Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-22, 09:35 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito Nuova idea buggy

Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per un nuovo buggy per salire di livello rispetto al DT-03
Verrà sempre usato su piazzali tra i conetti. Asfalto sporco e una piccola rampa.

Vorrei provare lipo e brushless non esagerati ma non so proprio quale, direi €200 macchina e ditemi voi se si trova combo affidabile ma mi servono anche batteria e caricatore.

Ho visto la TD4 senza elettronica a 199 acui aggiungere gli hopup "obbligatori" e appunto la combo

Mi piaceva la rtr della team associated ma è solo 2wd

La tt02-b con gli hopup giusti?


Questa?

https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=...5kQwg96BAgBEDE

Ultima modifica di Lele123; 29-12-22 a 08:36 PM
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-23, 09:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao, se hai intenzione di restare su Tamiya faccio due considerazioni.
TD4 è un telaio nuovo che al momento non è molto diffuso e ha un punto di rottura, pare frequente, nel fusello posteriore. Ancora non è disponibile niente di alternativo a quello di scatola. Per l uso che ne fai potrebbe essere un 'non problema' ma te lo segnalo lo stesso. A 199 euro nuovo è un buon affare. In hopup arrivi a spenderci tranquillamente il doppio...
TT02B lo vedo meglio. Meno raffinato del TD4, per me potrebbe essere il mezzo giusto per piazzali e sterrati non estremi. Anche qui, se vai di hopup puoi scaricare il salvadanaio.
Proposta osée, il nuovo TT02BR, versione uppata a cui aggiungere poco altro. Uscita prevista Aprile 2023, prezzo si dice altino per un modello in versione solo kit a cui andrà aggiunta tutta l elettronica...

Correggo, qui dicono fine febbraio

https://tamico.de/Tamiya-58717-TT-02...hassis-Bausatz

e costa quasi tre volte tanto.

Ultima modifica di mastino; 02-01-23 a 09:15 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 07:07 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ciao, se hai intenzione di restare su Tamiya faccio due considerazioni.
TD4 è un telaio nuovo che al momento non è molto diffuso e ha un punto di rottura, pare frequente, nel fusello posteriore. Ancora non è disponibile niente di alternativo a quello di scatola. Per l uso che ne fai potrebbe essere un 'non problema' ma te lo segnalo lo stesso. A 199 euro nuovo è un buon affare. In hopup arrivi a spenderci tranquillamente il doppio...
TT02B lo vedo meglio. Meno raffinato del TD4, per me potrebbe essere il mezzo giusto per piazzali e sterrati non estremi. Anche qui, se vai di hopup puoi scaricare il salvadanaio.
Proposta osée, il nuovo TT02BR, versione uppata a cui aggiungere poco altro. Uscita prevista Aprile 2023, prezzo si dice altino per un modello in versione solo kit a cui andrà aggiunta tutta l elettronica...

Correggo, qui dicono fine febbraio

https://tamico.de/Tamiya-58717-TT-02...hassis-Bausatz

e costa quasi tre volte tanto.

Si Mastino il tt-02br l'ho visto ma mi lascia due dubbi: gli optional sono tanti, non sono superflui alcuni? Oltre all'albero di alluminio quali sono quelli necessari per un brushless o comunque utili?

Per la carrozzeria è vero che ci sono due alettoni ma mi piaceva la plasma edge II non la neo scorcher.

Una rtr con ricambi reperibili cosa si trova? Se no vado di tt-02b e gli hopup giusti
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 10:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Penso il tt02b sia la cosa migliore e trasformato in BR lo puoi fare strada facendo. Probabile serva il set cuscinetti, che immagino non siano presenti sul modello rtr, magari degli ammortizzatori decenti, ma dipende cosa viene dato di scatola. Non ho esperienza specifica di quel telaio.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 10:57 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

https://www.tamiyaclub.com/forum/ind...h-plasma-edge/

Puoi rubare qualche spunto da qua
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-23, 11:46 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sempre prezioso! Si farò così! Strada facendo un po'alla volta...gli ammo li faccio come la Dt-03 con le tue istruzioni per migliorarli.

