18-11-18, 10:52 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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Credo sia successo un casino!
Ciao ragazzi, oggi girando su un terreno un po' ghiaioso ad un certo punto l'auto si è bloccata, o meglio si sono bloccate le ruote e accelerando ho sentito un brutto rumore che non volevo sentire, tipo da ingranaggi smaciullati. Non vedo presenza di sassi o qualcosa altro nell'asse di trasmissione all'anteriore. Cos'è successo? Vi prego aiutatemi è nuova non ha neanche una settimana di vita!
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18-11-18, 11:21 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 30
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Smonta e controlla i differenziali dovrebbe essere lì il problema
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19-11-18, 10:34 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da Luca Romano
Smonta e controlla i differenziali dovrebbe essere lì il problema
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Ho sgranato, colpa di sassi entrati dentro.. Ma nel mio differenziale non è possibile mettere olio perché non sono diciamo '' ermetici ''. Appoggiano sul fondo del pianale dell'auto, hanno solo grasso dentro
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20-11-18, 08:50 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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cosa hai sgranato? corona centrale? di che modello stiamo parlando?
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20-11-18, 08:57 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
cosa hai sgranato? corona centrale? di che modello stiamo parlando?
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Ho già sostuitio il pezzo ieri sera, ho sgranato l'ingranaggio che riceve il moto dall'ingranaggio motore. Inoltre ho tutte le pattine che lo racchiudono segnate ma non mi ha detto di cambiarle il ragazzo del negozio. Ora ho rimontato tutto e funziona bene. Comunque per quanto riguarda i differenziali, io ho solo visto gli ingranaggi esposti credo che satelliti etc li trovo più all'interno. Non ho smontato a fondo.
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20-11-18, 09:04 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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non sta messa bene, però mi sembra strano, io ho un modello economico e l'unica pattina che c'è in 2 anni non l'ho mai cambiata e tanto meno scalfita che motore monti? che batterie usi? e sapere di che modello si tratta aiuta molto a consigliarti nel modo giusto.
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20-11-18, 09:14 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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È un FTX Carnage, è un truggy RTR. Sono entrati sassi è per quello che sta messa così indubbiamente. Comunque solo all'esterno, l'intero è integro. Motore brushless etronix 2950kv batteria originale da 7.4 e le 11.1 ma non giro al massimo col le 11.1
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20-11-18, 09:27 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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no ok, le 3s evitale a priori, anche se l'esc ed il motore sono compatibili con le 3s queste Lipo portano ad un usura precoce del tutto, quella pattina non è ridotta così per via dell'entrata di detriti o altro ma proprio dall'uso della Lipo 3s.
sostituiscila ed evita di usare le 3s.
per i differenziali ed in particolare i satelliti all'interno dei differenziali ti consiglio di smontarli e metterci una buona quantità di grasso al bisolfuro di molibdeno, in quanto di fabbrica c'è n'è una quantità irrisoria e nemmeno grasso di qualità il che si traduce in differenziali che inizieranno a lavorare male presto.
inoltre sempre per i differenziali controlla che internamente ci siano tutti e due gli O-ring se ne manca uno urge mettertelo prima di mettere il grasso.
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20-11-18, 09:36 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
no ok, le 3s evitale a priori, anche se l'esc ed il motore sono compatibili con le 3s queste Lipo portano ad un usura precoce del tutto, quella pattina non è ridotta così per via dell'entrata di detriti o altro ma proprio dall'uso della Lipo 3s.
sostituiscila ed evita di usare le 3s.
per i differenziali ed in particolare i satelliti all'interno dei differenziali ti consiglio di smontarli e metterci una buona quantità di grasso al bisolfuro di molibdeno, in quanto di fabbrica c'è n'è una quantità irrisoria e nemmeno grasso di qualità il che si traduce in differenziali che inizieranno a lavorare male presto.
inoltre sempre per i differenziali controlla che internamente ci siano tutti e due gli O-ring se ne manca uno urge mettertelo prima di mettere il grasso.
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No è evidente ho sgranato per via dei sassi, ho trovato dentro un bel po' di sassi. Ho sgranato proprio per quello perché sono passato sulla ghiaia. Inoltre le plastiche di copertura degli ingranaggi erano tutte segnate proprio per il passaggio di sassi. Dopo ti pubblico una foto. Per i differenziali ho visto che c'è proprio poco grasso.
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20-11-18, 09:47 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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la corona centrale ok quella ci sta, se quella è la facciata esterna della della pattina allora ci sta e non devi preoccupartene ma se quella è la parte della pattina che sta a contatto non si rovina per i sassi o detriti vari ma si rovina perché gira ad una velocità eccessiva e lavora troppo.
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20-11-18, 09:59 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Verona
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
la corona centrale ok quella ci sta, se quella è la facciata esterna della della pattina allora ci sta e non devi preoccupartene ma se quella è la parte della pattina che sta a contatto non si rovina per i sassi o detriti vari ma si rovina perché gira ad una velocità eccessiva e lavora troppo.
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Si si certo capisco capisco! Grazie!
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15-12-22, 02:02 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 1
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Ultima modifica di TONYM73; 15-12-22 a 03:49 PM
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