Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-13, 02:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
DerHollaendische è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a DerHollaendische
predefinito Legno di Pero

Salve a tutti,
qualcuno sa dove comprare online legno di pero, a parte magicmodel ?
DerHollaendische non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 08:29 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao, spero che qualcuno possa esserti piu' utile, visto che pure io l' ho cercato tempo fa... e piu' del sito gia' menzionato non ho trovato nulla di interessante.
saluti
mic
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 03:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DerHollaendische Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
qualcuno sa dove comprare online legno di pero, a parte magicmodel ?
Ciao , Ostan ha chiuso , questo lo sai , comunque lui stà esaurendo le sue riserve di legname vario,,, se vuoi parlarci io ho il cell. ,,,
puoi sentire se ha sempre qualcosa ,,,
fammi sapere semmai in mp...............
saluti
Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 07:00 PM   #5
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Pero, ebano, bosso, mogano, acero....
Già in listelli e levigato.

WWW.ARKOWOOD.de
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 12:26 AM   #6
Utente
 
L'avatar di edo958
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: villasanta
Messaggi: 238
edo958 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se mi dici cosa ti serve posso aiutarti
edo
__________________
...ci vorrà del tempo,ma quando si è impegnata una battaglia non è il tempo che conta....ma la vittoria
edo958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 05:31 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Sea_Wolf
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 85
Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

C'è la Segheria Leati,ha tutti i tipi di legno ed in più taglia e calibra le tavolette,i modellisti di Vr e provincia e qualcuno anche da fuori si servono qui.
http://www.segherialeati.it/

ciao
__________________
Sea_W
____________________
il mio piccolo Blog
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-13, 09:51 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
DerHollaendische è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a DerHollaendische
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo958 Visualizza il messaggio
se mi dici cosa ti serve posso aiutarti
edo
Appena ho capito io quello che mi serve ti faccio sapere
Per adesso ho scelto la tipologia di legno, appena so gli spessori delle tavole ti contatto.

Grazie mille!!!
DerHollaendische non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-13, 10:14 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DerHollaendische Visualizza il messaggio
Appena ho capito io quello che mi serve ti faccio sapere
Per adesso ho scelto la tipologia di legno, appena so gli spessori delle tavole ti contatto.

Grazie mille!!!
io non ho mai usato il materiale, ne ho letto benissimo e vorrei tra l' altro provarlo.... occhio pero' ad una cosa, il costo.... io volevo fare la coperta del vespucci, poi un po' per la reperibilita' e soprattutto per il costo ho bissato!!!!
fai conto che al posto di 18 euro (tanganika) ne avrei dovuti spendere poco piu' di 90.... percio' in linea di massima il costo e' 4/5 volte superiore a quello delle essenze classiche

Ultima modifica di Amstaff; 27-03-13 a 02:30 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-13, 01:14 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Due anni fa i listelli in pero da 1(in realtà 1,2)x5x1000 li pagai 5 centesimi in più di quelli in mansonia (35 centesimi l'uno contro 30).
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-13, 02:29 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Due anni fa i listelli in pero da 1(in realtà 1,2)x5x1000 li pagai 5 centesimi in più di quelli in mansonia (35 centesimi l'uno contro 30).
hai trovato a buon prezzo, io sinceramente almeno in questo periodo ho sempre trovato cifre piu' pesanti... ho controllato nel sito menzionato pochi commenti fa... quello tedesco... se ho capito bene pero sarebbe Birnbaum...
percio' sempre paragonando un listello 1x3 siamo a 50 centesimi... gia' acettabile poi ci sono le spese vabbe' quelle ci sono pure qua...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-13, 11:22 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la differenza di prezzo rimane comunque sensibile. Non vorrei che l'aumento della domanda (mi pare di capire che il pero sia diventato oggetto del desiderio di molti modellisti) abbia alzato le pretese dei negozianti
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 09:30 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
la differenza di prezzo rimane comunque sensibile. Non vorrei che l'aumento della domanda (mi pare di capire che il pero sia diventato oggetto del desiderio di molti modellisti) abbia alzato le pretese dei negozianti
L'aumento di domanda è ralativo Trink ,,,tantissimi modellisti che usano il pero comprano le tavole e se lo affettano da soli, un tavolone di 2 mt per 40/50cm per 8cm (più o meno le misure sono queste ),lo pago circa 150 euro, ci fai un sacco di lavori,,,già tagliato in listelli costa di più ,però 4/5 volte le altre essenze credo sia veramente troppo, dovete cercare le fonti giuste ,,, oppure vale la pena attrezzarsi un minimo e farseli da soli, si spende una volta però poi dopo è tutto risparmio
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 10:20 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
L'aumento di domanda è ralativo Trink ,,,tantissimi modellisti che usano il pero comprano le tavole e se lo affettano da soli, un tavolone di 2 mt per 40/50cm per 8cm (più o meno le misure sono queste ),lo pago circa 150 euro, ci fai un sacco di lavori,,,già tagliato in listelli costa di più ,però 4/5 volte le altre essenze credo sia veramente troppo, dovete cercare le fonti giuste ,,, oppure vale la pena attrezzarsi un minimo e farseli da soli, si spende una volta però poi dopo è tutto risparmio
hai pienamente ragione... purtroppo i siti che ho trovato io davano queste quote... per dirti un listello da 1*3 lo trovavo a 80/90 centesimi... e per quel motivo ho bissato il ponte del vespucci....
per il discorso attrezzaggio... purtroppo anche volendo non avrei una zona dove poterlo fare, se devo far polvere devo assolutamente telare in casetta di legno del giardino (se no son dolori)... e dato le dimensioni non mi permette di mettere macchinari vari... a lavoro nel reparto modelli e prototipi ci sono le macchine, ma per fare listelli presumo siano un po' troppo azzardate!!!! tutta roba grossa!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 10:41 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
hai pienamente ragione... purtroppo i siti che ho trovato io davano queste quote... per dirti un listello da 1*3 lo trovavo a 80/90 centesimi... e per quel motivo ho bissato il ponte del vespucci....
per il discorso attrezzaggio... purtroppo anche volendo non avrei una zona dove poterlo fare, se devo far polvere devo assolutamente telare in casetta di legno del giardino (se no son dolori)... e dato le dimensioni non mi permette di mettere macchinari vari... a lavoro nel reparto modelli e prototipi ci sono le macchine, ma per fare listelli presumo siano un po' troppo azzardate!!!! tutta roba grossa!!!
Non più di tanto,,,io vado da un'amico falegname che mi fà il grosso del lavoro, praticamente mi prepara delle tavolette calibrate di varie misure , poi io faccio il resto con la circolare, taglio di costa i listelli dello spessore che mi serve,, uso solo la circolare Proxxon , basta averci la lama giusta ,,poi per fare un lavoro super ci vorrebbe anche la pialletta spessore , ma si può ovviare dato che poi bisogna carteggiare ,,,,
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Legno di pero, dove acquistare... Schettino Attrezzature, materiali e macchinari 1 22-04-12 09:37 PM
legno di pero - consiglio su venditore tequilapilota Attrezzature, materiali e macchinari 2 22-08-11 06:10 PM
legno di pero SergioD Attrezzature, materiali e macchinari 6 17-07-11 12:56 PM
non sono maschilista...però.... dany1978 Off Topic 8 14-02-10 09:27 AM
pero'... 992 Mini4wd Principianti 0 27-08-05 07:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play