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Vecchio 05-08-17, 12:38 PM   #1
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Kirmen è un newbie...
Smile aiuto buggy s10 twister2 bl

salve mi sono da poco iscritto e volevo un'aiuto da voi , ho da poco acquistato il twister 2 2wd in seconda mano, per mio nipote.
ora però ho un paio di cose da chiedervi.
avevo un problema con il semiasse che tentava di uscire dal suo "bicchiere" nel lato ruota e faceva un rumoraccio, così ho avvitato il tirante e il problema sembra essere risolto , però facendo giare l'auto a vuoto la ruota che non aveva il problema gira moooolto più velocemente di quella a cui ho avvitato il tirante tanto che questa ruota si allunga mentre gira . secondo voi come mai?
altra cosa la macchina sul dritto tende ad andare da un lato, cosa potrei regolare per farla andare diritta?
io sono un novellino e non ne capisco molto
grazie a tutti per laiuto che vorrete darmi
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Vecchio 05-08-17, 05:47 PM   #2
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è un auto usata , qualche problemino , sicuramente ce l ha !!!
dovresti aver problemi al differenziale per la domanda delle ruote che una gira forte e l altra no , anche il non andare diritta ci influisce ......
dovresti smontarlo e vedere se tutto è a posto , ti allego un link , a pag 27 cè il l esploso del differenziale !!!

https://www.manualslib.com/manual/91...page=27#manual

quella ruota che gira forte , forse si gonfia , non si allunga !!!
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Vecchio 05-08-17, 08:11 PM   #3
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Thumbs up

ok grazie, guarderò appena riesco.
avevo preso anche un s10 twister 2 bl monstertruck.
anche questo ha qualche problemino sembra che il trasmettitore e il recevitore non siano collegati e dovrei fare il bind ma non so come fare. e per finire una ruota posteriore gira proprio stortina, il semiassi è un pochino piegato , quando gira anche lui fa un movimento un pochino ovale.
grazie mille per l'aiuto
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Vecchio 06-08-17, 12:14 AM   #4
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hanno fatto la guerra questi mezzi ....
per fare il bind , riformula la domanda nella apposita sezione , ti do il link

Impianti radio, caricatori, ESC e batterie - Forum Modellismo.net

per il pernio vedi se lo addirizzi , occhio alla filettatura .. !!!!
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Vecchio 06-08-17, 01:47 PM   #5
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grazie mille , domanda spostata, proverò a raddrizzare il semiasse .
ma le macchine in sé non sembravano tenute male, probabilmente essendo da off road qualche salto l'anno fatto. comunque le ho pagate anche pochino
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Vecchio 08-08-17, 03:27 PM   #6
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stavo cercando di reperire il grasso e l'olio siliconico per il differenziale.Come grasso quale posso usare? invece per l'olio va bene un 5000 oppure meglio un 7000?




ditemi anche quale prendere , se cè una marca meglio di altre
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Vecchio 08-08-17, 07:11 PM   #7
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io metterei solo grasso normale , quei differenziali non saranno a tenuta stagna , e l olio siliconico fila via !!!!

se hai un flaconcino di olio siliconico grado 1000 , prendi mezzo cucchiaino di grasso normale e mescolalo con un uguale quantità di olio siliconico , ti di venta una pappetta filante e la metti nel differenziale anteriore .....

solo grasso al differenziale posteriore !!!
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Vecchio 08-08-17, 07:25 PM   #8
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io metterei solo grasso normale , quei differenziali non saranno a tenuta stagna , e l olio siliconico fila via !!!!

se hai un flaconcino di olio siliconico grado 1000 , prendi mezzo cucchiaino di grasso normale e mescolalo con un uguale quantità di olio siliconico , ti di venta una pappetta filante e la metti nel differenziale anteriore .....

solo grasso al differenziale posteriore !!!
Bc la twister è solo a trazione posteriore perciò direi di fare solo il miscuglio olio/grasso e di sporcare per bene la cascata di ingranaggi con il grasso al molibdeno
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Vecchio 08-08-17, 08:12 PM   #9
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ok vado di grasso e olio, grazie mille a entrambi
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Vecchio 09-08-17, 01:00 AM   #10
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