Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-12, 12:15 PM   #21
Avenger
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Varie. 1) mandrino autoserrante. Un capolavoro: niente più rottura di scatole nel cambiare in continuazione le quattro morsette di serraggio in alluminio degli utensili. 2) cilindretto dentato per il taglio del cartongesso. Una libidine: lavora il legno, anche duro, come fosse balsa; anche laddove il cilindretto di carta vetrata - anche di grana più grossa - ha delle difficoltà (es: legno particolarmente duro, che surriscalda, od oleoso che impasta la carta) nessun problema per il cilindretto. Tuttavia, va usato con cautela perchè essendo molto aggressivo sul materiale, può "scappare" durante la lavorazione; un paio di volte mi son trovato un'unghia praticamente asportata. 3) set di punte per trapano. Utilissimo ma assoutamente da integrare: la (fragilissima) punta più piccola è da soli 0,8 millimetri; fa un po' arrabbiare il fatto che le punte vengano vendute solo in set completo e non singolarmente.
Devo ringraziare questo forum che tempo fa mi ha fatto scoprire l'sistenza del mandrino autoserrante... una cosa la cui assenza rendeva il dremel molto meno utile, un attrezzo che uso da più di 30 anni ma con i limiti degli accessori originali...

x Trink.. le micropunte anche fino a 0,4mm le trovi anche dal ferramenta... vista la loro fragilità io le compro a pacchetti da 10 punte.
Avenger non è in linea   Rispondi quotando