Vecchio 08-04-21, 12:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 18
PapinoDede è un newbie...
predefinito Novizio, cosiglio acquisto per off-road...

Ciao a tutti torno alla carica per chiedere consiglio, visto la mia niubbagine in materia RC.
Mi sono gia letto qualche threaded in merito, e ho visto che in media consigliate la DT03 della tamiya. Poi la versione racing (arancione e veramente interessante).
Premessa sarebbe un regalo per un ragazzo di 9 anni.
Ora i miei dubbi, una macchinina come quella sopra e indicata per asfalto \ sterrato giusto?
Mi servirebbe una macchinina tutto fare, asfalto, prato, sterrato e bosco che sia una base di partenza non troppo costosa, ma con possibilita di trovare ricambi o nel caso poterla potenziare.
Oltre alla macchina mi seervirebbe capire subito nell'immediato cosa potrebbe servirebbe, oltre alla macchinina (batterie, caricabatterie) poi che altro.
Visto che e in arrivo il suo compleanno pensavamo di regalagli diciamo un kit completo, per avere già una base per potersi divertire.
Naturalmente visto l'uso non vorrei spendere una follia, diciamo il tutto sui 200\250 credete che c'e l'ha posso fare?
grazie
PapinoDede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 06:11 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Forse 250€ ci si può arrivare ma ti dico subito che boschi e prati sono terreni troppi difficoltosi per un dt03

Forse la versione t con un set di gomme da off ( quelle stock sono più da asfalto ) avrebbe più possibilità

Considera l’acquisto subito del set cuscinetti da sostituirsi alle boccole di serie

Per completare il modello ti serve: radio, batteria,caricatore,servo,regolatore se non previsto nella scatola, qualche cacciavite e della vernice specifica per lexan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 10:46 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 18
PapinoDede è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta, e una macchinina utilizzabile anche nei prati tenendo conto di quanto sopra su cosa posso virare?
PapinoDede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 02:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Un qualche monster però o vai sui cinesoni rtr oppure uno in kit tamiya ma non so se rimani nel budget


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 03:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Di base i modelli fatti per destreggiarsi bene su terreni accidentati/erbosi (i monster), poi non sono divertenti da guidare su superfici lisce e compatte.

O si accetta un compromesso, oppure ci si indirizza su una specifica tipologia
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-21, 06:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Più che altro è il budget a essere un po' risicato.
O si va su un modello tamiya che comunque ha il suo fascino nel montaggio ecc ecc
Oppure si può optare per un modello cinese estremamente low cost, con il rischio di avere na roba che si rompe su ito con conseguente intristimento del pargolo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 11:20 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 18
PapinoDede è un newbie...
predefinito


grazie a tutti per le risposte.
Essendo completamente novizio mi consigliate qualche modello dei pezzi mancanti....
radiocomando...
batterie.. ricambi..
la macchinina la prenderei su amazon...


mezzo scelto :
Tamiya 46702, 1:10 X-SA Racing Fighter (DT-03)

Ps. i modelli cinesoni o low cost dopo ci sarebbero problemi con i ricambi, in quanto non si trovano corretto?

Ultima modifica di PapinoDede; 12-04-21 a 11:39 AM
PapinoDede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 01:50 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PapinoDede Visualizza il messaggio

grazie a tutti per le risposte.
Essendo completamente novizio mi consigliate qualche modello dei pezzi mancanti....
radiocomando...
batterie.. ricambi..
la macchinina la prenderei su amazon...


mezzo scelto :
Tamiya 46702, 1:10 X-SA Racing Fighter (DT-03)

Ps. i modelli cinesoni o low cost dopo ci sarebbero problemi con i ricambi, in quanto non si trovano corretto?


Per i cinesoni hai più o meno ragione nel senso che o sono introvabili o arrivano in 1 mese ( se va bene ) dalla Cina oppure ci sono ma li rompi molto facilmente

Per il modello occhio che prati e percorsi nei boschi sono mooolto difficoltosi in quanto il modello non è nato per quello

Radiocomando: se va bene su Amazon il classico flysky gt3b che per un novellino è più che sufficiente
Per il caricatore a quel punto guarda gli htrc

