Vecchio 18-12-11, 02:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di indiscret
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: La Spezia
Messaggi: 166
indiscret è un newbie...
predefinito DREMEL serie 300 (consiglio)

Dopo tanti anni che desideravo averne uno (di Dremel) avrei voglia di comprarne uno per le feste.E siccome in questi ultimi mesi il mio portafoglio è mooolto modesto,mooolto poco gonfio..avrei trovato questa serie 300 con 30 accessori a 49 Euri.
Vorrei solo sapere se chi gia lo ha me lo consiglia,se è un attrezzo durevole se usato spesso se insomma per il nostro modellismo ne vale la pena.

grazie e buona Domenica a tutti.
__________________
Non è la destinazione,ma il viaggio che conta (Jack Sparrow e altri filosofi)
indiscret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 03:34 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Senza Dremel sarei rovinato ... è stato l'acquisto che più ho sfruttato ed ammortizzato nel corso della mia vita modellistica!!

Gli accessori che ho usato di più sono stati: i rulli con carta abrasiva di tutti e tre i formati e con crta di grane diverse, i dischi da smerigliatrice, il disco da taglio, il set di punte da trapano, la fresa da taglio per cartongesso (quella specie di cilindretto con una infinità di piccole punte sporgenti che sembra un'arma medievale: taglia e sgrossa il legno che è una meraviglia).
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 04:59 PM   #3
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche a velocità minima non va bene per le plastiche, ma è ok per legno ed altri materiali.
Il dremel 300 è però metà attrezzo..devi assolutamente comprare anche il pennino con prolunga per fare i lavori fini.utilissimo cmq.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 07:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Il Dremel 300 è un'ottimo acquisto, e anche il prezzo mi sembra buono.
Per poter stringere le punte per forare gli ho cambiato le pinze di serraggio fornite di serie con il mandrino autoserrante, per gli accessori che ho trovato più comodi ti allego un'immagine, non ho comunque comprato tutta la gamma in vendita, sicuramente ce ne sono di altrettanto utili.
Visto l'alta velocità di rotazione, in caso di rottura degli utensili (a me capita che si rompano ogni tanto i dischi da taglio) consiglio vivamente l'uso di occhiali protettivi.
Icone allegate
DREMEL serie 300 (consiglio)-accessori-dremel.jpg  
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 18-12-11 a 07:08 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 08:11 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Cè anche il dremel 4000, più professionale.
Secondo voi è meglio il dremel 4000 o va bene anche il dremel 300?
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 11:12 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di tequilapilota
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Tombolo (PD)
Messaggi: 72
tequilapilota è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tequilapilota Invia un messaggio tremite Skype a tequilapilota
predefinito

io ho il 300 con l'albero flessibile o come lo chiama lovegt40 "pennino", me l'ha regalato la fidanzata l'anno scorso a Natale. Va da Dio. Lei invece qualche mese dopo s'è presa lo stylus a batterie ricaricabili e devo dire che anche quello è perfetto. Per il navale il 300 comunque è l'ideale.
ciao
__________________
Gianluca...alias Tequila
...Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare...(Leonardo da Vinci
tequilapilota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 01:19 PM   #7
Utente
 
L'avatar di indiscret
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: La Spezia
Messaggi: 166
indiscret è un newbie...
predefinito

grazie
l'ho comprato...troppo bello...per il legno è favoloso.
sicuramente appena potro comprerò l'albero flessibile ed anche un mandrino di serraggio un po' piu grande come da vostri consigli.
ciao a tutti
__________________
Non è la destinazione,ma il viaggio che conta (Jack Sparrow e altri filosofi)
indiscret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 11:55 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Carbonate (COMO)
Messaggi: 96
gufa è un newbie...
predefinito

io ne ho comprato uno simile che potete vedere al link sottostante.....
Nell'attesa.....
spero sia egualmente utile...ha circa 200 attrezzi e ricambi per la smerigliatura
costa un po meno del dremel
gufa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 12:38 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato nel Dremel è ... l'eccessivo numero di giri a cui lavora anche al minimo!

Per certe lavorazioni, ad esempio forare i nastri di metallo o lavorare la plastica, mi farebbe comodo poter scendere anche a 3-500 giri al minuto.

Qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di eventuali riduttori di giri applicabili al Dremel??

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 12:44 PM   #10
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

l'ideale comunque sarebbe averne 2.Il dremel è orrimo per lavorare materiali che non impastano, come appunto il legno.per tagliare e lavorare plastiche sottili e metalli meglio anche solo il trapanino del lidl.9 euri e 90 spesi alla grande coi suoi 5 euri di punte a parte.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 12:58 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

9.90? E' preciso e affidabile (in particolare: l'asse di rotazione ed il mandrino rimangono equilibrati senza far ballare la punta dopo qualche giorno di utizzo) ? Se si conviene di sicuro, non fosse altro per il risparmio di tempo sulla briga che è cambiare il "setting" dello strumento!

Ti ricordi anche marca e modello del trapanino?

Grazie
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 01:08 PM   #12
Utente
 
L'avatar di indiscret
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: La Spezia
Messaggi: 166
indiscret è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Il difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato nel Dremel è ... l'eccessivo numero di giri a cui lavora anche al minimo!

Per certe lavorazioni, ad esempio forare i nastri di metallo o lavorare la plastica, mi farebbe comodo poter scendere anche a 3-500 giri al minuto.

Qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di eventuali riduttori di giri applicabili al Dremel??

Trink
E vero lo penso anche io che sia un limite del dremel la velocita min. a 10000.
la plastica penso che la fondi....non l'ho ancora provato sulla plastica.
C'è sicuramente un modello (sempre dremel) che parte da un minimo di 5000giri fino a 37000 ,mi pare la serie 4000, poi controllo....ma sono sempre tanti per alcuni materiali.
comunque come dice lovegt per alcuni lavori basta un piccolo trapano classico,magari con una piccola lama circolare dentata.
__________________
Non è la destinazione,ma il viaggio che conta (Jack Sparrow e altri filosofi)
indiscret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 01:15 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

perchè non prendete in considerazione anche il trapanino della proxxon? Io ce l'ho e và da dio, tra l'altro si può regolare la velocità da 0 fino a 10, non ricordo fino a che numero di giri arriva.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 01:00 AM   #14
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
9.90? E' preciso e affidabile (in particolare: l'asse di rotazione ed il mandrino rimangono equilibrati senza far ballare la punta dopo qualche giorno di utizzo) ? Se si conviene di sicuro, non fosse altro per il risparmio di tempo sulla briga che è cambiare il "setting" dello strumento!

Ti ricordi anche marca e modello del trapanino?

Grazie
Trink

in genere son venduti col marchio Parkside.costano un tubo e durano molto di più di oggetti molto più costosi. Lidl forever su ste robette..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 09:28 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fantastico Dremel 300 + 127 accessori per il tuo dremel!!! Bostik Off Topic 12 22-10-10 08:35 PM
Consiglio attrezzi per Dremel steveharris Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 04-01-09 10:16 PM
DREMEL ciampistrello Statico - Kits, Info e Varie 11 03-04-06 10:34 PM
DReMeL??? maraglio Automodelli a scoppio 0 24-09-05 04:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play