Vecchio 18-10-17, 12:23 PM   #1
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predefinito Maverick strada XB o XT o "copie" Blackbull?

Ciao a tutti....molti mi avranno gia' letto nella sezione dedicata alle elettriche Touring che per ora ho deciso di rimandare ad uno step successivo....quindi mi starei orientando su un modello RTR fuoristrada perché fondamentalmente non ho mai praticato questo genere di disciplina modellistica.


L'idea di base e' di partire per fare pratica con un modello brushed per poi procedere con upgrades per quanto il telaio lo consenta.
(trovando offerte potrei valutare di prendere gia' una versione brushless)


Ho scartato LRP perché in tal caso andrei fuori budget ed il mio intento per ora e' di spendere il minimo e poi andare progressivamente...


Mi chiedo pero'....avendo adocchiato le maverick strada....la differenza con altre vetture "identiche" (nel telaio sicuramente) che sono distribuite da Radiosistemi con un marchio Blackbull....in rete le trovo solo in vendita ma non trovo nulla di specifico...che so un sito....fattosta' che da quel che vedo cambia solo il colore dell'alluminio che nelle maverik e' dorato....e nelle blackbull e' argentato.....queste ultime costano in media 30 euro in meno.


Vale la pena??? la radio e' la stessa? la qualita' e' la stessa?(magari e' la stessa fabbrica cinese )


e soprattutto anche la blackbull come la maverik avra' il lipo cut off?


Ah....visto che tra truggy e buggy il telaio e' lo stesso....se prendessi la buggy poi potrei comprare gli adattatori che si applicano sopra gli ammo per montare carrozzerie "normali" e non da buggy?


(non vorrei dire una scemenza ma anche la versione rally ha lo stesso telaio!)


Che dite?
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Vecchio 18-10-17, 12:52 PM   #2
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ho visto anche la vrx ma dalle mie parti ben 3 negozi hanno pezzi di ricambio per maverik e l'altra indefinita marca citata....


A me esteticamente sembrano tutte identiche e tutte alla stessa altezza come qualita'....


Ho visto anche la vrx spirit o il relativo truggy....sia brushless che non....e alla fine....secondo me maverik e' anche meglio visto che ha parecchie parti in alluminio....


Sbaglio o meglio il policarbonato?
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Vecchio 18-10-17, 01:56 PM   #3
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Le maverick se non ricordo male sono copie delle himoto e in teoria anche le blackbull
Per il costo che hanno hai ciò che paghi tradotto non devi farci caxxeggio pesante e eviterei di andare in pista visto che non reggerebbe molto

Per la questione plastica contro alluminio dipende tutto da come i modelli sono costruiti ma non avendoli mai provati non ti posso dire nulla rispetto a questo punto

La differenza tra buggy e truggy non sono solo le torri con i supporti ma anche la lunghezza del telaio,i braccetti, i semiassi e le gomme

A me non piacciono troppo le carrozze da truggy sui buggy perché sembra che gli manchi un pezzo al centro

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Vecchio 18-10-17, 02:00 PM   #4
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Per il costo che hanno hai ciò che paghi tradotto non devi farci caxxeggio pesante e eviterei di andare in pista visto che non reggerebbe molto

Per la questione plastica contro alluminio dipende tutto da come i modelli sono costruiti ma non avendoli mai provati non ti posso dire nulla rispetto a questo punto

La differenza tra buggy e truggy non sono solo le torri con i supporti ma anche la lunghezza del telaio,i braccetti, i semiassi e le gomme

A me non piacciono troppo le carrozze da truggy sui buggy perché sembra che gli manchi un pezzo al centro

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eh a dirla tutta....il truggy a me non piace proprio


Comunque maverick e' una sorta di sottomarca della HPI se non erro....anni fa c'erano le Thunder tiger che poi si spaccavano e le riparavi con due soldi....se anche queste maverick e cloni vari sono alla stessa stregua allora posso pure partire da qui...poi il tempo mi dira' cosa fare.


Perché dici che in pista rischio di rompere tutto? non e' peggio uno sterrato impervio con muretti e pali a vista???
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Vecchio 18-10-17, 02:04 PM   #5
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eh a dirla tutta....il truggy a me non piace proprio


Comunque maverick e' una sorta di sottomarca della HPI se non erro....anni fa c'erano le Thunder tiger che poi si spaccavano e le riparavi con due soldi....se anche queste maverick e cloni vari sono alla stessa stregua allora posso pure partire da qui...poi il tempo mi dira' cosa fare.


