Vecchio 20-10-21, 01:06 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito [Official Thread] Team Associated RC10 B74 & B74D

Ciao a tutti!!!

Spulciando nel forum e nelle discussione ufficiali ho visto che manca il thread inerente alla 4wd di casa Associated..Essendo neofita e partendo da questo modello mi sarebbe piaciuto avere un post di discussione su questa macchina ed allora ho deciso di crearlo

Foto del kit:


FEATURES:

CHASSIS:
2mm hard-anodized 7075-T6 aluminum chassis provides improved flex characteristics and minimal mass
2.5mm graphite center bulkhead brace for improved stiffness and reduced mass
STEERING:
Ball bearing raced 7075-T6 aluminum steering rack and composite steering bellcranks with 2.5mm graphite input arm offers optimized Ackermann and adjustable steering rate
New steering blocks with larger outer ball bearing and increased bearing spacing for improved durability
DIFFS AND SLIPPER:
Quick-change adjustable differential height with 7075-T6 aluminum bulkheads. Four independent front and rear diff heights possible.
Easy-access differentials for worry-free maintenance and adjustment
Fluid-filled gear differentials with machined ring gears, front and rear
Updated 3-pad slipper assembly allows use of center differential without changing center bone length
SUSPENSION:
Optimized suspension arm geometry with improved durability and stiffness
New symmetric rear arms with improved geometry can be flipped to allow a "split" for rear shock mounting position
7075-T6 aluminum arm mounts with optimized roll center positions use inserts, which allow fine tuning for a large range of anti-squat, kick-up, and toe adjustments
Common front and rear anti-roll bars to minimize spare part count
Anti-roll bar sets for both carpet/turf and dirt included
SHOCKS:
4mm graphite shock towers front and rear for improved stiffness and durability
V2 12mm Big Bore threaded aluminum shock with X-rings for low friction assembly
New shock lengths front and rear with longer stroke allows increased droop and up-travel for more consistent jumping and landing
Machined shock pistons for more precise fit and smoother operation
V2 12mm shock springs for lower achievable ride height and more nimble feel
OTHER FEATURES:
CVA assemblies for center drive-line with aligned shafts for minimal torque loss and improved efficiency
New rear hub assembly with modular vertical ball stud camber link mounts and axle height system for precise roll center adjustments
Outer rear hinge pins captured with bolt head and lock nut for increased durability
7075-T6 aluminum motor mount and 7075-T6 aluminum center bulkhead have increased rigidity to maintain more accurate gear mesh
New 2.5mm graphite battery strap with sliding support tabs for fine tuning battery position (accepts any R.O.A.R. approved 2S "shorty" packs)
7075-T6 aluminum 9 degree caster blocks
"Floating" servo mount with 7075-T6 aluminum mount and 2.5mm graphite brace
Factory Team ball bearing set with 26 precision ball bearings, now oiled instead of greased for more efficient drivetrain
Aluminum clamping wheel hexes, front and rear
Lightweight clear body and clear wing included

Vehicle Specifications
Power Source: Electric
Terrain: Off-Road
Body Style: Buggy
Scale Size: 1:10 Scale
Assembly Level: Kit*
Length: 395mm (15.55in)
Width: varies
Wheelbase: varies
Weight: 930g (2.05lbs)
Internal
Gear Ratio: 2.50
Drive: 4WD


Full review B74:

https://www.youtube.com/watch?v=7v0g-ypXA4M

Full review B74.1

https://www.youtube.com/watch?v=CU3OxvPoQV8

Differenze tra la B74 e la B64:

https://www.youtube.com/watch?v=VU-OPTNOzGc

Link al Manuale :

https://img2.associatedelectrics.com...11_21_2019.pdf

Setup di base della casa madre:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634685422

Foglio setup da personalizzare:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634686034

Tabella comparazione olii:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634685982

Queste sono solo alcune delle informazioni/manualistica che ho trovato in giro, Mi piacerebbe capire quanti all'interno del forum utilizzano questo modello e se avete voglia di dare qualche consiglio aggiornando questa guida..A breve caricherò le foto della mia e condividerò le prime impressioni dopo un paio di uscite su pista in sintetico
File allegati
Tipo di file: pdf Tabella olii.pdf (88.8 KB, 47 visite)
Tipo di file: pdf B74_EditableSetupSheet.pdf (740.7 KB, 40 visite)

Ultima modifica di Maverick21; 20-10-21 a 02:08 AM
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-21, 06:47 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverick21 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!

Spulciando nel forum e nelle discussione ufficiali ho visto che manca il thread inerente alla 4wd di casa Associated..Essendo neofita e partendo da questo modello mi sarebbe piaciuto avere un post di discussione su questa macchina ed allora ho deciso di crearlo

Foto del kit:


FEATURES:

