Discussione: Fresatrice mf70
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-12, 09:16 AM   #9
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avenger Visualizza il messaggio
Anche io voglio un torno da metallo.. pensa che anche quando avevo un'officina professionale con ogni ben di Dio di attrezzature non avevo un tornio... e ho sempre rosicato perchè mi piaceva lavorare il metallo..

Dammi qualche consiglio su un piccolo tornio di buona qualità...
Dipende molto da cosa vuoi fare e da quanto vuoi spendere,e dal grado di precisione che vuoi raggiungere....
frà i più piccoli e i più precisi puoi scegliere Unimat e Proxxon , hanno una distanza trà le punte di circa 20cm , (da orologiai o da orefici sono anche definiti),900/1000 EURO CIRCA
altrimenti ci sono quelli un poco più grandi, più potenti come motore , sono quelli che trovi anche all'OBI , tipo Einkhell(forse prenderò questo) od altre marche . sono tutti uguali , credo li produca un'unica ditta , in Cina e poi ognuno ci mette il suo nome e li colora diversmente,,vanno abbastanza bebe e per quello che dobbiamo fare noi nel modellismo sono anche troppo , 600/700 euro,,
Poi c'è il Proxxon ,quello grande e l'Unimat , sempre quello grande , distanza frà le punte di circa 35/40cm , ottimo ma costano una sassata ,
oltre 2500 euriiiiii più accessori..
non ne conosco altri.....
C'è in giro anche qualche usato buono, comunque..
Ciao...........Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando