Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-12, 07:39 PM   #14
booch
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dopo un paio di settimane di uso intensivo di carta vetrata, posso finalmente aggiornare il wip.

Dopo avere testato a secco tutti gli accoppiamenti principali della carrozzeria, ho dato la prima passata leggera di primer grigio a tutti i pezzii della carrozzeria (fotoincisioni incluse), trovato un paio di tonnellate di cose da correggere, corrette a colpi di carta abrasiva a grana 2000, e ri-primerizzato. Dovremmo esserci. Ovviamente, se qualcuno dovesse notare qualcosa che i miei occhi si rifiutano di vedere, fatemelo notare!

Adesso i pezzi andranno a riposo fino a che non smette di piovere (coloro in balcone, e vorrei evitare di combinare casini supplementari rispetto a quelli che combino di mio).

Approfitto della vostra esperienza: la carrozzeria è da colorare con il ts15, mentre l'interno (e l'esterno) del cockpit vanno in color alluminio (penso che userò il gloss aluminium in bonza). Mi conviene passare il gloss aluminium, mascherare, e dare il blu alla carrozza? il mio dubbio sta principalmente nel fatto che così facendo, la mascheratura sulle parti in alluminio dovrebbero restare attaccate per il tempo di: almeno due mani di blu (circa 3gg), trasparente TS13 (1gg), decals, trasparente all'acqua (troppi gg per farlo seccare bene). Ho come l'impressione che levando la mascheratura vada tutto a ramengo. L'alternativa è smascherare e rimascherare di volta in volta. Corretto? Idee? Interventi miracolosi che mi fanno trovare il lavoro già fatto domattina?
Icone allegate
[Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP-03_postwip_01.jpg   [Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP-03_postwip_02.jpg   [Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP-03_postwip_03.jpg  

[Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP-03_postwip_04.jpg   [Auto] Tyrrell P34 Tamiya 1/20 1976 Japan GP-03_postwip_05.jpg  
booch non è in linea   Rispondi quotando