Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Attrezzature, materiali e macchinari (https://www.modellismo.net/forum/attrezzature-materiali-e-macchinari/)
-   -   Attrezzatura per iniziare (https://www.modellismo.net/forum/attrezzature-materiali-e-macchinari/42094-attrezzatura-per-iniziare.html)

ilchiuri 02-11-07 11:25 AM

Attrezzatura per iniziare
 
Salve a tutti. Ho letto il vostro articolo nella home page riguardo al modellismo navale statico. Io sono un principiante e non ho mai costruito un modellino di nave. Un mio amico mi ha regalato , qualche tempo fa, una scatola di montaggio della USS Costitution, io ho iniziato a costruire la chiglia, ma mi trovo un po' in difficoltà a causa della mancanza degli attrezzi. Ora la domanda: mi potete dire con precisione che attrezzi servono e magari un posto (se possibile on line) dove acquistarli? Grazie mille

sean 02-11-07 11:44 AM

Re:Attrezzi
 
Se non erro dovrei aver letto già un argomento simile ...... mi pare fosse questo....magari un'occhiata potrebbe risultarti utile

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...&SID=77606#ID1

redhawk 02-11-07 12:05 PM

Re:Attrezzi
 
Ciao ilchiuri benvenuto sul forum!!

Sean ti ha segnalato un buon topic da cui trarre delle ottime indicazioni sugli attrezzi che possono tornarti utili... se non ti dispiace vorrei farti una domandina (spero che non sia troppo invadente): la scatola di montaggio è della constitution che alla fine sarà lunga quasi un metro oppure è della serie minimamoli??

ilchiuri 02-11-07 02:03 PM

Re:Attrezzi
 
è quella che diventa lunga un metro e alta sessanta cm...

grazie per le risposte...ma la balsa non la posso tagliare anche con una normale forbice?

sean 02-11-07 03:43 PM

Re:Attrezzi
 
Beh credo che se proprio si deve scegliere qualcosa in sostituzione, meglio un taglierino delle forbici.......dico male? 0_o

ilchiuri 02-11-07 03:53 PM

Re:Attrezzi
 
Si in effetti...un taglierino va meglio...

redhawk 02-11-07 05:47 PM