08-06-22, 01:19 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
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Si è ovvio, si tratta di un modello entry level. Io ne faccio un utilizzo prettamente ludico e devo dire che mi soddisfa appieno.
Ho intenzione di fare giusto qualche miglioria aggiungendo le barre antirollio e sostituendo l'alettone posteriore con uno più rigido sempre VRX.
Mi consigli di prendere la parte anteriore in ergal? Al momento di botte ne ha prese ma non ho avuto problemi di sorta.
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
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08-06-22, 01:56 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da Formularock
Si è ovvio, si tratta di un modello entry level. Io ne faccio un utilizzo prettamente ludico e devo dire che mi soddisfa appieno.
Ho intenzione di fare giusto qualche miglioria aggiungendo le barre antirollio e sostituendo l'alettone posteriore con uno più rigido sempre VRX.
Mi consigli di prendere la parte anteriore in ergal? Al momento di botte ne ha prese ma non ho avuto problemi di sorta.
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Gareggiare con una vrx non è solo improbabile ma direttamente impossibile
Già andando in pista troveresti tutti i possibili limiti di un mezzo del genere
Parti in alluminio/carbonio/ plastica
Visto il costo del mezzo non starei più di tanto ad upgradarlo
Telaio in carbonio sconsigliatissimo visto la probabile bassa qualità dello stesso e il rischio comunque di scheggiarli ai lati portandolo a delaminazione
Barre antirollio: quelle potrebbero essere una buona idea se lo vuoi un po’ più stabile
Altri upgrade: se vuoi prendi le piastrine in alluminio al posto di quelle in plastica e il puntalino in alluminio ( però andresti a pesare l’anteriore portando un cambiamento all’equilibrio del mezzo )
Il limite massimo sarebbero fuselli, C e barilotti partendo dal modello base
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08-06-22, 03:55 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
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Tutto chiaro.
Grazie per la risposta molto esaustiva.
Per limite, se ho capito bene, si intende quindi in primis la robustezza e l'affidabilità delle parti citate, giusto?
Ad ogni modo almeno per il momento non ho intenzione di gareggiare in modo "ufficiale", ma se dovesse capitare una corsetta "informale" in pista di tanto in tanto me la farei volentieri.
Per fortuna i ricambi VRX hanno un costo irrisorio.
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
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08-06-22, 04:27 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Originariamente inviata da Formularock
Tutto chiaro.
Grazie per la risposta molto esaustiva.
Per limite, se ho capito bene, si intende quindi in primis la robustezza e l'affidabilità delle parti citate, giusto?
Ad ogni modo almeno per il momento non ho intenzione di gareggiare in modo "ufficiale", ma se dovesse capitare una corsetta "informale" in pista di tanto in tanto me la farei volentieri.
Per fortuna i ricambi VRX hanno un costo irrisorio.
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Il limite è la robustezza generale del mezzo e del costo degli upgrade che non supererei mai
Se la fai tutta di metallo ma gli lasci le casse differenziali in plastica rischi che si aprano in due alla prima botta mezza seria
E certi componenti non aggiungono nulla ne alla robustezza del mezzo ne alle sue possibili prestazioni
Per un mezzo low budget come il tuo spendere soldi per upradarlo non ne vale moltissimo la pena perché ti trovi sempre un mezzo di fascia molto bassa che non ha le capacità di mezzi più costosi
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08-06-22, 05:51 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
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Ti ringrazio!
Vuol dire che se un giorno deciderò di fare sul serio andrò su altre marche e fasce di prezzo.
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
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09-06-22, 03:51 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da Formularock
Quello che invece vorrei eliminare è il troppo gioco tra le parti in movimento (mozzi ruote, meccanica sterzo).
I modelli di fascia superiore hanno lo stesso del gioco oppure è nullo? Me lo sono sempre chiesto.
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I giochi che dici su modelli del genere sono assolutamente normali, secondo me VRX è la marca economica migliore per iniziare a capire cos'è il modellismo. Una meccanica completa VRX 1/10 la trovi su Aliexpress a 80 /100 €, capisci che non può competere con la qualità di un kit che costa molto di più, ti devi accontentare. Il bello è che spendi davvero poco per iniziare, meno è impossibile, poi tutti i ricambi VRX li trovi su Aliexpress ad un prezzo davvero modico, unica pecca devi aver pazienza perchè arrivino, in alternativa li compri da uno dei 2 distributori italiani che sono VRX Italia e GAP Store. Saluti.