Per i servo qualcosa sui 9kg con ingranaggi in metallo e 0,15 come tempo massimo

Batteria scegli tu ma conta che nimh sopra i 4000mah di solito sono abbastanza fuffa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 02:42 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mhaaaaaa......io la butto li. Non so se ti sei già ultraconvinto di prendere il dt03 ma ci sarebbe anche un'altra ipotesi che potresti prendere in considerazione. Io non ce l'ho, quindi non ho la certezza di quello che può fare il modello, ma, restando in casa Tamiya e con un costo che dovrebbe rientrare nel tuo budget ci sarebbe anche il lunch box che a me piace un sacco e che prima o poi prenderò anche io.
Tanto per capire il tipo di modello guarda questo video preso dal tubo.....


https://www.youtube.com/watch?v=2gBT9eiyi70


Attrenzione però.....l'uso che ne vedi fare nel video comporta probabilmente alcuni accorgimenti particolari: il modello come esce dalla scatola non credo possa fare guadi e comunque prendere la pioggia

Ultima modifica di dymanet; 12-04-21 a 02:45 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 03:11 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

come mai la versione XSA? E' la semiassembled, ti togli il piacere del montaggio...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 03:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 18
PapinoDede è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio

CUT
Amazon va benissimo, la comodita della garanzia e del reso non ha prezzo. (se sapete negozi affidabili a buon prezzo valuto tutto).

HTRC sarebbe la marca corretto?

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio

CUT
Davvero molto simpatico, bisognerebbe capire ora chi la userà dove preferirà usare la macchinina.
Anche in questo caso, telecomando e accessori da prendere a parte?

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come mai la versione XSA? E' la semiassembled, ti togli il piacere del montaggio...
Grazie per la dritta manco sapevo che XSA significa macchinina gia montata..

Ultima modifica di PapinoDede; 12-04-21 a 04:28 PM
PapinoDede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 04:52 PM   #12
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PapinoDede Visualizza il messaggio
Davvero molto simpatico, bisognerebbe capire ora chi la userà dove preferirà usare la macchinina.
Anche in questo caso, telecomando e accessori da prendere a parte?

Certo, come per DT03......
Per il buon prezzo basta che fai una ricerca in internet e ti viene fuori un mondo di prezzi tra cui scegliere
Se vuoi la versione tutto incluso o come si dice rtr la trovi anche su amazon.
Tamiya le versioni rtr le chiama xbs

Cosi facendo però ti togli il divertimento dell'assemblaggio, ed in più il telecomando, il servo e la batteria inclusi non so come siano. Se prendi solo il telaio (da assemblare) e gli accessori a parte secondo me è meglio perchè puoi scegliere quello che vuoi


https://www.amazon.it/Tamiya-3000583...ZNEZ7MQZ2ZY7SR

Ultima modifica di dymanet; 12-04-21 a 04:59 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 10:18 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

A parziale rettifica...

XB sono i modelli RTR già assemblati e completi di radio. Vecchi prodotti prevedono radio AM, quelli recenti radio in 2.4 GHz. A volte con batteria e caricabatteria.

XSA sono l'ultima trovata di misterT. Modello semiassemblato che nemmeno di cosa esattamente significhi senza impianto radio.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-21, 11:55 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 18
PapinoDede è un newbie...
predefinito

Allora questa sera gli ho fatto vedere qualche video su you tube della dt03 e del lauch box, ebbene ne e uscito vincitore il:
Kyosho Fazer MK2 Mad Van
c'e qualcosa di simile anche da tamiya trovabile su amazon?
PapinoDede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-21, 01:00 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 5
GuidomiticheRC80 è un newbie...
predefinito DT03 e furgoncino Kyosho

Ciao a tutti intervengo nella conversazione di PapinoDeve perché mi trovo anche io nella stessa situazione.
Sono attirato dalla Tamiya DT03 in KIT.
Novizio, cosiglio acquisto per off-road...-dt03-set-eli.jpg
Non ho mai acquistato un KIT da montare ma ci sono diversi tutorial su come montarla tra l'altro uno pubblicato da un iscritto al forum.
Mi sento pronto per il grande passo.

La ciliegina sarebbe comprarlo in un negozio fisico, in questo momento entrare in un negozio pieno di scatole TAMIYA, KYOSHO; LOSI; MUGEN e via dicendo mi darebbe una scarica di euforia.
GuidomiticheRC80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novizio al primo acquisto Tractor Aeromodelli 3 19-12-12 02:53 PM
Acquisto off-road 1/8 michele96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 20-05-10 11:37 PM
consigli acquisto 1/5 on-road 2wd Sauzer88 Automodelli a scoppio 1/5 8 02-11-09 08:25 PM
cosiglio acquisto motore??? kikko86vi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 21-04-09 09:20 AM
ACQUISTO OFF ROAD erpiano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 05-12-06 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play