Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-22, 01:19 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Si è ovvio, si tratta di un modello entry level. Io ne faccio un utilizzo prettamente ludico e devo dire che mi soddisfa appieno.


Ho intenzione di fare giusto qualche miglioria aggiungendo le barre antirollio e sostituendo l'alettone posteriore con uno più rigido sempre VRX.



Mi consigli di prendere la parte anteriore in ergal? Al momento di botte ne ha prese ma non ho avuto problemi di sorta.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-22, 01:56 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Formularock Visualizza il messaggio
Si è ovvio, si tratta di un modello entry level. Io ne faccio un utilizzo prettamente ludico e devo dire che mi soddisfa appieno.


Ho intenzione di fare giusto qualche miglioria aggiungendo le barre antirollio e sostituendo l'alettone posteriore con uno più rigido sempre VRX.



Mi consigli di prendere la parte anteriore in ergal? Al momento di botte ne ha prese ma non ho avuto problemi di sorta.


Gareggiare con una vrx non è solo improbabile ma direttamente impossibile

Già andando in pista troveresti tutti i possibili limiti di un mezzo del genere

Parti in alluminio/carbonio/ plastica

Visto il costo del mezzo non starei più di tanto ad upgradarlo

Telaio in carbonio sconsigliatissimo visto la probabile bassa qualità dello stesso e il rischio comunque di scheggiarli ai lati portandolo a delaminazione

Barre antirollio: quelle potrebbero essere una buona idea se lo vuoi un po’ più stabile

Altri upgrade: se vuoi prendi le piastrine in alluminio al posto di quelle in plastica e il puntalino in alluminio ( però andresti a pesare l’anteriore portando un cambiamento all’equilibrio del mezzo )

Il limite massimo sarebbero fuselli, C e barilotti partendo dal modello base


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-22, 03:55 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Tutto chiaro.


Grazie per la risposta molto esaustiva.


Per limite, se ho capito bene, si intende quindi in primis la robustezza e l'affidabilità delle parti citate, giusto?


Ad ogni modo almeno per il momento non ho intenzione di gareggiare in modo "ufficiale", ma se dovesse capitare una corsetta "informale" in pista di tanto in tanto me la farei volentieri.



Per fortuna i ricambi VRX hanno un costo irrisorio.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-22, 04:27 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Formularock Visualizza il messaggio
Tutto chiaro.


Grazie per la risposta molto esaustiva.


Per limite, se ho capito bene, si intende quindi in primis la robustezza e l'affidabilità delle parti citate, giusto?


Ad ogni modo almeno per il momento non ho intenzione di gareggiare in modo "ufficiale", ma se dovesse capitare una corsetta "informale" in pista di tanto in tanto me la farei volentieri.



Per fortuna i ricambi VRX hanno un costo irrisorio.


Il limite è la robustezza generale del mezzo e del costo degli upgrade che non supererei mai

Se la fai tutta di metallo ma gli lasci le casse differenziali in plastica rischi che si aprano in due alla prima botta mezza seria

E certi componenti non aggiungono nulla ne alla robustezza del mezzo ne alle sue possibili prestazioni

Per un mezzo low budget come il tuo spendere soldi per upradarlo non ne vale moltissimo la pena perché ti trovi sempre un mezzo di fascia molto bassa che non ha le capacità di mezzi più costosi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-22, 05:51 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio!


Vuol dire che se un giorno deciderò di fare sul serio andrò su altre marche e fasce di prezzo.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-22, 03:51 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Formularock Visualizza il messaggio
Quello che invece vorrei eliminare è il troppo gioco tra le parti in movimento (mozzi ruote, meccanica sterzo).
I modelli di fascia superiore hanno lo stesso del gioco oppure è nullo? Me lo sono sempre chiesto.
I giochi che dici su modelli del genere sono assolutamente normali, secondo me VRX è la marca economica migliore per iniziare a capire cos'è il modellismo. Una meccanica completa VRX 1/10 la trovi su Aliexpress a 80 /100 €, capisci che non può competere con la qualità di un kit che costa molto di più, ti devi accontentare. Il bello è che spendi davvero poco per iniziare, meno è impossibile, poi tutti i ricambi VRX li trovi su Aliexpress ad un prezzo davvero modico, unica pecca devi aver pazienza perchè arrivino, in alternativa li compri da uno dei 2 distributori italiani che sono VRX Italia e GAP Store. Saluti.
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-22, 04:09 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
I giochi che dici su modelli del genere sono assolutamente normali, secondo me VRX è la marca economica migliore per iniziare a capire cos'è il modellismo. Una meccanica completa VRX 1/10 la trovi su Aliexpress a 80 /100 €, capisci che non può competere con la qualità di un kit che costa molto di più, ti devi accontentare. Il bello è che spendi davvero poco per iniziare, meno è impossibile, poi tutti i ricambi VRX li trovi su Aliexpress ad un prezzo davvero modico, unica pecca devi aver pazienza perchè arrivino, in alternativa li compri da uno dei 2 distributori italiani che sono VRX Italia e GAP Store. Saluti.


