Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-12, 01:03 AM   #1
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito trapano tipo dremel

Salve amici volevo un consiglio siccome vorrei comprare un dremel solo che girando su vari siti internet ho notato che ci sono parecchi trapani tipo dremel conviene prendere uno di quelli ho prendere uno come marca proprio dremel perchè io lo devo usare principalmente per modellismo dinamico solo che naturalmente non essendo esperto nel campo sono un pò indeciso cosa mi consigliate di prendere senza spendere naturalmente una esagerazione grazie attendo consigli è suggerimenti saluti da max
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 08:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

le copie non valgono niente,prendi l'originale Dremel.però io,ad esempio alla crame di Imola,lo potevo prendere con 18euro dai polacchi,non so però se era l'originale multipro..quanto ti costerebbe?
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 08:59 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

guarda il dremel ti accompagnerà per diversi anni , io ne ho 2 , uno vecchio modello con il selettore della velocità tipo potenziometro , l' altro digitale col display . sono entrambi ottimi . ovviamente quello che ti fa poi la differenza e la durata del motore e la qualità degli inserti da stringere nel mandrino , che io consiglio come optional


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:28 AM   #4
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

allora i trapani tipo dremel ho visto che c'è ne sono una marea addirittura ho visto che alcuni costano anche sui 50 euro compresi di molti accessori però naturalmente come mi avete detto la qualità non è che sia un granchè cmq forse dipende anche una persona dal'uso che ne deve fare ho sbaglio invece il trapano diciamo originale tipo dremel ho visto che il più economico sarebbe il dremel 300 magari conviene forse trovare qualche occasione usata però naturalmente dipende come è stato usato perchè sono andato a vedere sul sito della dremel e di modelli ne fanno pochi e costano un botto grazie amici attendo sempre consigli utili
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:57 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io ti consiglio di guardare sicuramente dremel , poi ti consiglio di prenderlo nuovo , va bene qualsiasi versione secondo me , perché di hanno fatte diverse ma il succo è sempre quello , cambiano di poco il numero dei giri ma per del modellismo dinamico va bene anche della roba più " base "


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 11:32 AM   #6
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

ok grazie adesso vedo cosa mi conviene di più perchè comunque non vorrei spendere molto siccome non ho fretta allora valuto bene un pò i prezzi che ci sono in giro ok
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 08:18 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di MastroCiliegia
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 10
MastroCiliegia è un newbie...
predefinito proxxon

ciao,
mi permetto di consigliarti di guardare anche il catalogo della proxxon. Ci sono molti modelli sia a 12 volt (con necessità di trasformatore quindi) che a 220 volt. Io ho tutto proxxon (3 trapani di cui uno montato su colonna) e poi anche il seghetto traforo, sega circolare, levigatrice ecc. Mai un problema.
saluti
MastroCiliegia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 11:22 PM   #8
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

si lo sò anche la proxonn è buona solo che mi pare che costa di più rispetto al dremel perchè a 12v cmq bisogna comprare a parte l'alimentatore è poi bisogna anche comprare a parte gli accessori quindi alla fine viene a costare parecchio almeno penso
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 12:14 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di MastroCiliegia
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 10
MastroCiliegia è un newbie...
predefinito

Peraltro consiglio vivamente i macchinari a 220 volt,sia per praticità che per potenza
MastroCiliegia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 10:18 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se può interessare io qualche giorno fa ho preso il dremel il 400 per via dei giri minimi che possono arrivare a 500 ben accessoriato con prolunga per microfresino impugnatura piattino per inclinazioni a 45gradi ecc... Pagato 120 o 129 ora non ricordo di preciso... Sto riprendendo l attività modellistica e però mi devo riatrezzare, tutto il materiale era di mio padre io sono andato a vivere per i fatti miei perciò....
Sinceramente io per il modellismo utilizzavo un trapanino di cui ignoro la marca, scendeva fino a 500 giri, alimentatore separato con potenziometro e micro mandrino di serie, era grande meno della metà di un dremel e andava da dio...
Purtroppo qualche anno fa per forare una lastra di ferro ho esagerato un po' e ho rovinato l albero.... Girava storto e non era recuperabile perciò è finito nel secco...
Ritengo il dremel dotato di buona potenza, ma eccessivamente ingombrante e pesante, ecco perché ho scelto la versione compresa di microfresino.... Poi vabbe' non l ho ancora testato fisicamente perciò spero di ricredermi
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trapano modellistico ragastas Statico Trucchi e Guide 40 15-06-13 09:38 AM
Trapano da Modellista spider80 Attrezzature, materiali e macchinari 15 13-12-10 05:45 PM
Fantastico Dremel 300 + 127 accessori per il tuo dremel!!! Bostik Off Topic 12 22-10-10 07:35 PM
Trapano! attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 14 07-07-05 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play