Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-13, 07:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 2
Busk è un newbie...
predefinito Aereomodello da palco, cerco consigli

salve a tutti

ho bisogno di un consiglio per soddisfare delle esigenze un po' particolari.

sono un artista di circo contemporaneo (giocoliere/manipolatore d'oggetti), e da un po' di tempo mi frullava per la testa l'idea di portare sul palco uno o piu' aerei radiocomandati, ovviamente questo comporta un restringimento della scelta dell'eventuale aereomodello da acquistare visto che probabilmente avro' bisogno di un modello:

- che possa volare in uno spazio stretto come un palco, che quindi sia piuttosto manovrabile (anche se immagino che non sia semplice per uno che non ha mai manovrato un aereo in vita sua)

- che sia resistente (vorrei sperimentare alcune cose, tipo interazioni con altri oggetti eccetera)

- che costi poco (non ho idea di quali siano i costi medi di un aereomodello, mi seccherebbe spendere piu' di 100 euro per un'idea che magari non riusciro' neanche a portare a termine)




sono anche incuriosito dalle possibilita' che puo' offrire un aereo ancorato a terra, sono cresciuto con gli aereoplanini elettrici che mia mamma mi appendeva al soffitto, e che una volta accesi giravano in tondo per la stanza, mi piacerebbe riprodurre una dinamica simile ma con l'aereo ancorato a terra




che dite, pensate che sia fattibile?
Busk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-13, 09:26 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo!

Dividiamo le tue richieste:
La seconda è fattibile e abbastanza semplice: un aereo stilizzato, un motore piccolo alimentato con una batteria fissato al suolo (pedana) con un filo di acciaio armonico.... è da sviluppare, ma si può fare.

LA prima richiesta.
I modelli che cerchi tu sono degli acro 3D in depron (materiale espanso leggerissimo) che purtroppo l'ereo in se stesso costa poco (20eu) se già fatto, se lo fai tu verranno 1 eu l'uno. Quello che ti farà uscire fuori budget sarà l'elettronica. Conta che una radio "scalcinata" parti da 25eu saltando subito oltre i 100 fino ad arrivare a cifre iperboliche. senza contare i servi, batteria, caricabatteria e esc (electron system control).

Ti segnalo questo modello completo di tutto che potrebbe fare il caso tuo:
Parkzone Mini Vapor RTF Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
oppure questo con le lucine
Parkzone Night Vapor RTF 2,4Ghz Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Mode1 vuol dire con il gas a destra, mode2 a sinistra.

Usa il sito www.cercamodellismo.it per trovare il negozio online e il prezzo a te più conveniente.

Attenzione, per fare quello che vuoi ti occorrerà molta, ma molta pratica.


Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-13, 01:08 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 2
Busk è un newbie...
predefinito

uh che bellino il mini vapor!

ha un design un po' troppo avanguardista per essere usato su un palco per i miei gusti, ma mi sa che me ne prendero' uno comunque per dare fastidio ai miei coinquilini


grazie mille per l'aiuto!
Busk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aereo motore elettrico, manovra rapida


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco consigli ENRY65 Comunicazioni e presentazioni 1 12-09-11 08:36 AM
cerco consigli gioca05 Mini4wd Principianti 7 05-03-06 02:32 PM
CERCO CONSIGLI picca71 Aeromodelli 1 22-08-05 12:13 PM
cerco consigli simone1991 Mini4wd Album fotografico 52 01-07-05 10:18 PM
cerco consigli... marco86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 19-05-05 05:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play