Discussione: La Victory del Baddo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-11, 08:14 AM   #96
Baddo
Utente

L'avatar di Baddo

Baddo è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti ...

Facendo riferimento ai post di Trinchetto, Il vecchio del mare e Capitan Red ( ai quali rinnovo gli auguri ) a questo punto risulta "giustificato" il mio tribolare per listellare la poppa ...

Effettivamente la curvatura che devono assumere i listelli è decisamente importante e ciò era stato già oggetto di preoccupazioni ( quando stavo effettuando la preparazione delle ordinate ) ...

Infatti inizialmente avevo carteggiato le ordinate e l'andamento era decisamente più morbido ma consultando le istruzioni della DeA, e successivamente andando a scuriosare nei vari WiP, avevo a suo tempo "accettato" il fatto che l'andamento a poppa seguisse il medesimo andamento della falsachiglia.

Inoltre consultando le varie foto, sempre nei Wip DeA, avevo assunto come corretto ( perchè chiaramente esplicitato ) l'andamento finale del quale vi posto quella del mio modello che ne rispecchia fedelmente la forma ( o almeno credo ) ...

L'inesperienza gioca brutti scherzi e con tutta probabilità, complice forse una mia errata valutazione, il mio Victory ha una chiara anomalia ...

Una prima idea potrebbe essere quella di carteggiare i listelli posati, per quanto possibile, in corrispondenza della curvatura a poppa ( lasciando inalterato l'angolo della falsachiglia ) cercando di ammorbidirla il più possibile oppure ...

.... oppure ... oppure ... sperare nell'aiuto e nel consiglio di qualcuno di voi .... oppure sperare che il tutto sia legato ad una deformazione ottica della foto ...

Che dire .... HELP ME!

Luca
Icone allegate
La Victory del Baddo-poppa_01.jpg  
Baddo non è in linea   Rispondi quotando