Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-13, 05:34 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport

Eccomi con un nuovo enorme e velocissimo progetto.
enorme perchè si tratta di riprodurre una Mitsubishi Lancer Evo IX di un pilota che corre nel nord italia (questa)

partendo però da questa

mi è già capitato altre volte di trasformare auto stradali in auto da rally ma per mio piacere personale.
questa sarebbe il regalo che i meccanici della Evo Motorsport faranno al pilota proprietario della macchina ignaro di tutto. non ho avuto possibilità di vedere la macchina vera dal vivo e quindi farmi tutte le foto che potevano aiutarmi in questo lavoro ma me ne hanno fornite una parte loro.
il lavoro inizierà stasera anche perchè la Evo stradale (praticamente introvabile a quanto pare) mi è arrivata solo oggi.
la consegna del modello finito è per il 28 di novembre, ecco perchè un progetto veloce. contando che ci posso lavorare qualche ora la sera e qualche ora il fine settimana dovrà essere assolutamente intensivo.
il grosso del lavoro sarà svuotare l'interno, eliminare ogni traccia di ciò che ricorda l'auto stradale e ricostruire l'intero abitacolo della macchina da corsa.
ho qualche spunto ma non so ancora se effettivamente sono idee valide.
i sedili anatomici con le orecchie li posso recuperare da altro kit o clonandoli, il rollbar con tondino di plasticard seguendo le poche foto dell'auto vera più qualcosa trovato in rete.
plasticard anche per ricostruire il pianale posteriore che andrà a sostituire i sedili posteriori.
il resto sono forse più piccoli dettagli.
ovviamente ogni idea suggerimento foto ecc ecc daranno una grandissima mano a questa che per me è diventata una vera sfida.
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-207407_162172313842382_3642200_n.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-fujimi-mitsubishi-lancer-evolution-ix-gsr.jpg  

Ultima modifica di Giors; 06-11-13 a 08:21 PM
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 06:47 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

il problema maggiore sarà modificare il cruscotto essendo con la guida a dx ma niente di impossibile, x il resto o cloni pezzi tamiya o cannibalizzi un kit, forse meglio la seconda strada perchè tra gomme, dischi, sedili, volante, estintori, ecc cè ne di roba da clonare
per i cerchi hai già risolto ?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 07:18 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Bel progetto, da appassionato rally ti seguirò...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 07:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
il problema maggiore sarà modificare il cruscotto essendo con la guida a dx ma niente di impossibile, x il resto o cloni pezzi tamiya o cannibalizzi un kit, forse meglio la seconda strada perchè tra gomme, dischi, sedili, volante, estintori, ecc cè ne di roba da clonare
per i cerchi hai già risolto ?
mi era passato per la mente che avesse la guida a destra ma poi come per magia me ne sono dimenticato pensando (in alcuni kit che non ricordo) che ci fosse la doppia possibilità....ca@@o non c'è...solo guida a destra....bel problema...nulla è impossibile ma dipende anche dalle capacità.
per il resto dei pezzi ci penso strada facendo

per i cerchi dovrebbero arrivarmi quelli messi in vendita ieri sul mercatino...li ho presi su ebay dallo stesso venditore che li ha messi qui...ma non sono ancora arrivati
Vecchio 06-11-13, 07:22 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Bel progetto, da appassionato rally ti seguirò...
grazie l'aiuto morale serve
Vecchio 06-11-13, 07:30 PM   #6
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

in bocca al lupo! la scadenza è decisamente breve
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 07:48 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

praticamente domani
Vecchio 06-11-13, 10:15 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

ok prima modifica per me già molto importante ed impegnativa...invertire il lato guida. un lavoro mai fatto prima così ho deciso di togliermelo subito...
ora è tutto abbozzato in tesa che lo stucco si indurisca dopodichè modellerò con lime e carta abrasiva.
non ho molto tempo per fare foto ma qualcuna la faccio comunque per tenere traccia dei miei lavori.
ho ritagliato subito il bauletto porta oggetti e il sotto volante, poi sono passato alla palpebra della strumentazione. una volta incollato il tutto ho riempito di stucco e colla. il porta oggetti ho aspettato ad incollarlo, lo faro solo quando il resto sarà a posto
per aiutarmi ho preso la foto del cruscotto originale e l'ho copiata in modo speculare...una stupidata ma mi è servita come riferimento per capire come doveva essere il risultato finale...

Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-foto-mamma-002.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-foto-mamma-003.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-foto-mamma-004.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-foto-mamma-005.jpg  

Ultima modifica di Giors; 07-11-13 a 11:44 AM
Vecchio 07-11-13, 08:17 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

vai vai!! sei super produttivo!! mi spiace non esserti di aiuto, fortunatamente sei riuscito a rimediare!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-13, 08:49 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

piccolo aggiornamento.
sgrossato un pochino lo stucco sul cruscotto e fatto una prova veloce

Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immagine.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immagined.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immaginehj.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immagines.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immaginesd.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N4 Evo Motorsport-nuova-immaginezs.jpg  

Vecchio 07-11-13, 08:53 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
vai vai!! sei super produttivo!! mi spiace non esserti di aiuto, fortunatamente sei riuscito a rimediare!!
ma figurati tranquillo
Vecchio 07-11-13, 09:44 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Il wip si fa molto interessante, seguo volentieri gli sviluppi
Vecchio 07-11-13, 02:04 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

pensando alle prossime modifiche mi torna sempre in mente il roll bar....ho visto qui sul forum roll bar al pari dei tamiya ecc ecc...qualcuno ha un metodo particolare per creare le giuste misure e le giuste proporzioni senza dover fare mille prove....
nei primi che facevo usavo incollare i pezzi tra loro all'interno della scocca rovesciata per far si che rimanesse aderente considerando lo spessore dei trasparenti. questo è un metodo che non mi piace e non mi soddisfa...
voi come fate? larghezza, altezza, che poi sono le parti principali di ingombro; tutte le traverse vengono poi di conseguenza
Vecchio 07-11-13, 02:09 PM   #14
Utente

L'avatar di giorgino

giorgino è un newbie...
predefinito

interessante!!...
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-13, 05:17 PM   #15
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

bel lavoro, su su che te lo stai sciroppando in tranquillità!
Rispondi