Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-22, 09:04 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ranocchioxx Visualizza il messaggio
ahahahha si hai ragione, mi sono contraddetto da solo!



nel corso della discussione e dalle informazioni che sto ricevendo per quello che devo farci direi che sono indicati gli 1:10



poi se devo contraddirmi di nuovo direi che sui buggy sicuramente non scenderei sotto gli 1:10 mentre forse un truggy più piccino potrei valutarlo!



quello che mi suggerivi tu è un modello di cui si trovano facilmente i pezzi? come mai me lo proponi?

grazieee



Il lc racing non ha una grandissima rete di distribuzione dei ricambi ma è un ottimo modello per le sue dimensioni

Ha un costo non altissimo, una veramente buona elettronica, un design molto buono per quanto riguarda costruzione e manutenzione ed è bello robusto per essere un 1/14

Il problema , avendolo pure io, è che è bello piccolino, largo come un buggy 1/10 ma più corto e leggero , e reagirebbe in modo violento ed imprevedibile se lo si usa su superfici abbastanza sconnesse

Oltre che non sarebbe molto alto da terra per passare sopra eventuali ostacoli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-22, 09:28 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 11
ranocchioxx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Mugen non fa 1/10 off e produce solo modelli kit

Arrma fa tra i migliori 1/10 adesso sul mercato insieme a Traxxas ( la seconda però ha un mercato di hopup più elevato)

Losi fa buonissimi mezzi ma non a livello dei primi

Kyosho paghi tanto il marchio rispetto alla concorrenza

Per gli lc racing: ottimi mezzi ma per me un po’ limitati per un uso off perché abbastanza piccolini

Marche cinesi vs cineserie: molti marchi producono i loro modelli in Cina o Taiwan ( oppure provengono proprio da quei posti come sworkz o hb racing ) però hanno un concetto di controllo di qualità e di ricerca e sviluppo molto avanzato in modo da produrre ottimi materiali e mezzi

Poi ci sono ditte come maverick,vrx,himoto….che producono mezzi molto più “base” senza tutta la progettazione dietro che però sono relativamente economici e buoni per un neofita

Tutte queste marche hanno praticamente uno stesso “livello” di bontà dei mezzi e di prestazioni ( tolti i maverick con cui non ho proprio un bel rapporto )



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
da una rapida carrellata le marche buone di sicuro non posso permettermele sul nuovo, sto cercando tra l'usato se trovo qlc di abbordabile e probabilmente sarebbe la scelta migliore, vediamo se salta fuori qlc

tra le marche inferiori quali ritieni più affidabili? e come valuti ftx, blackbull?
ranocchioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-22, 09:31 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ranocchioxx Visualizza il messaggio
da una rapida carrellata le marche buone di sicuro non posso permettermele sul nuovo, sto cercando tra l'usato se trovo qlc di abbordabile e probabilmente sarebbe la scelta migliore, vediamo se salta fuori qlc



tra le marche inferiori quali ritieni più affidabili? e come valuti ftx, blackbull?


Ftx è letteralmente una vrx perciò sullo stesso livello

Black bull è più simile a qualche telaio della hsp e forse è leggermente inferiore come qualità costruttiva

Ma a livello di materiali e robustezza secondo me sono praticamente identici


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-22, 09:54 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 11
ranocchioxx è un newbie...
predefinito

sei un enciclopedia!!! :-)

prometto ultima domanda per oggi!


il caricatore imax b6/b6ac che mi consigli ho visto che ha un sacco di cloni cinesi, come lo riconosco? o ancora meglio hai link? (non so se si possono scrivere)
in alternativa in negozio ho trovato gli skyrc, se non sbaglio e680, sembra stesso livello
ranocchioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-22, 10:36 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Consiglio acquisto buggy o truggy elettrico prima esperienza 2 o 4 wd

Il b6/b6ac è prodotto da skyrc se si tratta di un originale!

Però è diventato un caricatore così famoso, soprattutto per il basso costo, che viene ormai copiato da anni da molte ditte cinesi con risultati più o meno simili: scaldano come fornetti e ogni tanto qualcuno prende fuoco

Il e680 non è per nulla male come carichino per partire

Skyrc è, attualmente, la marca di caricatori che uso e non mi hanno mai dato problemi
In questo momento ho un vecchio ( ma comodissimo in pista ) rs16, il piccolo s65 ( prenderei pure quello in considerazione ) e un t200 da tenere in casa come caricatore fisso

In passato ho avuto anche il mostruoso duo 400 che mi fa gola da riprendere che però, con la scocca in alluminio, ha il problema che puoi far contatto in modo casuale e bruciarlo

Fare domande, soprattutto se devi partire da 0 completo, è una buona cosa perché un po’ impari e riduci la possibilità di prendere un mezzo completamente da buttare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-22, 10:36 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

P.s. enciclopedia è una parola grossa, qui dentro ci sono modellisti che sono anche più preparati di me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-22, 12:00 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 11
ranocchioxx è un newbie...
predefinito

mi sono buttato sull'usato e sto trovando un sacco di cose interessanti :-) spero di venirne a capo in tempi brevi!!!

con 250/300€ trovo alcune auto in kit, che sembrano palesemente più competitive alluminio e carbonio la fanno da padrone ehehehhe!!! oltre a trovare alcuni pacchetti con già caricatore e ricambi

ho incontrato un po di marche che non conosco, quindi volevo avere delucidazioni:

Shumacher Cougar KF 1:10

Mugen Mbx6r/mbx7 1:8 sembra il top :-) ovviamente è la più costosa

Arrma Typhon 3s/6s anche qui siamo al limite come budget, e so che è un bel mezzo ma tiene il confronto con le auto da kit essendo un rtr?