Perché dici che in pista rischio di rompere tutto? non e' peggio uno sterrato impervio con muretti e pali a vista???
Si maverick e una sottomarca della hpi ma i mezzi non c'entrano niente con gli hpi

Il problema è che quei mezzi non sono fatti per la pista perciò non reggono molto all'uso nei circuiti (in pratica é la stessa cosa di prendere un buggy e portarlo in un campo appena arato sai che non finisce bene perché non è progettato per quello)

Per i ricambi non so magari guarda la vrx che ha l'importatore italiano molto attivo e con quasi sempre un buon magazzino

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Vecchio 18-10-17, 02:22 PM   #6
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Si maverick e una sottomarca della hpi ma i mezzi non c'entrano niente con gli hpi

Il problema è che quei mezzi non sono fatti per la pista perciò non reggono molto all'uso nei circuiti (in pratica é la stessa cosa di prendere un buggy e portarlo in un campo appena arato sai che non finisce bene perché non è progettato per quello)

Per i ricambi non so magari guarda la vrx che ha l'importatore italiano molto attivo e con quasi sempre un buon magazzino

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Per maverick ho ben 2 negozi molto forniti nella mia zona....quello non sarebbe un problema.....il punto e' che queste macchine sono tutte della stessa qualita'...mi chiedo cosa potrei poi vedere di realmente valido...consigli?




eppure i soliti video a volte aiutano a capire...


https://www.youtube.com/watch?v=VDWfy5Qc9_Q


Questo non mi pare tanto soft come fuoristrada....e lo stesso tipo ne ha pubblicati di video....ed e' anche la vecchia versione...ce n'e' una nuova....dove credo cambi poco...o solo il design.

Ultima modifica di diegoz; 18-10-17 a 02:32 PM
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Vecchio 18-10-17, 05:43 PM   #7
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Io sono dell'idea che se la maverick ti piace e soddisfa le esigenze di dove andrai ad utilizzarla non dovresti starci tanto a pensare.

Il forum è una grande risorsa, che siano semplici consigli sulle caratteristiche dei modelli o fonte di ulliminazione per risolvere grossi problemi. Ma la cosa si ferma li! Ognuno ha la propria esperienza modellistica che deriva molto dal personalissimo modo di utilizzare i propri modelli.
Capire se questo o quel modello è robusto, se quell'elettronica è affibabile ecc ecc, sono cose troppo soggettive. C'è chi utilizza da anni un modello, chessò una inferno neo 2.0, tanto per citarne una, ci ha corso anche in una pista leggera e non ha mai rotto nulla.

Arriva altro modellista che l'ha utilizzata una volta e si è fuso il motore, ha rotto 10 braccetti ecc ecc. e quindi per lui il modello è una ciofeca.

Certo ci si può fare una idea su come può andara un determinato modello, e il forum è, ripeto, una grandissima fonte di informazioni.

Ma finchè non provi il modello non riesci a capire se è robusto per il tuo stile di guida o per il modo in cui lo usi.
Se ti piace la maverick non ti resta che provarla vista anche la fortuna (e non capita molto spesso) di avere due negozi ben forniti vicino casa.
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Vecchio 18-10-17, 08:12 PM   #8
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nel modellismo 300 euro è una cifra povera , si riesce ad avere un modellino di poche pretese agonistiche , ma per giocare un po' va bene !!!!
oggi il mercato ne offre a valanghe , ma son tutti della stessa "pappa" , qualche casa offre anche i ricambi , molte no .
se ti piace la maverik e ti piace gli upgrade , non è una scelta sbagliata , i cinesi vendono l ergal ( pardon , alluminio ) a cifre ridicole .......

i telai in alluminio ???? ... in questi modellini vedo solo una specie di alluminio , al tocco sembra una specie di latta , morbidissima che si piega al minimo sforzo e fa rimpiangere uno chassis in plastica caricata !!!

il lipo cut off è integrato nel esc , sarebbe il colmo che qualcuno non lo avesse !!

oggi cè la moda che con li stessi pezzi si tira fuori un altro tipo di auto , un usanza diffusa tra le varie case di rtr .... si cambia telaio , braccetti , cardani e ruote e si tira fuori da una Touring un bel monster ....
dai inventati anche te un monster rally , in fondo è modellismo anche questo !!
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Vecchio 18-10-17, 10:00 PM   #9
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nel modellismo 300 euro è una cifra povera , si riesce ad avere un modellino di poche pretese agonistiche , ma per giocare un po' va bene !!!!
oggi il mercato ne offre a valanghe , ma son tutti della stessa "pappa" , qualche casa offre anche i ricambi , molte no .
se ti piace la maverik e ti piace gli upgrade , non è una scelta sbagliata , i cinesi vendono l ergal ( pardon , alluminio ) a cifre ridicole .......

