Vecchio 30-10-18, 12:36 PM   #61
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Quando si ha voglia di adrenalina bisogna giocare pesante....
Un motore da 400w con almeno 2500kv ti darà tanta spinta che faticherai a tenerlo d'occhio.
Qui stabilizzatori di volo, GPS, e rth non servono a nulla.
Vola senza aiuti elettronici e scoprirai che è più bello.
Cerca su Google 'tzagi' ...
Facile da fare e divertente, ma metti un listelli di legno e aumenta il motore.
Con questi si vola con la manetta tutta aperta!

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Vecchio 17-06-19, 11:18 PM   #62
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Credo sia l'unica discussione del forum del Ar Wing ... mi accodo per un paio di consigli. Ultimamente ho visto parecchi video di questo giocattolo, quindi rischio scimmia!!
Non ho ancora imparato a volare con i droni (ho una QX7s) e non ho mai avuto un aereo .... ma mi sto incuriosendo su tutta la parte elettronica che si può mettere. Giusto per avere le idee più chiare ... da quello che ho capito basta la versione completa in Kit con motore, esc, servo + la ricevente.
Poi se si vuole fare FPV allora bisogna aggiungere altra roba ....

Però molti montano Flight Controller come Matek F411 / F722 , ma cosa fa in più? Non dovrebbe essere indispensabile se non si aggiungono molti addons come gps, led, vtx ....

Per la ricevente pensavo alla frsky S6R perchè ha integrato il giroscopio che per un principiante mette tranquillità .... oppure meglio HobbyEagle A3 Pro ....

Insomma, come si combinano tutti questi cosi ??
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Vecchio 18-06-19, 02:20 PM   #63
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Di certo non è la tipologia di aereo che si addice a chi non ha mai volato.
I giroscopi per aerei ti tengono orizzontale e basta.
Se prendi il modello RTF ti mancherà solo la ricevente.
Ma ti ripeto, questo tipo di modello in particolar modo, se non hai mai volato il suo destino è segnato entro 3 secondi dal decollo.
Non è un drone che molli i comandi e rimane appeso ala nuvola.
Poi se vuoi aggiungere fpv (che è vietato) GPS e altri ammennicoli devi aumentare anche il motore, batteria e ESC.
Prima di spendere un capitale ti conviene allenarti con qualche piccolo aereo.
Gnao
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Vecchio 17-07-19, 02:53 PM   #64
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Di certo non è la tipologia di aereo che si addice a chi non ha mai volato.
I giroscopi per aerei ti tengono orizzontale e basta.
Se prendi il modello RTF ti mancherà solo la ricevente.
Ma ti ripeto, questo tipo di modello in particolar modo, se non hai mai volato il suo destino è segnato entro 3 secondi dal decollo.
Non è un drone che molli i comandi e rimane appeso ala nuvola.
Poi se vuoi aggiungere fpv (che è vietato) GPS e altri ammennicoli devi aumentare anche il motore, batteria e ESC.
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Ho riflettuto molto sui tuoi consigli e cercato un modello più adatto per iniziare. Ho guardato centinaia di video youtube e mi sono fatto una piccola cultura aumentando a dismisura la scimmia.
I modelli trovati sono Ranger 1600 o Bixler 1.1 o AXN. Il primo è un bel giocattolo veramente, il Blixler era forse il mio preferito ma si compra solo da hobbyking dove non ho mai comprato e non è disponibile in EU. Da magazzino Global i costi dispedizione sono folli.
Il modello AXN è nuovo e si trova in EU con spedizione free, modello consigliato e gradevole, prezzo non eccessivo. Non ha rinforzi in carbonio per la punta e la batteria sta proprio incastrata li .... al primo incidente rischia di aprirsi! Le batterie che ho già nuove, vorrei riciclare quelle dell'hubsan h501 che è andato perduto mesi fa ... dovrebbero starci.
Potrei prenderlo ed aggiungere solo la ricevente r-srx giusto per imparare, rimandando l'aggiunta di "elettronica da smanettone" ad un modello come il Ranger

Altre cose da considerare?
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Vecchio 17-07-19, 07:25 PM   #65
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Gnao!

Con i modelli che hai proposto sicuramente inizi bene.
I modelli sono praticamente uguali e la differenza è minima.
Il motore 'di serie' su questi modelli è proprio al minimo sindacabile, magari con la batteria del 501 diventa molto pesante in punta, ma riesci a volare lo stesso.
Il consiglio principe è sempre di trovare qualcuno che ti aiuto le prime volte.
Se vuoi spendere poco di meno, ma volare con il cuore più leggero ti consiglio di costruire una Ciofeca. È un modello da 3,5eu che se si rompe lo incollo in un attimo, e dato il costo è la facilità di costruzione lo puoi sempre rifare.

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Vecchio 28-07-19, 06:49 PM   #66
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Con i modelli che hai proposto sicuramente inizi bene.
I modelli sono praticamente uguali e la differenza è minima.
Il motore 'di serie' su questi modelli è proprio al minimo sindacabile, magari con la batteria del 501 diventa molto pesante in punta, ma riesci a volare lo stesso.
Il consiglio principe è sempre di trovare qualcuno che ti aiuto le prime volte.
Se vuoi spendere poco di meno, ma volare con il cuore più leggero ti consiglio di costruire una Ciofeca. È un modello da 3,5eu che se si rompe lo incollo in un attimo, e dato il costo è la facilità di costruzione lo puoi sempre rifare.

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Sono sempre più per il modello AXN Floater, monta un motore 2212 2200KV 3S Outrunner , quindi da ignorate totale mi chiedo se le mie batterie nuove acquistate al tempo per l'hubsan e mai usate vadano bene o meno. Ovviamente dopo aver cambiato il connettore....
Sono una 2600mAh 2S 30C e quella del radiocomando 2200mAh 3S 8C.
Una è solo 2S, l'altra andrebbe meglio ma è solo 8C ...
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Vecchio 28-07-19, 08:10 PM   #67
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No, quelle batterie non vanno bene.
Quelle da 8C vanno bene solo per le radio. Se provi solo a decollare te le ritrovi gonfie come una zampogna in 5 secondi.
Dato che le devi prendere ti convengono almeno 35C, ho visto delle 1800mah che sono leggere e per un aliante non è male.
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