Vecchio 17-02-22, 08:27 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,562
totalwhite è un newbie...
predefinito Modello in regalo

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di avere consigli su questo modello ricevuto in regalo. Funziona tutto abbastanza bene, ma ha una tendenza al ribaltamento nelle curve, anche in terreno pianeggiante e difficoltà in salita. Togliendo la carrozzeria questo non succede...gli ammortizzatori mi danno l'impressione che lavorino un po a scatti...la marca è axial..allego foto e grazie. Modello in regalo-20220217_065354.jpgModello in regalo-20220217_065331.jpgModello in regalo-20220217_065230.jpgModello in regalo-20220217_065125.jpgModello in regalo-20220217_065111.jpgModello in regalo-20220217_065058.jpgModello in regalo-20220217_065036.jpgModello in regalo-20220215_064815.jpg

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-22, 06:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,562
totalwhite è un newbie...
predefinito

Consigli niente?

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-22, 09:32 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non saprei cosa dirti...è un mezzo scaler e non un off-road. Velocità massima, di solito, passo d' uomo. A quella velocità se ben assettato salgono pareti parecchio ripide, al limite del ribaltamento. Se dici che ribalta in curva mi verrebbe da dire che è troppo veloce.
Il mezzo è pieno di parti non originali, potrebbe essere un scx10 prima versione con sopra delle cinesate che ricordo venivano vendute su banggood o alibaba e non saprei se migliorative o meno. Hanno messo la phanard , eliminato uno dei link anteriori e montato il servo a telaio. Soluzione adottata sulla seconda serie anche da axial. Però non conosco bene le nuove versioni dell' scx.

Tu come lo stai usando?

È un mezzo che dovrebbe muoversi così...guidato da un incompetente come posso essere io.


Ultima modifica di mastino; 28-02-22 a 12:05 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 08:14 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di totalwhite
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Torino
Messaggi: 1,562
totalwhite è un newbie...
predefinito

Al momento ti ringrazio..noi ( con mio figlio) lo usiamo per giri nei boschi vicino a casa. Essendo ignoranti in materia, cosa consiglieresti per ripristinarlo? Dovrebbe essere un axial scx 10 seconda serie..grazie

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 08:41 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Deve un seconda serie nasce già con buona parte delle modifiche integrate. Può essere che le parti installate non comportino modifiche al telaio tali daxrendere necessario un ripristino all originale. Sarebbe il caso, se non l hai, di scaricarsi il manuale per avere una base da cui partire. Sono mezzi che vengono personalizzati parecchio, soprattutto quando si adattano a carrozzerie non di serie. Lunghezza dei link, inclinazione dei ponti, attacco ammortizzatori, distribuzione dei pesi. Però che un coso che in piano, a passo di uomo, si ribalta in curva devono aver sbagliato parecchio... La cosa più banale, visto che lo fa con carrozzeria, e quindi peso, sopra è cercare di spostare dei pesi in basso. Oppure appesantire i cerchi, magari con del filo di piombo tra cerchio e spugne interne.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regalo andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 6 02-04-20 09:27 AM
Ordina un modello full kit e ricevi un regalo – ModelSpace DeAgostini News dal mondo del modellismo 0 11-11-19 03:28 PM
Regalo :) sebastian paul Navi & Velieri 39 31-03-09 07:31 PM
REGALO!!!!! lapo Statico - Kits, Info e Varie 1 26-12-06 01:55 PM
Un Regalo X Ray!!! djbest Mini4wd Album fotografico 17 02-02-04 11:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play