Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-11, 10:52 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
La macchina non e' una bottiglia, e certamente non e' ermetica!!!
Lo so era un esempio .

Ilvecchiodelmare: la KS230 è quella piccola da 115 euro. Io ce l'ho ma è davvero piccina se tagli legno massello di noce o altro legno duro. Potrebbe andare bene ma è davvero limitata...
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!

Ultima modifica di Luiss; 02-02-11 a 10:56 PM
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 10:57 PM   #17
Utente
 
L'avatar di edo958
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: villasanta
Messaggi: 238
edo958 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho comperato prima di natale in un sito tedesco la FKS/E a € 310,oo compresa la speizione va che è una meraviglia
__________________
...ci vorrà del tempo,ma quando si è impegnata una battaglia non è il tempo che conta....ma la vittoria
edo958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:02 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo958 Visualizza il messaggio
ho comperato prima di natale in un sito tedesco la FKS/E a € 310,oo compresa la speizione va che è una meraviglia
Cavoli che prezzo! Veramente buono! Che sito è?
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:03 PM   #19
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Visto che la devo comprare, tu quale delle due FET mi consiglieresti, la piccola o la grande?
scusami se mi permetto ma in primis dipende dal tuo portafoglio.
poi da cosahai intenzione di farci.
Il modello ks 230 e' molto limitato e meno potente
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:05 PM   #20
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
Cavoli che prezzo! Veramente buono! Che sito è?
attenzione alla garanzia, se hai problemi ti acchiappi!!!!
proxxon italia ripara macchine solo comprate in italia
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:07 PM   #21
Utente
 
L'avatar di edo958
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: villasanta
Messaggi: 238
edo958 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
Cavoli che prezzo! Veramente buono! Che sito è?

SATBERLIN GmbH
__________________
...ci vorrà del tempo,ma quando si è impegnata una battaglia non è il tempo che conta....ma la vittoria
edo958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:09 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
scusami se mi permetto ma in primis dipende dal tuo portafoglio.
poi da cosahai intenzione di farci.
Il modello ks 230 e' molto limitato e meno potente
È vero quanto dici, ma qua è proprio il caso di prendere quella grande se si ha intenzione di autocostruirsi le navi. Da semplici tavolette di legno puoi tagliarti tutti i pezzi diritti. I soldi che spendi per comperarti i listelli per il fasciame (e altro) li recuperi... Dopo 3 o 4 modelli però ... Se si ha intenzione di continuare quest'hobby a vita è meglio quella grande.


