28-07-10, 05:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Motore Nuovo, non parte
Salve raga, in quest'ultimo periodo vi sto tormentando di domande, ma cercate di capirmi, sono alle prime armi e mi ritrovo una marea di problemi.
Quando ho acquistato l'auto mi è stato regalato un motore nuovo da 2,1cc 12 pro oggi mi è venuta la brillante idea di montarlo e vedere quanto fosse potente.
Risultato? Non parte, quando tiro la cordicella, questa fa degli scatti anomali, ed è troppo dura?
Come posso farlo funzionare?
|
|
|
28-07-10, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prima di vedere quanto è potente devi fare il rodaggio ovviamente, assicurati che la mix arrivi al carburatore, penso che la prassi la conosci (soffiare nel tubo che va dallo scarico al serbatoio). Se la compressione è troppa svita un pò la candela e una volta messo in moto la riavviti e fai 2-3 pieni al minimo a ruote sollevate e 2-3- pieni a terra senza sgasare troppo, arriva al massimo a metà acceleratore. Finito ciò cominci a carburare e via di corsa a divertirti.
|
28-07-10, 07:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
la prassi la conoscevo, tranne per la questione di svitare la candela per ridurre la compressione, secondo quello che ho potuto capire il problema è proprio la compressione, stasera ci riprovo con questo suggerimento, ti ringrazio, se avete altri consigli, saranno molto apprezzati, grazie
|
|
|
28-07-10, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tiger_Napoli
la prassi la conoscevo, tranne per la questione di svitare la candela per ridurre la compressione, secondo quello che ho potuto capire il problema è proprio la compressione, stasera ci riprovo con questo suggerimento, ti ringrazio, se avete altri consigli, saranno molto apprezzati, grazie
|
Mettere un po' d'olio nel cilindro e scaldare il cilindro....
|
|
|
29-07-10, 12:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
che tipo di olio posso mettergli?
|
|
|
29-07-10, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|