I prezzi del distributore sono perfettamente uguali con il mercato di aliexpress
Inoltre hai il grosso vantaggio di averli in pochi giorni ed è uno dei pochi che ha il magazzino molto rifornito sia di ricambi sia di eventuali optional

Per i giochi considera che i modelli li hanno tutti

Magari su un modello di fascia alta sono più ridotti ma un po’ ne vedrai sempre
Ma ti assicuro che senza giochi i modelli sarebbero persino peggio

Quello che cambia molto sono la qualità generale dei materiali, i componenti per fare un assetto e come reagisce allo stesso il mezzo

Oltre che una configurazione di base nata per le piste attuali mentre un modello come il tuo è fatto per il bashing quindi non sarà ne equilibrato ne sensibile alle regolazioni come un kit competition


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-22, 05:37 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.


Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.



Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-22, 06:54 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Formularock Visualizza il messaggio
Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.


Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.



Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.


La sola meccanica l’ho vista anche a 20/25€ in meno

Se proprio vuoi farti un po’ di ricambi ne prenderei una da smantellare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-22, 07:25 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La sola meccanica l’ho vista anche a 20/25€ in meno

Se proprio vuoi farti un po’ di ricambi ne prenderei una da smantellare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
L'idea non sarebbe malvagia

Inviato con il mio Samsung S22 Ultra
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-22, 09:39 AM   #26
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Formularock Visualizza il messaggio
Ragazzi siete stati chiarissimi, grazie.
Io ci farò prevalentemente bashing, mi piace stare a smanettare con la meccanica e le regolazioni ma non ho intenzione di gareggiare seriamente.
Comunque la mia l'ho presa da GAP Store, ho la fortuna di averlo a pochi KM da casa e ci vado di persona. Quindi non ho problemi di ricambi ed i prezzi sono molto convenienti. La sola meccanica pagata 100 euro, e li benedico fino all'ultimo.
Ciao, se devi fare solo bashing e vuoi fare un upgrade rispetto a VRX ti consiglio i mezzi Arrma, ci sono un'infinità di pezzi aftermarket e c'è pure una pagina su facebook molto bella e attiva gestita da ragazzi di milano che girano soprattutto negli skate park.
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-22, 10:17 AM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Grazie Giacca!


Per il momento mi trovo più che bene così con la mia VRX. Quando e se un giorno i suoi limiti dovessero andarmi stretti, prenderò qualcosa di più performante.


Alla fine è quello che è successo passando dalla WL Toys 144001 alla VRX
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-22, 10:39 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ciao, se devi fare solo bashing e vuoi fare un upgrade rispetto a VRX ti consiglio i mezzi Arrma, ci sono un'infinità di pezzi aftermarket e c'è pure una pagina su facebook molto bella e attiva gestita da ragazzi di milano che girano soprattutto negli skate park.


I ragazzi di 2040rc?
Se sei della zona non puoi non conoscerli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-22, 05:57 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
I ragazzi di 2040rc?
Se sei della zona non puoi non conoscerli
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si li ho conosciuti quando avevo l'Arrma Kraton che ora ho venduto, nel bashing gli Arrma in questi ultimi anni hanno davvero spopolato!!! Io giro in pista e quei mezzi RTR non vanno bene per il mio uso.
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-22, 05:19 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Formularock
 
Registrato dal: Mar 2022
residenza: Caserta
Messaggi: 37
Formularock è un newbie...
predefinito

Alla fine ho montato il dissipatore VRX sul 5200KV, vi faro sapere.



Ho anche messo le barre antirollio e ho notato subito la differenza, l'assetto è migliorato e la macchina è più stabile, tiene meglio le curve


Con il GPS ho registrato una velocità in rettilineo (lunghezza 250m) di circa 105 Km/h, su 5 giri consecutivi
L'esc era fresco, stava sui 45 gradi, il motore sui 68 gradi.

Pignone 21t


E' ancora troppo caldo il motore?
__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX

WL Toys 144001
Formularock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PID - Il comportamento di un multirotore alla variazione di "P" "I" "D" Issam Droni - Multirotori 6 10-04-16 08:01 PM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 02:39 PM
Ma i "brushless"..... si rompono pure loro !!! linus_rs Automodelli elettrici 7 31-08-10 09:38 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM
PORSCHE 956 "SPIRIT OF AMERICA" LeMans '86 micro1955 Statico Work in Progress 51 02-10-05 12:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play