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Vecchio 30-05-22, 08:03 PM   #1
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Ciao a tutti, devo mettere gli alettoni e i flap su 4 canali separati, ora sono in parallelo con prolunga a Y (un canale alettoni e un canale flap).
Ho due spinotti che andranno nella ricevente con già i tre fili attaccati.
Mi conviene dissaldarli e saldare i cavi che mi interessano o posso fare una giuntura per ognuno dei tre cavi e magari mettere del termorestringente a fine lavoro?

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Vecchio 01-06-22, 08:19 AM   #2
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Gnao!

E' sempre meglio separare i servi se possibile; è molto raro, ma se uno va in corto o impazzisce di conseguenza anche il suo "omonimo" darà problemi.

Elimina la Y e collega direttamente sulla ricevente (anche con prolunga) i servi.
Poi nelle impostazioni della radio devi attivare i canali: sul Ch5 avevi i flap, copia le impostazioni sul ch6 e utilizza questi due canali per i flap. I servi essendo montati speculari sono intercambiabili.

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Vecchio 01-06-22, 07:20 PM   #3
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Grazie gnao

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Vecchio 05-06-22, 08:16 PM   #4
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Ciao l'altro giorno mi è impazzito un servo, per fortuna prima di iniziare il secondo volo ..... Mi sembra un po' presto no? Avrò fatto 6 voli..... Va beh, in ogni caso ne ho ordinati due così li cambio insieme (alettoni)Info su connessione cavi servi-1380155137.jpg

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Vecchio 06-06-22, 09:46 AM   #5
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In che senso è impazzito?
Se ha messo una batteria bella carica e il servo vibra è una cosa che capita con i servi analogici, appena la tensione della batteria si abbassa un pochino tutto torna normale.
Se invece appena lo tocchi sia abbassa e non riesci a regolare, si è andato a cozze.
Idem se senti che gira a vuoto....
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Vecchio 07-06-22, 12:35 AM   #6
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Penso che sia proprio andato, e poi il discorso che hai fatto tu sulla batteria molto carica sul mio aliante non può essere, perché ho il bec che eroga 5 volt fissi alla ricevente

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Vecchio 07-06-22, 01:13 PM   #7
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Una domanda, mi hanno detto che settare il butterfly sul mio modello (Phoenix 2400) è inutile, si usa questa configurazione su alianti più grossi e importanti. Verità? Inoltre mi hanno detto che sul mio modello non serve mettere differenziale sugli alettoni, ad esempio destro sale 100 e sinistro scende 100, che dite?

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Vecchio 08-06-22, 10:15 AM   #8
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L'apertura a Butterfly per alettoni e flap si usa veramente nulla per questi modelli data la loro leggerezza.
A meno che devi atterrare in un fazzoletto di erba
Può tornare molto utile averla nelle giornate di forte vento, per rallentare l'aereo prima di fare danni.
Mentre utilizzare i flap come iperstensori risulta più comodo per sfruttare le termiche.
Si vola benissimo anche senza, ma prova a giocarci non è una brutta cosa.... E se poi riesco a stare in corrente un quarto d'ora in più, meglio .

Gnao
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Vecchio 08-06-22, 12:59 PM   #9
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Per le termiche Basta un pochino di flap in giù vero? Pochi millimetri?

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