Vecchio 15-04-15, 11:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
scugnizzo12 è un newbie...
predefinito consiglio per acquisto saldatore

Buonasera a tutti del forum,
Avrei necessita' di acquistare un saldatore per aitocostruire le lande della Presidet in quanto dopo aver montato tutti i pezzi del kit nella messa in opera delle bigotte ho visto che sono troppo corte e che non vanno bene. Nei vari post ho letto un metodo (penso semplice) scritto da Zenit , che ringrazio per la spiegazione , ma serve fare delle saldature (mai fatte). Prima di comprare un saldatore inutile chiedo consiglio agli esperti.
Grazie a tutti
Gianluca
scugnizzo12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:30 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scugnizzo12 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti del forum,
Avrei necessita' di acquistare un saldatore per aitocostruire le lande della Presidet in quanto dopo aver montato tutti i pezzi del kit nella messa in opera delle bigotte ho visto che sono troppo corte e che non vanno bene. Nei vari post ho letto un metodo (penso semplice) scritto da Zenit , che ringrazio per la spiegazione , ma serve fare delle saldature (mai fatte). Prima di comprare un saldatore inutile chiedo consiglio agli esperti.
Grazie a tutti
Gianluca
Ciao, per quel che riguarda la mia esperienza.. ritengo sia un po' come per l' aerografo.. nel senso che ritengo piu' importante il contorno che il centro...
Mi spiego meglio, per l' aerografo ritengo sia piu' importante il compressore della penna e per lo stagnatore meglio avere un buon tipo di stagno e flussante.
Il flussante lo ritengo essenziale, lo stagno magari evita quello del brico e prendi un rocchetto in qualche negozio specializzato.
Per quanto riguarda la macchina bhe... io ne ho una buona e mi pare di averla pagata un 40 euro posso selezionare 2 potenze ... che uso per lavori magari piu' lunghi, per stagnature veloci mi trovo da dio con quello portatile a gas della dremel mi pare circa 30 euro... si scalda in un secondo e' portatile... non ha filo ecc...
esistono anche le stazioni con stagnatore ad aria calda, dove lo stagno non e' piu' filo ma una pasta, penso sia valido ma non l' ho mai provato.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 01:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 16
scugnizzo12 è un newbie...
predefinito

Grazie Amstaf per il consoglio
Gianluca
scugnizzo12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 08:17 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se devi fare saldature su piccoli pezzi e/o sottili vanno benissimo anche i fon elettrici, quelli professionali, costano poco e sono validi, non hai nemmeno la preoccupazione di avere fiamme libere in giro per casa....
Il rocchetto di stagni
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Comodissimo Saldatore istantaneo Coldheat Bostik Off Topic 33 15-04-16 03:59 PM
Saldatore bmwmario Statico - Kits, Info e Varie 19 09-01-15 10:48 PM
I limiti del mio saldatore carlo98 eb4 s3 Off Topic 19 16-04-14 06:45 PM
Consigli su saldatore portatile marchino808 Off Topic 10 07-08-13 11:15 PM
Nuovo saldatore.. one road one rc Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 35 17-11-12 07:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play