CHASSIS:
2mm hard-anodized 7075-T6 aluminum chassis provides improved flex characteristics and minimal mass
2.5mm graphite center bulkhead brace for improved stiffness and reduced mass
STEERING:
Ball bearing raced 7075-T6 aluminum steering rack and composite steering bellcranks with 2.5mm graphite input arm offers optimized Ackermann and adjustable steering rate
New steering blocks with larger outer ball bearing and increased bearing spacing for improved durability
DIFFS AND SLIPPER:
Quick-change adjustable differential height with 7075-T6 aluminum bulkheads. Four independent front and rear diff heights possible.
Easy-access differentials for worry-free maintenance and adjustment
Fluid-filled gear differentials with machined ring gears, front and rear
Updated 3-pad slipper assembly allows use of center differential without changing center bone length
SUSPENSION:
Optimized suspension arm geometry with improved durability and stiffness
New symmetric rear arms with improved geometry can be flipped to allow a "split" for rear shock mounting position
7075-T6 aluminum arm mounts with optimized roll center positions use inserts, which allow fine tuning for a large range of anti-squat, kick-up, and toe adjustments
Common front and rear anti-roll bars to minimize spare part count
Anti-roll bar sets for both carpet/turf and dirt included
SHOCKS:
4mm graphite shock towers front and rear for improved stiffness and durability
V2 12mm Big Bore threaded aluminum shock with X-rings for low friction assembly
New shock lengths front and rear with longer stroke allows increased droop and up-travel for more consistent jumping and landing
Machined shock pistons for more precise fit and smoother operation
V2 12mm shock springs for lower achievable ride height and more nimble feel
OTHER FEATURES:
CVA assemblies for center drive-line with aligned shafts for minimal torque loss and improved efficiency
New rear hub assembly with modular vertical ball stud camber link mounts and axle height system for precise roll center adjustments
Outer rear hinge pins captured with bolt head and lock nut for increased durability
7075-T6 aluminum motor mount and 7075-T6 aluminum center bulkhead have increased rigidity to maintain more accurate gear mesh
New 2.5mm graphite battery strap with sliding support tabs for fine tuning battery position (accepts any R.O.A.R. approved 2S "shorty" packs)
7075-T6 aluminum 9 degree caster blocks
"Floating" servo mount with 7075-T6 aluminum mount and 2.5mm graphite brace
Factory Team ball bearing set with 26 precision ball bearings, now oiled instead of greased for more efficient drivetrain
Aluminum clamping wheel hexes, front and rear
Lightweight clear body and clear wing included

Vehicle Specifications
Power Source:Electric
Terrain:Off-Road
Body Style:Buggy
Scale Size:1:10 Scale
Assembly Level:Kit*
Length:395mm (15.55in)
Width:varies
Wheelbase:varies
Weight:930g (2.05lbs)
Internal
Gear Ratio:2.50
Drive:4WD


Full review B74:

https://www.youtube.com/watch?v=7v0g-ypXA4M

Full review B74.1

https://www.youtube.com/watch?v=CU3OxvPoQV8

Differenze tra la B74 e la B64:

https://www.youtube.com/watch?v=VU-OPTNOzGc

Link al Manuale :

https://img2.associatedelectrics.com...11_21_2019.pdf

Setup di base della casa madre:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634685422

Foglio setup da personalizzare:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634686034

Tabella comparazione olii:

https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1634685982

Queste sono solo alcune delle informazioni/manualistica che ho trovato in giro, Mi piacerebbe capire quanti all'interno del forum utilizzano questo modello e se avete voglia di dare qualche consiglio aggiornando questa guida..A breve caricherò le foto della mia e condividerò le prime impressioni dopo un paio di uscite su pista in sintetico


Se vuoi la ho io

E ci avevo fatto un wip sul montaggio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-21, 02:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Se vuoi la ho io

E ci avevo fatto un wip sul montaggio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Litto!

Per ora l'abbiamo comprata io e il mio socio..Quando ti avevo chiesto al telefono se ce l'avevi mi hai detto che avresti dovuto verificare se avevi tutti i pezzi
Scrivimi pure che forse può interessare ad un altro mio amico, piano piano li sto tirando dentro tutti
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-21, 03:45 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Ne ho una anch'io, una 74.1. Non sono ancora riuscito a usarla, ma conto di fare qualche uscita all'IBR a Padova quest'inverno. Non vedo l'ora!

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-22, 12:33 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito Dopo qualche mese di utilizzo...

Ciao a tutti,

finalmente riesco a scrivere dopo che l'ho provata per circa 3 mesi.. Ammetto di aver avuto parecchio tempo per testarla ( si parla di circa 12/13 pomeriggi in pista ) visto che sono riuscito ad andare quasi tutti i sabati e a volte anche sab/dom

Partiamo subito dai PRO:

_Abbastanza facile da usare ( anche se nelle prime uscite ero sempre sulle uova ed era più il tempo che scendevo dalla pedana di quello in cui ero su.. )
_Robusta ( ho tirato alcune legnate che pensavo di aver spaccato tutto e invece è sempre andata di lusso, ho visto con i miei occhi altre marche picchiare alla metà della velocità con cui sbagliavo io e rompere plastiche come ridere.. ); al momento conto un braccetto (colpa mia), un barilotto (sempre colpa mia) e una squadretta dello sterzo che non ho ancora capito come si è rotta (penso usura)
_Facilità nel reperire i ricambi e manuale tutto sommato chiaro

Contro:

_Alcune difficoltà nel trovare il setup (sicuramente per colpa mia, a volte sembra di aver trovato il setup della vita e la settimana dopo cambiano 5 gradi e sembra di non aver azzeccato nulla)
_Manutenzione più macchinosa rispetto a una 2wd
_Versioni di molle differenti (V1 e V2, è capitato che me le prestassero ma erano quelle vecchie quindi differenti) e liquidi della casa con unità di misura diversa

CONCLUSIONI:

Sicuramente un bell'acquisto, una buona macchina robusta che permette al neofita un approccio semplice e ammette qualche errore di troppo che si commette soprattutto all'inizio...

La sensazione è che in pista dove vado io sia appena dietro a una sola marca( a parità di dito) che però risulta molto più delicata e non è detto che tutti riescano ad avere subito la stessa confidenza che ti da questa B74

Voto 8/10
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Team Associated RC10 B5 kola72 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 29 15-08-17 06:20 PM
[Official Thread] Team Associated RC10 B6 & B6D cava Automodelli elettrici 1/10 Off Road 8 26-07-17 08:35 AM
Team C TM2 V2 Official Thread Duzzo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 3 12-02-14 09:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play