Ciao a tutti ...
Facendo riferimento ai post di Trinchetto, Il vecchio del mare e Capitan Red ( ai quali rinnovo gli auguri ) a questo punto risulta "giustificato" il mio tribolare per listellare la poppa ...
Effettivamente la curvatura che devono assumere i listelli è decisamente importante e ciò era stato già oggetto di preoccupazioni ( quando stavo effettuando la preparazione delle ordinate ) ...
Infatti inizialmente avevo carteggiato le ordinate e l'andamento era decisamente più morbido ma consultando le istruzioni della DeA, e successivamente andando a scuriosare nei vari WiP, avevo a suo tempo "accettato" il fatto che l'andamento a poppa seguisse il medesimo andamento della falsachiglia.
Inoltre consultando le varie foto, sempre nei Wip DeA, avevo assunto come corretto ( perchè chiaramente esplicitato ) l'andamento finale del quale vi posto quella del mio modello che ne rispecchia fedelmente la forma ( o almeno credo ) ...
L'inesperienza gioca brutti scherzi e con tutta probabilità, complice forse una mia errata valutazione, il mio Victory ha una chiara anomalia ...
Una prima idea potrebbe essere quella di carteggiare i listelli posati, per quanto possibile, in corrispondenza della curvatura a poppa ( lasciando inalterato l'angolo della falsachiglia ) cercando di ammorbidirla il più possibile oppure ...
.... oppure ... oppure ... sperare nell'aiuto e nel consiglio di qualcuno di voi .... oppure sperare che il tutto sia legato ad una deformazione ottica della foto ...
Che dire .... HELP ME!
Luca
|