Secondo te qual è la carrozzeria più bella delle 3 possibili?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:21 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quello va veramente a gusto personale, nessuna delle tre mi dispiace. Neo scorcher e plasma Edge sono più sul classico mentre dual Ridge è un po' più inconsueta. Dovessi scegliere penso di preferirei le linee dritte di neo scorcher.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 12:18 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Mentre, tenendo ovvi i cuscinetti e l'albero in alluminio, quali hopup sono imprescindibili?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 08:20 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Mentre, tenendo ovvi i cuscinetti e l'albero in alluminio, quali hopup sono imprescindibili?
Considerando quello che vorresti avere tu sul modello ( lipo e brushless ) per me ti servono:
Cuscinetti
Albero centrale in alluminio
Semiassi in metallo
Bicchierini in metallo ( tutti)
Salvaservo aeno la versione hard di tamiya ( quello con le molle in acciaio e non in plastica) oppure bloccare quello di serie
Supporto motore in alluminio

Per il resto decidi tu se lo vuoi o no

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 01:47 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

E per gli ingranaggi del differenziale che da quel che ho capito sono di plastica?
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 02:18 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
E per gli ingranaggi del differenziale che da quel che ho capito sono di plastica?
Qualcuno li ha provati a installare da diversi modelli Tamiya ( se guardi il link di mastino è un esempio) ma vanno un po' modificati
Esistevano ditte che facevano le coppie coniche in metallo ma oltre a costare abbastanza ci vuole anche parecchio tempo ad averle

Piuttosto non esagerare con il motore e tienine un set di scorta in casa

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 03:10 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Qualcuno li ha provati a installare da diversi modelli Tamiya ( se guardi il link di mastino è un esempio) ma vanno un po' modificati
Esistevano ditte che facevano le coppie coniche in metallo ma oltre a costare abbastanza ci vuole anche parecchio tempo ad averle

Piuttosto non esagerare con il motore e tienine un set di scorta in casa

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ah non so nemmeno che combo metterci...
Ma sarebbe questo?
https://www.ebay.it/itm/352682586787?hash=item521d8532a3:g:uBwAAOSw3Rdc9Ok h&amdata=enc%3AAQAHAAAAoE90ChNn0KQR%2BUN3fid0QU9tV uw%2BOrW6bqTaGzUr25JxVQW9H4m%2FQ2AXAk9tyagysfH%2Fx V0BW%2BPfGc314WVTa8CJ9IBBtH7M0s1yIhFaLk4WTqZ3anfXR rMO%2BEsFMjRl9IvUffbGikeL%2BTp8CNUKrErFSHdW2TwkCDf %2Bl4gYqYECmRbCJIEOUyPEqNN8K22xmInZ9cSFK9u0K2vQ8Ax Zl5o%3D%7Ctkp%3ABk9SR7yNl6SwYQ
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 04:37 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 255
Lele123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
. A 199 euro nuovo è un buon affare.

.
Addirittura d-edition 180 adesso

Accidenti volvevo salire di livello ma sul dt-03 avevo gli ingranaggi di metallo almeno
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 05:26 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io ormai sono troppo Tamiya dipendente e mi interessa poco il modello prestazionale. Forse avessi una ventina d anni in meno, per quel che costa, proverei una di queste

https://www.rcteam.fr/buggy/39294-ho...ntpage-nosto-1

Resta a te la scelta dell' elettronica, ma con 159 euro hai tutto quel che serve
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 05:29 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io ormai sono troppo Tamiya dipendente e mi interessa poco il modello prestazionale. Forse avessi una ventina d anni in meno, per quel che costa, proverei una di queste

https://www.rcteam.fr/buggy/39294-ho...ntpage-nosto-1

Resta a te la scelta dell' elettronica, ma con 159 euro hai tutto quel che serve
A vedere velocemente i componenti non sembra malvagissima
Di sicuro così come esce di scatola il supporto motore in alluminio sarebbe da prendere
E tolto il pignone da 32dp che è un po' grossolano, a mio avviso, sarebbe un ottimo affare

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova idea greenpeace! Darkon Off Topic 16 05-07-11 07:49 PM
Nuova idea :D Gigi91 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 06-03-11 05:13 PM
nuova idea per ts4n Antrus95 Automodelli elettrici 1/10 Touring 56 17-05-10 05:28 PM
Idea per nuova sezione del forum murdock Statico - Kits, Info e Varie 10 13-01-05 04:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play