Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Frustrazione sterzo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/133997-frustrazione-sterzo.html)

Litto97 01-06-22 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1528326)
O non lo colleghi affatto, tanto mi pare di capire che il problema allo sterzo si verifica anche a modello fermo...

In qualche modo dovrà alimentare sto servo però

E se non ha un pacco ricevente come fa?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 01-06-22 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1528327)
In qualche modo dovrà alimentare sto servo però

E se non ha un pacco ricevente come fa?

Vero :biggrinangel:
Volevo solo evitargli di impazzire col settare l'esc sul canale sbagliato solo per fare una prova.
Magari non collegare il motore...

Litto97 01-06-22 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1528333)
Vero :biggrinangel:

Volevo solo evitargli di impazzire col settare l'esc sul canale sbagliato solo per fare una prova.

Magari non collegare il motore...

Ma neanche
Tanto serve solo per l’alimentazione del servo

E a che se lo sposti non dovrebbe comunque muoversi se non tocca nulla

Lele123 03-07-22 04:36 PM

Vi aggiorno:

Invertendo i due connettori sulla ricevente impazzisce tutto, lo sterzo aziona il motore e il grilletto fa sterzare il servo, ma a parte questo particolare, la prova l'ho fatta e pare che l'effetto dello sterzo di ritornare e andare oltre il neutro fino a sterzare dalla parte opposta sia addirittura aumentato.

Per evitarlo ho dovuto settare il punto di massimo sterzo a meno di metà corsa dello stick DR sulla radio. La cosa non avviene più ( sul tavolo e con poche prove ) ma secondo me è DOVEROSO pretendere che le ruote sterzino di più.

Litto97 03-07-22 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lele123 (Messaggio 1529597)
Vi aggiorno:

Invertendo i due connettori sulla ricevente impazzisce tutto, lo sterzo aziona il motore e il grilletto fa sterzare il servo, ma a parte questo particolare, la prova l'ho fatta e pare che l'effetto dello sterzo di ritornare e andare oltre il neutro fino a sterzare dalla parte opposta sia addirittura aumentato.

Per evitarlo ho dovuto settare il punto di massimo sterzo a meno di metà corsa dello stick DR sulla radio. La cosa non avviene più ( sul tavolo e con poche prove ) ma secondo me è DOVEROSO pretendere che le ruote sterzino di più.

Problema del servo che sarà da cambiare

È normale che se inverti le spinette acceleri con lo sterzo e sterzi con il gas
Dopotutto adesso hai l’esc sul canale 1 che è quello per lo sterzo e il 2 adesso comanda il servo

Lele123 03-07-22 08:10 PM

Speravo quasi fosse la radio da cambiare visto che è il secondo servo che ha lo stesso difetto...ma credo di averlo montato correttamente con la sua vite bella stretta

Litto97 03-07-22 08:12 PM

Non penso proprio sia la vite
Un servo da 20€ che ti dice di avere 20kg e la velocità che dichiara non è esattamente affidabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Lele123 04-07-22 12:37 PM

Proverò a rimontare il Carson da 3kg

Quello da 20€ l'ho preso perché ne ho visto parlar bene su vari post in giro per il web...nel caso un altro economico magari sui 8/10 kg con ingranaggio metallico decentemente affidabile quale potrebbe essere? Ripeto, pretendo solo di andare dritto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 AM.