Vecchio 08-04-20, 02:51 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di jedrino
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
jedrino è un newbie...
predefinito Motorizzazione Tiger Moth DH-82 1.4 VQ Models

Buongiorno a tutti

possiedo un Tiger Moth DH-82 1.4 VQ Models e vorrei installare un motore elettrico. Se qualcuno lo ha già fatto potrebbe darmi qualche consiglio sulla giusta combinazione motore-esc-batteria e bilanciamento CG?

DH82-Tiger_Mothi_46size_EP-GP - VINH QUANG RC MODELS
jedrino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 11:13 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Hai preso proprio un bel modello, mi piace. Spero proprio che non sia il tuo primo modello, perchè anche se sono dei paciocconi in aria i De Haville vanno in stallo come ridere.

Comunque per rispondere alla tua domanda il motore viene scelto in base al peso complessivo e a che tipo di volo vuoi fare.... se poi è scritto sulla pagina del sito produttore è meglio ancora
Sul sito indica un peso complessivo di 3kg, un motore da 750w (minimo) con una 4S, la esc sarà in base al tipo di motore che scegli e a spanne non meno di 80A.
Idem sarà anche per l'elica...
Devi scegliere più o meno il motore: Hacker, Aerodrive, Boost... chi più ne ha più ne metta.
Personalmente metterei qualche watt in più, al massimo 850w.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-20, 09:48 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di jedrino
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
jedrino è un newbie...
predefinito

Buonasera gnaogab e grazie per la risposta!

In effetti non è il mio primo modello, ho già 2 modelli in schiuma di dimensioni medie e un trainer micro (tutto BNF). Se fossi stato un principiante assoluto avrei avuto troppa paura di prendere questo modello e, a dir la verità, sono stato incoraggiato da alcuni veterani del campo a prendere qualcosa di più grosso e in balsa (il mio amore per i biplani ha fatto il resto ). Mi tranquillizza il fatto che sarò assistito nel collaudo e nei primi voli... poi sto approfittando della quarantena per consumare il simulatore, soprattutto con gli atterraggi! non so quante migliaia di euro di modelli rotti ho risparmiato finora!

Grazie anche per le tue considerazioni sulla motorizzazione, la mia idea è quella di allestire il modello per un volo da riproduzione che mi dia anche la possibilità di fare qualche piccola acrobazia (ma senza esagerare).
Il problema di questo modello con motore elettrico sembra sia quello di dover utilizzare del peso supplementare per bilanciare il CG. Il parafiamma, infatti, è progettato per motori a scoppio ed è abbastanza arretrato, cio non permette molta libertà nel posizionamento della batteria. In ogni caso, per il momento, mi sto facendo una cultura di motori (veramente tanti) e sto familiarizzando con le specifiche tecniche...

Ultima modifica di jedrino; 11-04-20 a 12:45 PM
jedrino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tiger moth vq motore

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motorizzazione scambi dag87 Fermodellismo: Scala HO 2 19-12-15 08:50 PM
Tiger Moth De Havilland 1/72 Airfix Mastins Statico Work in Progress 6 19-03-15 03:08 PM
Motorizzazione riva amati itpaco Barche radiocomandate 7 09-04-14 08:16 PM
Motorizzazione buggy Ricvit Automodelli elettrici 1/10 Off Road 15 10-03-14 06:19 PM
help per motorizzazione lucce Barche radiocomandate 0 25-08-08 10:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play