Discussione: Proxxon FET Vs. FKS/E
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-12, 02:55 PM   #51
grisuzone
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

ragazzi finalmente sono anche io possessore della Fet.. ho iniziato a provarla... ho sia la lama in dotazione sia quella a 36 denti... ho notato però che in pratica se si devono realizzare listelli da impiallacciatura da 1mm e larghi 3 mm con queste lame è quasi praticamente impossibile... quindi penso proprio che l'unica alternativa sia la Supercut.. che prima avevo montato sulla piccolina ks230 ed andava benissimo...quindi penso che la prenderò diversamente non sò come facciate voi a tagliare listelli così sottili e larghi 2 o 3mm.
Mi sono creato un passalama con un pezzo di plex (per non tagliare per il momento quello in dotazione) da 1mm che mi ritrovavo perchè con il passalama in dotazione ci passa un camion per quanto è largo è venuto perfetto.
Altra piccola notazione che ho "notato" subito... la guida squadro indicata in foto mi sembra troppo corta... che gli costava farla un pò più lunga... quando si taglia un listello lungo quando arrivi vreso la fine non riesci più a tenerlo dritto verso la battuta perfettamente perchè l'appoggio dietro non c'è in pratica la battuta termina dietro subito dopo la lama... avrebbero potuto farla lunga almeno quanto tutta la struttura della Fet...
vabbè magari in futuro faccio una modifica facendone uno più lungo sempre in alluminio.
Icone allegate
Proxxon FET Vs. FKS/E-7d840e39714002dfc2246ebd9f1a890d_medium.jpg  
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando