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HEL piano di coda a "v"
CIAO raga ho un problema .... ho acquistao un aliante Kiosho con la coda a "v" ......ora il problema è questo ..dimenticavo con motore elettrico.......... dicevo volerebbe anche bene il problema è che non ce il verso di tenerlo stabile ..... con quella coda particolare si regola malissimo non ce il verso di cabrare e virare allo stesso momento...ora io avevo intensione di cambiare il piano di coda e di mettere il classico piano di coda..... sarà giusto o sbagliato ???
vi prego aiutatemi ditemi la vostra ....... Ciao a tutti andrea |
Re:HEL piano di coda a "v"
Per utilizzare il piano a V sono necessarie le miscelazioni dei comandi... E' quindi ovvio che se usi tutto il cabraggio (stick a manetta), non puoi virare e viceversa...
Puoi regolare i comandi sulle squadrette più interne in modo che per avere la stessa inclinazione dei piani usi meno corsa dei servi, così quando usi entrambi i comandi contemporaneamente funziona... In pratica quando lo usi non devi utilizzare tutta la corsa dello stick... ciaociao |
Re:HEL piano di coda a "v"
CIao Grazie della risposta
il problema è che io la miscelazione lo gia fatta ho un eclipse 7 non è il massimo ma funziona bene... le miscelazioni lo fatte bene però allora il problema è che forse ho dato troppa corsa al direzionale che quando gira mi perde troppa quota.... comunqnue allora per farlo girare basta solo una minima esccursione del direzionale??? grazie per ora del tuo aiuto spero mi possa aiutare di piu ciao ciao andrea |
Re:HEL piano di coda a "v"
Devi regolare i servi in modo che diano più corsa ai direzionali, in questo modo utilizzi meno servo e la miscelazione funziona, perchè se ad esempio dai il massimo di cabrata i servi non avranno spazio per dare anche un po di virata e la miscelazione non funziona...
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Re:HEL piano di coda a "v"
Se Kyosho ha predisposto il motoveleggiatore per i piani a V, vuol dire che lo ha testato e che cosi' funziona bene.
Forse, se guardi nelle istruzioni, troverai le indicazioni necessarie per la messa a punto. Hai controllato che il diedro alare sia corretto ? Come suggerisce il Generale, accertati che la libertà di movimento delle parti mobili sia tale da consentire tutta la corsa a cabrare e picchiare, insieme a tutta la corsa a destra e a sinistra. Ma queste cose dovrebbero essere puntualizzate nelle istruzioni. Ciao |
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