Vecchio 28-01-23, 06:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito Kit auto neofita

Buon pomeriggio a tutti! Da poco mi sono interessato a questa passione. Ero indeciso su quale kit scegliere. Non ho esigenze particolari, l'auto sarebbe giusto da far girare ogni tanto sia su strada che su lieve sterrato/erba. Avrei visto kit tamiya. Vorrei spendere intorno ai 150 euro kit. vi ringrazio in anticipo!
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-23, 06:22 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

Preferirei un automodello rtr. Come budget potrei arrivare max 300..
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-23, 10:21 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Con quel budget in scala 1/10, a parte i kit tamiya, non trovi roba di gran pregio. Magari qualche cinese tipo himoto e simili.
Per l'uso che vorresti farne andrebbe bene uno short course.
Prova a cercare uno slash traxxas 2wd oppure anche l'arena senton boost.
Dovresti aggiungere batteria e caricabatteria sforando di poco il budget

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 11:40 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

Grazie! Ho visto un traxxas ford raptor fox f-150 a 300 con caricatore e batteria già forniti... è valido?
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 12:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si per divertirsi va benissimo

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 12:48 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

grazie! tra la ford raptor e la stampede quale è meglio?
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 02:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dipende molto dal terreno su cui andrai
Pur basandosi sullo stesso telaio ( per cui si può convertire uno slash in uno stampede e viceversa ) sono due mezzi con guida diversa
Lo slash avrà più guidabilita e capacità di correre a velocità un po’ più alte in maniera stabile
Mentre lo stampede viste le sue ruote e ammortizzatori riesce a passare su ostacoli più alti e avere un comportamento più pulito anche con salti più alti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 04:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

Ah capito, grazie. Penso che andrò di traxxas ford raptor... intanto per iniziare e appassionarmi va bene.
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 07:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cradan Visualizza il messaggio
Ah capito, grazie. Penso che andrò di traxxas ford raptor... intanto per iniziare e appassionarmi va bene.


Giusto un consiglio: i modelli rc professionali non si identificano per il modello di carrozzeria ma per il modello di telaio sotto di esso
Nel tuo caso è un traxxas slash 2wd ( occhio però che ne esistono 2 versioni una con il telaio alto come quella con la scocca del f150 e uno con il telaio basso, o lcg, che hanno altre versioni )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 07:45 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

non sapevo questo, buono a sapersi. in futuro è possibile potenziare questo traxxas ?
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 07:55 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cradan Visualizza il messaggio
non sapevo questo, buono a sapersi. in futuro è possibile potenziare questo traxxas ?


Non solo si può upgradare come molti mezzi ( tolti quelli da competizione dove gli upgrade sono minori e sono soprattutto per cambiare setup ) ma avresti uno dei mezzi più seguiti sia a livello ufficiale da traxxas con una quantità di hopup enorme ( dai componenti in alluminio a quelli in acciaio fino a vari colori per i componenti in plastica ) ma anche da molte case esterne che producono moltissimi pezzi aftermarket

Si può inoltre passare da un aletrronjca brushed ad una brushless senza alcun problema, si possono usare batterie del tipo lipo, si può cambiare radio…


Insomma puoi farci di tutto ma occhio solo alle ditte cinesi che producono pezzi che o non sono di qualità oppure sono inutili o possono peggiorare la resistenza del mezzo ( pezzi come i braccetti in alluminio sono inutili e dannosi perché spostano eventuali punti di rottura in giro per il mezzo )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 08:48 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non solo si può upgradare come molti mezzi ( tolti quelli da competizione dove gli upgrade sono minori e sono soprattutto per cambiare setup ) ma avresti uno dei mezzi più seguiti sia a livello ufficiale da traxxas con una quantità di hopup enorme ( dai componenti in alluminio a quelli in acciaio fino a vari colori per i componenti in plastica ) ma anche da molte case esterne che producono moltissimi pezzi aftermarket

Si può inoltre passare da un aletrronjca brushed ad una brushless senza alcun problema, si possono usare batterie del tipo lipo, si può cambiare radio…


Insomma puoi farci di tutto ma occhio solo alle ditte cinesi che producono pezzi che o non sono di qualità oppure sono inutili o possono peggiorare la resistenza del mezzo ( pezzi come i braccetti in alluminio sono inutili e dannosi perché spostano eventuali punti di rottura in giro per il mezzo )
Grazie quindi sarebbe un bel mezzo. Upgrade magari in futuro ne farò, ora inizio a divertirmi e appassionarmi così . Dal blocco iniziale della scatola non devo prendere nulla giusto(ha caricatore e batteria già)? tipo ruote speciali?
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 10:10 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cradan Visualizza il messaggio
Grazie quindi sarebbe un bel mezzo. Upgrade magari in futuro ne farò, ora inizio a divertirmi e appassionarmi così . Dal blocco iniziale della scatola non devo prendere nulla giusto(ha caricatore e batteria già)? tipo ruote speciali?


Ruote direi di no
Con il motore e regolatore di serie vanno più che bene

Per batteria e caricatore: tecnicamente sono compresi ma mi sa che il caricabatterie sia quello con l’attacco accendisigari e non penso ti vada bene in casa

In teoria puoi cambiarlo con uno un po’ più bello ed efficiente ma avresti da prendere un adattatore per i connettori traxxas
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 10:41 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Il primo upgrade a.cui devi pensare è un caricabatterie.
Quello di scatola è giusto per farti partire...ma è lentissimo.
Comunque. Intanto completa l'acquisto. Poi vedremo che tipo di materiale ti sarà più utile

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-23, 11:56 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 18
Cradan è un newbie...
predefinito

Ok grazie. Solo per informarmi ma uno può avere più batterie? Cioè per dire uso la macchina 30 minuti si scarica cambio batteria e faccio altri 30 min…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Cradan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto neofita alemenic3 Automodelli elettrici 11 22-07-16 04:13 PM
Auto 1/10 per neofita scapin Automodelli elettrici 1/10 Touring 28 20-07-13 04:49 PM
info auto elettrica neofita rickydeltone Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 20-07-13 04:31 AM
Auto (e domande) da neofita frimz Automodelli a scoppio 10 13-03-10 12:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play