Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Con il proseguo dei lavori all'interno dello scafo e guardando anche altre Sovereign in giro per Web e nei vari forum , ho notato che la verniciatura di rosso all'interno delle murate non viene quasi mai fatta , di solito viene lasciato il colore del legno al naturale oppure leggermente scurito ma non rosso, come sappiamo facevano ai tempi..........
Il modello di Molle , come quello al National Museum , ed anche quelli che ci sono in costruzione all'interno del Model Ships World lasciano il legno al naturale....
A questo punto mi sono venuti un pò di dubbi,
e sinceramente mi piacerebbe non dare il rosso............
che ne pensate??
grazie delle risposte
Luca
|
Ciao Luca, secondo me la scelta dipende da due fattori: in primo luogo il tuo gusto personale..in secondo dal tipo di modellismo che ti poni come obiettivo.
Se persegui il realismo e la veridicità storica, allora dovresti dipingere in rosso le impavesate..ma dovresti anche dipingere l'opera viva, l'opera morta dietro i fregi..non da ultimo nascondere la chiodatura che hai realizzato benissimo con un impegno non indifferente..
Se invece sei orientato ad una realizzazione in cui prevalga la "lavorazione del legno" intesa come virtuosismo realizzativo (inteso in senso positivo)..allora dovresti lasciare tutto al naturale.
Vedendo la tua realizzazione, ho l'impressione che tu sia già più orientato verso la seconda opzione..o sbaglio?

Alla fin fine, sei tu l'artefice della
TUA SOTS, ergo io non mi curerei di ciò che hanno fatto altri prima di te, per quanto "blasonati" possano essere..ma se poi il tuo gusto personale s'incontra con il loro..beh, che male c'è?