie nicd, motori brushed... e quantaltro.... pero hanno fascino da vendere....
..... quindi mi sa che a breve vi presentero la mia nuova (futura) EGRESS black edition


La storia dei nomi dati come “codici” in realtà nasce proprio ai tempi della avante e egress con associated, yokomo e le altre case che hanno combattuto i primi campionati mondiali
Vero che ultimamente i telai sembrano molto simili tra di loro ma il motivo è abbastanza semplice da spiegare: si sono evoluti così tanto da aver preso, tra test, esperimenti e evoluzioni varie, una strada abbastanza simile ( poi ognuno ci mette del suo)
E ogni modello alla fine ha il suo carattere, la sua idea di performance da seguire e modellare

Una egress o telai simili, per quanto unici, neanche all’epoca brillavano per le prestazioni assolute che erano ad appannaggio di ben altre case
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-23, 06:46 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io dopo aver preso la re re del 2013 ho trovato una originale. La rete è da dieci anni in scatola, da montare...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-23, 03:48 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 14
Easyncro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io dopo aver preso la re re del 2013 ho trovato una originale. La rete è da dieci anni in scatola, da montare...


Ne ho trovata anche io una originale ancora in scatola di montaggio (non la re del 2013) ma costa più di 1000€, …. Anche no


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Easyncro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play