Quote:
attenzione alla garanzia, se hai problemi ti acchiappi!!!!
proxxon italia ripara macchine solo comprate in italia
A ecco!
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:13 PM   #23
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Ciao
ho ordinato la Fet circa 10gg fà allo stesso venditore di cui sopra,
la ritirerò in settimana , il dubbio è con quali lame conviene prenderla?
vorrei farci i listelli oltre tutto il resto , quindi la lama quella con più denti dovrebbe essere quella giusta,
Corsaro e Albatros voi come l'avete corredata, con quali accessori?
Grazie
Ciao
io ho provato quasi tutte le lame tranne la 36 denti da 80mm che purtroppo ho ancora in ordine.
Se devo darti un mio giudizio per fare listelli fino ad un massimo di 8mm di altezza, devi usare la lama 28017
ATTENZIONE! ATTENZIONE
fora la basetta originale con la lama piu' sottile che potrai usare magari in futuro.
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:13 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
scusami se mi permetto ma in primis dipende dal tuo portafoglio.
poi da cosahai intenzione di farci.
Il modello ks 230 e' molto limitato e meno potente
Beh, il portafogli non ha soverchi problemi (almeno nei limiti del ragionevole), ma da buon camoglino non mi andrebbe di spendere il triplo per qualcosa che poi non mi serve..
A me servirebbe unicamente per tagliare compensato e listelli..per i lavori più impegnativi ho già una circolare molto potente (vecchia e di marca anonima) che funziona benissimo..ma che per gli spessori sottili non va bene..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:17 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo958 Visualizza il messaggio
Azz... FET 268 euro... quasi 60 euro in meno che qua...
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:19 PM   #26
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Beh, il portafogli non ha soverchi problemi (almeno nei limiti del ragionevole), ma da buon camoglino non mi andrebbe di spendere il triplo per qualcosa che poi non mi serve..
A me servirebbe unicamente per tagliare compensato e listelli..per i lavori più impegnativi ho già una circolare molto potente (vecchia e di marca anonima) che funziona benissimo..ma che per gli spessori sottili non va bene..
l'ultima decisione spetta a te....comunque pretendete dal negoziante uno sconto non inferiore al 10% altrimenti non compratela.
Credetemi che possono farlo senza problemi, non fatevi ingannare dalle solite chiacchere
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:23 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
l'ultima decisione spetta a te....comunque pretendete dal negoziante uno sconto non inferiore al 10% altrimenti non compratela.
Credetemi che possono farlo senza problemi, non fatevi ingannare dalle solite chiacchere
Per lo sconto non ci sono problemi..
ma la fet può tagliare i listelli da tavoletta?
E se sì, fino a che spessore può tagliare?
Scusami se ti bombardo di domande, ma mi fido più di chi la usa che del negoziante..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:54 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...beh, il negoziante del sito Magic Model è il signor Ostan.... modellista di tutto rispetto...
Ho avuto occasione di recarmi di recente da questo gentil signore, e devo dire che se si ha tempo e voglia di fare 2 chiacchiere è una persona squisita che non lesina consigli e pareri....
proprio nel corso di questa visita, nella quale ho acquistato il secondo volume da lui scritto, mi sono trovato a parlare delle circolari Proxxon. Ho infatti acquistato una lama per autocostruirmi una minisega circolare, e ci siamo ritrovati a fare una bella discussione su pregi e difetti delle 3 macchine da voi chiamate in causa in questo 3d....
Lui possiede la FKS/E ed ha detto che si trova benissimo anche con legni duri....non va mai sottosforzo ed affronta ogni taglio con l'adeguata potenza.... per quanto riguarda quella piccolina la sconsiglia ai modellisti sempre, perchè poco potente e con un taglio massimo in altezza intorno ai 6mm...con qualsiasi tavoletta di legno duro tipo noce va in crisi e sforza il motore surriscaldandosi.... sono sicuro che se volete acquistare da lui e provate a telefonare vi darà soddisfazione rispondendo ai vostri vari dubbi con l'occhio del modellista!!!

Buon Vento!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:58 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
io ho provato quasi tutte le lame tranne la 36 denti da 80mm che purtroppo ho ancora in ordine.
Se devo darti un mio giudizio per fare listelli fino ad un massimo di 8mm di altezza, devi usare la lama 28017
ATTENZIONE! ATTENZIONE
fora la basetta originale con la lama piu' sottile che potrai usare magari in futuro.
Ok.grazie,
la lama prenderò quella, poi ho letto che ci sono accessori per usarla anche tipo fresa ? tu li hai questi accessori?
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 12:01 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
...beh, il negoziante del sito Magic Model è il signor Ostan.... modellista di tutto rispetto...
Ho avuto occasione di recarmi di recente da questo gentil signore, e devo dire che se si ha tempo e voglia di fare 2 chiacchiere è una persona squisita che non lesina consigli e pareri....
proprio nel corso di questa visita, nella quale ho acquistato il secondo volume da lui scritto, mi sono trovato a parlare delle circolari Proxxon. Ho infatti acquistato una lama per autocostruirmi una minisega circolare, e ci siamo ritrovati a fare una bella discussione su pregi e difetti delle 3 macchine da voi chiamate in causa in questo 3d....
Lui possiede la FKS/E ed ha detto che si trova benissimo anche con legni duri....non va mai sottosforzo ed affronta ogni taglio con l'adeguata potenza.... per quanto riguarda quella piccolina la sconsiglia ai modellisti sempre, perchè poco potente e con un taglio massimo in altezza intorno ai 6mm...con qualsiasi tavoletta di legno duro tipo noce va in crisi e sforza il motore surriscaldandosi.... sono sicuro che se volete acquistare da lui e provate a telefonare vi darà soddisfazione rispondendo ai vostri vari dubbi con l'occhio del modellista!!!

Buon Vento!!
Esatto Gicci,
anch'io ci ho parlato di persona un paio di volta e confermo quello che dici , molto serio e competente
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trapano-Fresatore Proxxon cole0283 Attrezzature, materiali e macchinari 3 10-11-09 09:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play