Vecchio 19-04-21, 05:55 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Di sicuro un truggy nitro per imparare per di più in kit non lo vedo bene ( considera che completo costa 5 volte il tuo budget )

Molto dipende di quanto vuoi aumentare la spesa è quello il fattore fondamentale

Considera poi che i monster anche gli rtr se di marche ottime non hanno nella scatola la batteria e il caricatore nel 90% dei casi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 08:23 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PapinoDede Visualizza il messaggio
No bhe chiaramente , infatti vedo che i prezzi sono anche superiori , per cui immagino che qualcosa in più abbiano .
Detta proprio facile, prendendo il classico Buggy 1/10 come paragone:

Tra vrx/himoto e le varie sworkz/xray/tekno/kyosho ecc ecc corre la stessa differenza che c'è tra una Dacia Sandero e una Mercedes da F1.


Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 09:25 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Ok ragazzi però contestualizzate quello che dite...
è ovvio che fra VRX/Himoto e Losi/Mugen/Associated/sworkz/xray/tekno/kyosho/etcetc.. non c'è paragone.

Però il thread era partito parlando di modelli tipo Tamiya DT03... e non mi venite a dire che è fatta meglio di un qualsiasi modello economico...

A me m'importa una sega (come direbbero i miei concittadini) di marche e modelli, ma qui ultimamente sembra esistano solo due marchi!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 10:49 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ok ragazzi però contestualizzate quello che dite...
è ovvio che fra VRX/Himoto e Losi/Mugen/Associated/sworkz/xray/tekno/kyosho/etcetc.. non c'è paragone.

Però il thread era partito parlando di modelli tipo Tamiya DT03... e non mi venite a dire che è fatta meglio di un qualsiasi modello economico...

A me m'importa una sega (come direbbero i miei concittadini) di marche e modelli, ma qui ultimamente sembra esistano solo due marchi!


Dipende

A livello di prestazioni mi sa che è pure inferiore ad un modello cinesone

A livello resistenza siamo lì ( forse perde punti se gli si applica un brushless)

A livello di accoppiamenti tra i pezzi e le rifiniture dei componenti è in testa anche se non di tanto

A livello di manuale neanche bisogna compararle


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 10:50 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ovviamente parlo della dt03 visto che per il resto l’unica comparabile è la serie fazer della kyosho il resto modelli di ben altro costo e livello




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-21, 11:02 PM   #36
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhe come dicevo prima immagino che più paghi più avrai qualcosa, se no chi le comprerebbe più
Il dubbio mi viene , visto l'utilizzatore (9 anni) spendere giusto quei 100 euro per vedere se poi continua, come la usa, e in fututo poi spendere quel qualcosa in più se si accende la miccia. Pero non conoscendo gli oggetti in questione non vorrei prendere qualcosa di economico che alla prima accelerata perde le ruote (esagero). E qua pentirmi di non aver speso quel qualcosa in piu.

Ora essendo io novizio in materia, ero partito con la DT03, non avendo minimamente pensato che ogni macchinina ha il suo terreno.
Per questo gli ho fatto vedere qualche video tanto per cosi accorciare la lista delle fattibili.
A questo punto direi un bel monster o truggy? o c'e qualche altra possibile alternativa ? in pista al momento non e considerata.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-21, 01:32 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Ecco Litto, messa così la faccenda è già molto più chiara

Papino, di alternative te ne hanno fornite diverse...
Tieni conto che con il budget che avete in mente bisogna essere chiaro che prendi comunque qualcosa di molto base, da interpretare come approccio al modellismo, per vedere se piace.
Non farti mille problemi su prestazioni, upgrade, etc. L'importante che si trovino i ricambi, perché in quest'hobby è facile rompere qualcosa; rompono anche i modelli costosi, e i piloti esperti.
Poi, se il pargolo si appassiona, ci sarà sempre tempo per passare a qualcosa di meglio. E per allora avrà anche le idee più chiare su quale categoria e scala orientarsi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-21, 12:14 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ha ragione blackcat. Se è per capire se l'hobby piace o no va bene anche qualcosa di economico

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 12:03 AM   #39
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cut

Ultima modifica di PapinoDede; 23-04-21 a 10:31 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 08:29 AM   #40
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho guardato in velocità, non commento tutto il resto ma pongo un solo dubbio sul caricabatterie.....83 euro per quel caricabatterie mi sembra un furto. E' un modello rimarchiato che in giro trovi a 40 euro o poco più (io ce l'ho e all'epoca lo pagai 45 euro).
Cercando in internet il modello che ho io ho trovato questo sito.

E' solo per farti vedere che è un caricabatterie proposto da più marchi.....



https://www.robot-italy.com/it/fullp...-50w-1-6s.html


Un consiglio: hai provato ad andare in un negozio fisico o a visitare un sito di un negozio di modellismo, anche solo per renderti conto dei prodotti che ci sono per poi fare un confonto?

Ultima modifica di dymanet; 23-04-21 a 08:33 AM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 09:29 AM   #41
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
cut

Purtroppo nella mia zona che io sappia non c'e ne sono...
mi date qualche riferimento di negozi di modellismo online...


ps. ho aggiornato il caricatore..


Forse per non saper ne leggere ne scrivere come si dice potrei orientarmi su questo che e pronto all'uso almeno finche non ne capisco qualcosa
https://www.amazon.it/elettrico-Brus...179LEXPK&psc=1

Ultima modifica di PapinoDede; 23-04-21 a 09:41 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 11:24 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Io non ho ancora capito perché siete fissati con sto Amazon
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 12:21 PM   #43
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Io non ho ancora capito perché siete fissati con sto Amazon

Diciamo che la politica dei resi di amazon e senza eguali.
Detto questo ho chiesto qualche volta nomi o link di negozi affidabili ma non ho mai avuto risposta...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 01:02 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Papino però mettiamoci anche un po' di iniziativa personale...
Di negozi che vendono (anche) online ce ne sono decine, a cominciare da quello del sito che ci ospita.

Visto che tanti link di Amazon che hai postato rimandano ad un negozio italiano (VRX-Himoto Italia), che è anche il distributore nazionale di questi marchi... io sarei andato sul loro sito a sbirciare un po', poi avrei scritto/telefonato spiegando cosa mi serve per cercare di trovare insieme la miglior soluzione (o almeno per sentire un'altra campana).
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-21, 02:20 PM   #45
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Papino però mettiamoci anche un po' di iniziativa personale...
Di negozi che vendono (anche) online ce ne sono decine, a cominciare da quello del sito che ci ospita.

Visto che tanti link di Amazon che hai postato rimandano ad un negozio italiano (VRX-Himoto Italia), che è anche il distributore nazionale di questi marchi... io sarei andato sul loro sito a sbirciare un po', poi avrei scritto/telefonato spiegando cosa mi serve per cercare di trovare insieme la miglior soluzione (o almeno per sentire un'altra campana).

Trovare siti e facile, trovarsi fragati pure, per quello chiedevo se avevate il vs. negozio di "fiducia" come io ho i miei.
Infatti sono andato sul loro sito e grosso moto trovo la roba che c'e su amazon.
Comunque ringrazio per l'aiuto dato fino adesso.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novizio al primo acquisto Tractor Aeromodelli 3 19-12-12 01:53 PM
Acquisto off-road 1/8 michele96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 20-05-10 10:37 PM
consigli acquisto 1/5 on-road 2wd Sauzer88 Automodelli a scoppio 1/5 8 02-11-09 07:25 PM
cosiglio acquisto motore??? kikko86vi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 21-04-09 08:20 AM
ACQUISTO OFF ROAD erpiano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 05-12-06 08:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play