Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-12, 06:06 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito dove comprate il materiale??

Cari colleghi di hobby... domandina curiosa... dove comprate il materiale per i vostri hobby??
kit, acessori ecc.... avete un negozio di fiducia o vi affidate alla rete, visto il sempre piu' grande mercato di quest' ultima.. rispetto al negozzietto che sa di listelli tanto di moda fino agli anni 90?????
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 06:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Io ho un negoziante fornitissimo (NEgozio Amati di torino).... però anche internet è affidabile (modellismo.it)
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 11:37 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stasera sono andato nel mio vecchio negozio di modellismo, a Padova...
Esiste ancora.... Ormai è storico... Andavo con mio padre ormai 26 27 anni fa....
Con mio purtroppo dispiacere però ho notato che di modellismo oramai vi è ben poco... Nel navale statico praticamente quasi nulla....mun paio. Di barchette da 30 euro fine
Si sono buttati nei lego, purtroppo chiaro segno che il settore non tira più, e i giovani apprezzano probabilmente altro.
Bhe ora farò una ricerca un po' più approfondita, poi eventualmente toccherà comprare via rete...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-12, 06:04 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche io, finchè è possibile, vado in negozio. I legni in particolare li voglio vedere, tastare, se del caso piegare uno ad uno prima di comprarli.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 12:12 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nulla da fare, non trovo negozzi interesanti dalle mie parti.
Piu' che altro prdiligono il dinamico, il navale statico e' un po' snobbato, presumo sia perche' il negoziante preferisce chi rompe eliche, ammortizzatori, grippa pistoni... e sbiella... a chi va a comprare na ventina di listelli!!!
Bhe... sinceramente di sborsare quasi 700 bombe senza vedereil contenuto del kit un po' di noia me la da.... a consolarmi i vari giudizzi positivi di chi ha gia' affrontato la spesa, ma che volete... la scatola chiusa e' sempre una scatola chiusa!!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 02:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 4
Salvo8975 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Stasera sono andato nel mio vecchio negozio di modellismo, a Padova...
Esiste ancora.... Ormai è storico... Andavo con mio padre ormai 26 27 anni fa....
Con mio purtroppo dispiacere però ho notato che di modellismo oramai vi è ben poco... Nel navale statico praticamente quasi nulla....mun paio. Di barchette da 30 euro fine
Si sono buttati nei lego, purtroppo chiaro segno che il settore non tira più, e i giovani apprezzano probabilmente altro.
Bhe ora farò una ricerca un po' più approfondita, poi eventualmente toccherà comprare via rete...
Forse parli di GUARNIERI? Se è quello avrai anche notato che ha cambiato gestione, perquesto ha anche cambiato tipo di vendita basandosi più su costruzione .

Ultima modifica di Salvo8975; 03-11-12 a 02:46 PM
Salvo8975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 08:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si proprio quello... Era specializzato in navimodellismo statico... Ora ho notato che la vecchia guardia ha mollato, forse la cassiera rimane la stessa.... In ogni caso di navi manco l' ombra....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 09:12 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 4
Salvo8975 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Si proprio quello... Era specializzato in navimodellismo statico... Ora ho notato che la vecchia guardia ha mollato, forse la cassiera rimane la stessa.... In ogni caso di navi manco l' ombra....
Infatti come dicevamo prima, ora è un semplice negozio di giocattoli.

Devo farmi un giretto qui:
Chi siamo

devo riuscire a trovare queste cerniere, altrimenti come al solito le devo prendere su internet:
1 Brassed Fancy Box Hinge from The Hardware Emporium by: Chatsworth -
Salvo8975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 09:31 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ahhh ok ok... Ho visto pure io quel negozio... È a pochi km da casa mia, dovevo andare oggi poi sono rimasto più del previsto in giro con il cane.... In ogni caso lunedì vado a fare un giretto, pure a bronzola ne trovi uno, mai andato manco in quello... Il resto e' improntato su dinamico, per carità se ordini ti procurano tutto... Ma a me piace guardare e toccare con mano...cosa che da guarnirei potevo fare, ora bo vediamo un po' ma ho seri dubbi.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-12, 09:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono stato nel negozio di bronzola... Padova... Poco di statico per non dire nulla.. Scelta aziendale, in ogni caso riordina tutto quello che vuoi, negoziante gentile e disponibile, purtroppo non credo di poter trovare grosse alternative.. Ho girato parecchio e sto navale statico pare abbastanza snobbato....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 07:41 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvo8975 Visualizza il messaggio
Infatti come dicevamo prima, ora è un semplice negozio di giocattoli.

Devo farmi un giretto qui:
Chi siamo

devo riuscire a trovare queste cerniere, altrimenti come al solito le devo prendere su internet:
1 Brassed Fancy Box Hinge from The Hardware Emporium by: Chatsworth -
Sono andato... Diciamo che attualmente per quanto riguarda Padova... È il negozio più fornito, ha diversa roba disponibile per quel che concerne acessori attrezzi listelli vari ecc... Non è come il guarnirei di una volta ma per lo statico non ho trovato di meglio
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Comprate pulegge Capricorn per NT1, impressioni: vesciuz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 43 08-09-11 09:13 AM
che materiale uso? diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 16-12-09 09:11 PM
Dove comprate ? cappy Statico - Kits, Info e Varie 0 18-04-07 11:59 AM
[Ebay] Non comprate da costui robi_j Statico - Kits, Info e Varie 17 24-08-06 06:25 AM
materiale C.B.COM roberto68 Statico - Kits, Info e Varie 11 04-01-06 08:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play