xray xb8 1.8

Hobao hyper10 TT 1:10 mi sembra inferiore ma trovo a prezzaccio ma mi mette più paura la parte dei ricambi che fatico a trovare online, la conoscete?


la prima cosa è capire se si trovano i ricambi e poi se non sto prendendo una cantonata (modello non di qualità o troppo vecchio)

notte notte
ranocchioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-22, 06:52 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un kit non so quanto andrebbe bene per girarci in off così per divertimento visto che sono mezzi da pista che si è in terra ma non ha sassi ed è ben battuta

Lo Schumacher di sicuro lo escludiamo immediatamente perché con la trasmissione a cinghia distruggesti tutto in 10 minuti oltre che il telaio inferiore in carbonio mal sopporta le botte sui sassi visto che tenderebbe a delaminarsi
La mbx6 la escluderei in favore di una mbx7 anche se bisogna vedere se hai poi tutta l’elettronica ( 150/200€ tra regolatore e motore, 50/75€ per un buon servo,50€ una radio appena decente ) e ricordati che gli 1/8 hanno batterie ben più grandi che messa sitano di caricatori più potenti ( parliamo di lipo 4s che un e680 riesce a caricare rimanendo al suo limite )

Il Typhon invece è un rtr basato sul vecchio team Durango
I ricambi si trovano ancora senza problemi perché, di quelli citati, è l’unico ancora in produzione e, pur essendo arrivato alla v5, mantiene la sua struttura base permettendoti di montare ancora qualsiasi ricambio
Oltre che l’unico pensato un po’ di più per il bashing

Per il xray bisogna vedere che versione è visto che tirano fuori un modello l’anno e lo modificano ogni volta perciò potresti dover cercare pezzi un po’ rari

Il piccolo hyper tt non è male ma bisogna vedere come è messa la situazione ricambi
Oltre che è quello più economico a livello di batterie ed elettronica visto che alla fine è un 1/10


Discorso finale ma importantissimo: un usato non sai mai come è realmente messo se non hai un minimo di dimestichezza con questo hobby
Differenziali distrutti, ammortizzatori da rifare da 0, telai finiti o piegati, manutenzione scarsa, perni storti…..
Sono solo alcuni dei problemi che puoi trovare su un modello
E non sempre si vedono perciò stai attento e controlla che stai comprando un telaio di cui si trovano i ricambi in giro

Altra cosa: il carbonio è vero che è bello ma per diversi fuori da una pista è la cosa peggiore da usare: essendo costruito con vari strati di tessuto impregnati di resina e uniti insieme se prende la botta giusta questi si separano rendendo il tutto meno resistente e con una maggiore tendenza ad aprirsi ancora
Oltre che non si piega come l’alluminio ma si spezza direttamente




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-22, 10:56 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non so se è già stato detto...ma un traxxas slash?

La versione base 2wd arriva completa di tutto, batteria compresa, per 300 euro. Ed è parecchio opzionabile

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-22, 03:46 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ranocchioxx Visualizza il messaggio
ciao, non ho esperienze nel mondo rc ma ho sempre corso con moto o kart ed ho un po di manualità, anche se ovviamente non conosco i segreti delle rc.
l'uso sarebbe su strade di campagna, boschetti, parchi e parcheggi asfaltati quindi un mix con 80% off road, ma puramente per divertimento magari più avanti una capatina in pista ma non è quello l'obbiettivo. vorrei che sia resistente per poterla usare senza dover sostituire ad ogni uscita dei pezzi e ritengo importate poter trovare facilmente i pezzi di ricambio (abito a milano). valuto sia buggy che truggy, pensavo alla scala 1:10 mi sono fatto l'idea che siano più adatti a quello che voglio fare, ma se mi consigliate 1:12 o 1:14 mi fido. come budget pensavo a massimo 250€ o nuovo o usato poi vorrei prendere un carica batterie serio grazie confido in voi!!!
Ciao, con un budget di soli 250 € se vai sul NUOVO ci scappa questa macchinina che a mio avviso è il minimo che uno deve comprare per iniziare a capire cosa sia il modellismo:

https://www.gapstoreitalia.com/en_us...off-road-1-10/.

Assieme alla macchina devi comprare almeno una batteria 2S e un carichino per LIPO, la batteria originale è pessima, quindi aggiungi altri 50 € circa se compri su Aliexpress.

Poi col tempo ci metti le mani, la trasformi con un kit brushless per elaborarla, ci cambi alcuni pezzi mettendoli in lega e inizi a capire che cosa sia il modellismo.

Per i ricambi ci sono 2 importanti distributori di pezzi VRX in italia che sono VRX italia e GAPSTORE, inoltre tutti i ricambi li trovi tutti su Aliexpress a cifre davvero modiche.

Meno di così non puoi spendere, a menoché non ti prenda una macchina da 100 euro su amazon e quando si rombe un pezzo la butti via...

Ho fatto comprare quella macchina VRX Truggy ad un paio di amici per farci giocare i figli e poi ci giocano più loro, sono entrambi molto contenti, uno dei 2 a breve passerà ad un mezzo più serio!!! Buon divertimento!!!
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 19-05-22 a 05:28 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Acquisto Buggy-Truggy 1:8 Nuovo xeno28 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 17-09-17 05:10 PM
Consiglio Acquisto buggy/truggy matteo.asti Automodelli a scoppio 42 01-03-17 04:34 PM
Consiglio prima esperienza Rambo91 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 11-12-15 07:02 PM
Consiglio per acquisto prima Buggy ccioli Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 06-03-15 01:17 PM
CONSIGLIO MODELLO (prima esperienza...) ultimo82 Off Topic 13 16-11-10 12:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play