02-04-09, 11:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aiutino per decal T-72!
per ora sembra destino che ogni modello abbia una questioncina da risolvere
questa volta tocca ad un t-72, modello che adoro, come la maggior parte dei carri russi, a mio parere tanto semplici quanto operativi.
veniamo alla questione...è un kit della revell in 1:72, e quando ho aperto la scatola ho visto che ci sono decal per fare una versione dell'NVA, una versione Iraniana e una dell'esercito Finlandese...ma io lo volevo fare semplicemente russo!!!
adesso, alla luce del topic di Decals dove costruiva il suo t-72 in scala 1:35 (me lo sono studiato per benino per prendere spunto), ho pensato di fare come lui e mettere semplicemente il numero di riferimento del battaglione/compagnia...ma come me lo posso creare?
alternative??
confido in voi!!
|
|
|
03-04-09, 12:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
Il mio comunque è nella versione Polacca e non Russa.
Esistono delle decals aftermarket anche in scala 1:72, prova a fare una ricerca su internet, se trovo qualche riferimento te lo faccio sapere.
Ciao ciao
|
|
03-04-09, 11:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il mio comunque è nella versione Polacca e non Russa.
Esistono delle decals aftermarket anche in scala 1:72, prova a fare una ricerca su internet, se trovo qualche riferimento te lo faccio sapere.
Ciao ciao
|
si, ricordo che la tua versione è polacca, ma cercando riferimenti sulla rete, ho visto che anche i T-72 russi hanno il numeretto sulla torretta (a meno che non li ho confusi, e non sono russi...)
per le decals aftermarket, ho dato un'occhiata su ebay, ma non c'è nulla...qualche negozio online dove guardare?
se proprio non trovo alternative, ho trovato delle insegne di un altro carro russo che feci tempo fa...al limite metto queste...
Ultima modifica di curelin23; 03-04-09 a 11:16 AM
|
|
|
03-04-09, 12:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da curelin23
si, ricordo che la tua versione è polacca, ma cercando riferimenti sulla rete, ho visto che anche i T-72 russi hanno il numeretto sulla torretta (a meno che non li ho confusi, e non sono russi...)
per le decals aftermarket, ho dato un'occhiata su ebay, ma non c'è nulla...qualche negozio online dove guardare?
se proprio non trovo alternative, ho trovato delle insegne di un altro carro russo che feci tempo fa...al limite metto queste...
|
I numeri comunque sono fatti con delle mascherine su un foglio in plastica adesiva e non ho usato decals, penso che anche i carri russi hanno i numeri, a questo punto puoi farti le mascherine con il numero che vuoi riprodurre su del nastro Tamiya, e' abbastanza facile farlo cosi' hai risolto il problema senza diventare matto con la ricerca delle decals
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 03-04-09 a 12:32 PM
|
|
|
03-04-09, 02:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
I numeri comunque sono fatti con delle mascherine su un foglio in plastica adesiva e non ho usato decals, penso che anche i carri russi hanno i numeri, a questo punto puoi farti le mascherine con il numero che vuoi riprodurre su del nastro Tamiya, e' abbastanza facile farlo cosi' hai risolto il problema senza diventare matto con la ricerca delle decals
Ciao ciao
|
cioè incidere sul nastro i numeri e poi passare dentro il colore, dopo aver appoggiato il nastro sul mezzo?
|
|
|
03-04-09, 02:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
cioè incidere sul nastro i numeri e poi passare dentro il colore, dopo aver appoggiato il nastro sul mezzo?
|
Si ma conviene incidere il nastro prima di metterlo sul carro, una volta posizionato il tutto e mascherato le parti circostanti ci spruzzi dentro il colore in passate leggere, una volta asciutto togli il tutto.
Ciao ciao
|
|
03-04-09, 05:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Si ma conviene incidere il nastro prima di metterlo sul carro, una volta posizionato il tutto e mascherato le parti circostanti ci spruzzi dentro il colore in passate leggere, una volta asciutto togli il tutto.
Ciao ciao
|
spruzzare??
io da quando ho preso in mano la mia prima scatola ho fatto tutto a pennello
|
|
|
04-04-09, 02:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
spruzzare??
io da quando ho preso in mano la mia prima scatola ho fatto tutto a pennello 
|
Allora spennella che viene bene lo stesso   ma quando prenderai l'aeropenna vedrai che non la abbandonerai più
Ciao ciao
|
|