Tips Sono cose conosciute e risapute, ma per qualcuno possono essere utili.
Gnao!
Volo elettrico: dividere corrente per i servi e motore.
Se colleghiamo la nostra Lipo alla ESC (non OPTO) alimenteremo sia il motore che i servi. Questo è comodo, ma se scarichiamo la batteria rimaniamo in volo senza motore e servi… e questo non è bello
Dall’attacco JR (quello che va nella ricevente) sfiliano il filo ROSSO centrale, meglio non tagliarlo, e con del nastro isolante lo blocchiamo per evitare cortocircuiti.
A questo punto aggiungiamo una batteria supplementare per i servi, che ricordo lavorano tra i 4,8V e i 6V, collegandola direttamente sulla ricevente nella posizione batt.
Qui è possibile sbizzarrirsi: La soluzione semplice e leggera è una LiFe 2S da 6,6V. Per alcuni servi questo tipo di batteria quando è in carica piena dà qualche lieve problema che si risolve appena la tensione si abbassa leggermente.
Oppure possiamo usare delle semplici NiMh a 5 celle da 6V.
Semplice e veloce.
Gnao
Gab
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it
http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri