Eccomi con un nuovo enorme e velocissimo progetto.
enorme perchè si tratta di riprodurre una Mitsubishi Lancer Evo IX di un pilota che corre nel nord italia (questa)
partendo però da questa
mi è già capitato altre volte di trasformare auto stradali in auto da rally ma per mio piacere personale.
questa sarebbe il regalo che i meccanici della Evo Motorsport faranno al pilota proprietario della macchina ignaro di tutto. non ho avuto possibilità di vedere la macchina vera dal vivo e quindi farmi tutte le foto che potevano aiutarmi in questo lavoro ma me ne hanno fornite una parte loro.
il lavoro inizierà stasera anche perchè la Evo stradale (praticamente introvabile a quanto pare) mi è arrivata solo oggi.
la consegna del modello finito è per il 28 di novembre, ecco perchè un progetto veloce. contando che ci posso lavorare qualche ora la sera e qualche ora il fine settimana dovrà essere assolutamente intensivo.
il grosso del lavoro sarà svuotare l'interno, eliminare ogni traccia di ciò che ricorda l'auto stradale e ricostruire l'intero abitacolo della macchina da corsa.
ho qualche spunto ma non so ancora se effettivamente sono idee valide.
i sedili anatomici con le orecchie li posso recuperare da altro kit o clonandoli, il rollbar con tondino di plasticard seguendo le poche foto dell'auto vera più qualcosa trovato in rete.
plasticard anche per ricostruire il pianale posteriore che andrà a sostituire i sedili posteriori.
il resto sono forse più piccoli dettagli.
ovviamente ogni idea suggerimento foto ecc ecc daranno una grandissima mano a questa che per me è diventata una vera sfida.