Vecchio 16-03-22, 12:36 PM   #1
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Lele123 è un newbie...
predefinito Ammortizzatori, procedimento corretto?

Ciao a tutti


volevo sapere se procedo correttamente con questa messa a punto:
sulla DT03 ho seguito la guida di mastino per mettere a posto i CVA con olio e piattelli della DF03 coi buchi.


tutto bene, ho messo 3 fori davanti e 2 dietro.


davanti olio 400 con 5 gocce di 900, dietro 400 con 10 gocce di 900.
(questa aggiunta di 900, che potrebbe essere inutile, l'ho fatta perchè le molle DF03 sono molto più dure di quelle del DT03)


risultato:


dietro bene, alzandola e facendola cadere atterra, smorza e ritora su senza traballare su e giù


davanti credo male, dopo l'atteraggio le molle si distendono troppo velocemente e fa un po' la grassoppher per intenderci, fa un po' di su e giù


tutto questo ferma sul tavolo non dopo un vero salto




faccio bene a mettere più olio 900 davanti o prima passo da 3 a >> 2 o 1 foro sul piattello?




grazie
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Vecchio 16-03-22, 01:10 PM   #2
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Ciao a tutti


volevo sapere se procedo correttamente con questa messa a punto:
sulla DT03 ho seguito la guida di mastino per mettere a posto i CVA con olio e piattelli della DF03 coi buchi.


tutto bene, ho messo 3 fori davanti e 2 dietro.


davanti olio 400 con 5 gocce di 900, dietro 400 con 10 gocce di 900.
(questa aggiunta di 900, che potrebbe essere inutile, l'ho fatta perchè le molle DF03 sono molto più dure di quelle del DT03)


risultato:


dietro bene, alzandola e facendola cadere atterra, smorza e ritora su senza traballare su e giù


davanti credo male, dopo l'atteraggio le molle si distendono troppo velocemente e fa un po' la grassoppher per intenderci, fa un po' di su e giù


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faccio bene a mettere più olio 900 davanti o prima passo da 3 a >> 2 o 1 foro sul piattello?




grazie


Puoi passare ad un 2 fori davanti se vuoi

Ma per controllare come lavorano dovresti avere il modello con almeno la batteria montata ( se vuoi fare il preciso anche la carrozzeria ) e vedere come si comporta e decidere


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Vecchio 16-03-22, 02:19 PM   #3
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Si si La batteria c'era.

Ok, Provo prima con due fori
Comunque se si ridistendono troppo velocemente da farla sobbalzare su e giù devo diminuire i fori o mettere un olio più duro, grazie
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Vecchio 16-03-22, 04:53 PM   #4
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O una molla più morbida. Provato la sua originale DT03?
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Vecchio 16-03-22, 10:42 PM   #5
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
O una molla più morbida. Provato la sua originale DT03?
Si si provata, ma solo dietro, nonostante gli oring rossi che hai consigliato non riesce mai a spingere in estensione come si deve. Magari davanti ci riescono....faro queste prove comunque
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Vecchio 16-03-22, 10:51 PM   #6
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Magari prova a usare la molla originale del dt03 con solo dell’olio 400




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Vecchio 17-03-22, 12:11 AM   #7
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La posteriore del dt è notoriamente troppo morbida, ma è un modello con trasmissione al posteriore e motore a sbalzo. Davanti invece è leggerissimo, tanto che andrebbe piombato con 50 gr. La molla originale davanti dovrebbe bastare ed è abbastanza rapida come verifica. Poi vedi se mettere mano ad olio e piattelli.
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