i telai in alluminio ???? ... in questi modellini vedo solo una specie di alluminio , al tocco sembra una specie di latta , morbidissima che si piega al minimo sforzo e fa rimpiangere uno chassis in plastica caricata !!!

il lipo cut off è integrato nel esc , sarebbe il colmo che qualcuno non lo avesse !!

oggi cè la moda che con li stessi pezzi si tira fuori un altro tipo di auto , un usanza diffusa tra le varie case di rtr .... si cambia telaio , braccetti , cardani e ruote e si tira fuori da una Touring un bel monster ....
dai inventati anche te un monster rally , in fondo è modellismo anche questo !!


Allora dopo una accurata analisi di quel che andremo a fare....ho fatto ricadere la scelta sul monster truck per una serie di motivi ludici non indifferenti.
Non prendero' il maverik perché non giustifico le 40 euro in piu' rispetto a Radiosistemi solo per un discorso di nome....i ricambi ed i materiali sono gli stessi.
Il mt sembra abbastanza robusto e quando l'ho verificato di persona mi ha ricordato molto il mio losi a nitro che comprai nel 2008 pagato parecchi euri....e mi e' stato confermato che le plastiche di oggi sono pressoche' le stesse che usavano anni fa....quindi alla fine non dovrebbe essere un cattivo prodotto.


Il negoziante ci fa uno sconto tale..visto che ne prendiamo 2 da pagare praticamente solo le vetture...che hanno una loro batteria normale e relativo caricabatterie ma...per la spesa finale porto a casa con meno di 270 euro un MT brushless(uguale al maverick brushless)+ caricabatterie digitale per lipo e lipo da 6000mah....senza contare che nella scatola del modello c'e' gia' anche una batteria nichel e suo caricabatterie che non guasta mai averla.


Ecco....domani spero di concludere...di iniziare con un mezzo che dichiarano andare a oltre 70 all'ora con la lipo che vado a prendere....e vedremo....sicuro mi divertiro' come con le Thunder tiger delle quali mi importava poco e stavamo sempre a comprare ricambi a due soldi.....poi se scatta qualcosa....la Kyosho inferno che ho visto mi ha fatto veramente un effetto assurdo....ma come detto...vediamo!


il negoziante ci ha detto che se le riprende pure indietro se vogliamo passare ad altro modello in futuro.


Intanto i video del "maverik brushless" mi sembrano abbastanza dimostrativi e sono fatti tutti da normali utenti....io prendo quello della radiosistemi e sono contento uguale
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Vecchio 18-10-17, 10:10 PM   #10
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Si ma non aspettarti i 70 kmh osi come esce di solito quei dati sono molto ottimistici

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Vecchio 18-10-17, 10:19 PM   #11
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La brushless con lipo da 6000 dovrebbe raggiungerli o quasi....penso mi basti....non devo farci rettilinei...io parlo di velocita' perché ho notato che vetture veloci hanno anche tanta potenza e tanta coppia....che ne so....il prezzo e' buono.....non vedo di meglio se non iniziare a spenderne 450/500.....per "comunque" non avere il top.
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Vecchio 18-10-17, 11:02 PM   #12
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La brushless con lipo da 6000 dovrebbe raggiungerli o quasi....penso mi basti....non devo farci rettilinei...io parlo di velocita' perché ho notato che vetture veloci hanno anche tanta potenza e tanta coppia....che ne so....il prezzo e' buono.....non vedo di meglio se non iniziare a spenderne 450/500.....per "comunque" non avere il top.
Io ti avviso sei ottimista sul fatto che arrivi a 70kmh................ ho visto molti modelli che dichiaravano velocità simili ma che in realtà non arrivavano a 50kmh
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Vecchio 19-10-17, 02:40 AM   #13
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Vecchio 19-10-17, 11:27 AM   #15
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oops e quindi di conseguenza quelli che dichiarano 40 in versione brushed quanto fanno? 20??


Comunque ragazzi staremo a vedere....poi faro' le misurazioni della velocita' giusto per scrupolo...a me quel che interessa e' che abbia potenza.


poi appena mi stufo....passero' al livello successivo.
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