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Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
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09-06-22, 04:09 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985
I giochi che dici su modelli del genere sono assolutamente normali, secondo me VRX è la marca economica migliore per iniziare a capire cos'è il modellismo. Una meccanica completa VRX 1/10 la trovi su Aliexpress a 80 /100 €, capisci che non può competere con la qualità di un kit che costa molto di più, ti devi accontentare. Il bello è che spendi davvero poco per iniziare, meno è impossibile, poi tutti i ricambi VRX li trovi su Aliexpress ad un prezzo davvero modico, unica pecca devi aver pazienza perchè arrivino, in alternativa li compri da uno dei 2 distributori italiani che sono VRX Italia e GAP Store. Saluti.
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I prezzi del distributore sono perfettamente uguali con il mercato di aliexpress
Inoltre hai il grosso vantaggio di averli in pochi giorni ed è uno dei pochi che ha il magazzino molto rifornito sia di ricambi sia di eventuali optional
Per i giochi considera che i modelli li hanno tutti
Magari su un modello di fascia alta sono più ridotti ma un po’ ne vedrai sempre
Ma ti assicuro che senza giochi i modelli sarebbero persino peggio
Quello che cambia molto sono la qualità generale dei materiali, i componenti per fare un assetto e come reagisce allo stesso il mezzo
Oltre che una configurazione di base nata per le piste attuali mentre un modello come il tuo è fatto per il bashing quindi non sarà ne equilibrato ne sensibile alle regolazioni come un kit competition
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09-06-22, 05:37 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
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Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.
Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.
Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
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09-06-22, 06:54 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Originariamente inviata da Formularock
Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.
Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.
Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.
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La sola meccanica l’ho vista anche a 20/25€ in meno
Se proprio vuoi farti un po’ di ricambi ne prenderei una da smantellare
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09-06-22, 07:25 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
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Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
La sola meccanica l’ho vista anche a 20/25€ in meno
Se proprio vuoi farti un po’ di ricambi ne prenderei una da smantellare
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L'idea non sarebbe malvagia
Inviato con il mio Samsung S22 Ultra
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
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10-06-22, 09:39 AM
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#26
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
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Originariamente inviata da Formularock
Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.
Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.
Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.
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Ciao, se devi fare solo bashing e vuoi fare un upgrade rispetto a VRX ti consiglio i mezzi Arrma, ci sono un'infinità di pezzi aftermarket e c'è pure una pagina su facebook molto bella e attiva gestita da ragazzi di milano che girano soprattutto negli skate park.
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10-06-22, 10:17 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
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Grazie Giacca!
Per il momento mi trovo più che bene così con la mia VRX. Quando e se un giorno i suoi limiti dovessero andarmi stretti, prenderò qualcosa di più performante.
Alla fine è quello che è successo passando dalla WL Toys 144001 alla VRX
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10-06-22, 10:39 AM
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#28
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Giacca1985
Ciao, se devi fare solo bashing e vuoi fare un upgrade rispetto a VRX ti consiglio i mezzi Arrma, ci sono un'infinità di pezzi aftermarket e c'è pure una pagina su facebook molto bella e attiva gestita da ragazzi di milano che girano soprattutto negli skate park.
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I ragazzi di 2040rc?
Se sei della zona non puoi non conoscerli
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13-06-22, 05:57 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Feb 2020
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Originariamente inviata da Litto97
I ragazzi di 2040rc?
Se sei della zona non puoi non conoscerli
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Si li ho conosciuti quando avevo l'Arrma Kraton che ora ho venduto, nel bashing gli Arrma in questi ultimi anni hanno davvero spopolato!!! Io giro in pista e quei mezzi RTR non vanno bene per il mio uso.
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14-06-22, 05:19 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2022
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Alla fine ho montato il dissipatore VRX sul 5200KV, vi faro sapere.
Ho anche messo le barre antirollio e ho notato subito la differenza, l'assetto è migliorato e la macchina è più stabile, tiene meglio le curve
Con il GPS ho registrato una velocità in rettilineo (lunghezza 250m) di circa 105 Km/h, su 5 giri consecutivi
L'esc era fresco, stava sui 45 gradi, il motore sui 68 gradi.
Pignone 21t
E' ancora troppo caldo il motore?
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