http://www.modellismo.net/forum/609855-post613.html
io li ho realizzati così:
sono partito da dx andando verso sx
ho tagliato i listelli un po' più lunghi della lunghezza che mi occorreva prestando attenzione solo alla corretta inclinazione del taglio di dx...
una volta che tutti i listelli costituenti il triangolo sono incollati uno sull'altro ho preso un righello, l'ho appoggiato sul lato sx dove erano stati lasciati abbondanti e li ho rifilati tutti insieme ottenendo così un lavoro preciso....
a questo punto riparti daccapo per il prossimo triangolo...
...c'è un po' di spreco di materiale, ma è l'unico modo che ho trovato per ottenere dei triangoli precisi...
Buon Lavoro....
P.S. se vuoi un consiglio cerca di personalizzarla un po' di più e farla un po' più "tua"....non ricalcare troppo fedelmente le orme degli altri che l'hanno già costruita....

Se apri il mio wip e quello di Drake vedi che è lo stesso galeone, ma noti anche le scelte differenti del singolo costruttore... io aprendo il tuo wip e vedendo l' ultima foto che hai pubblicato mi sono dovuto avvicinare al video per capire che non era presa dal mio wip.....

Non fraintendermi....mi onora molto che tu mi abbia preso ad esempio...

.... ma credo che otterresti più soddisfazione a tracciare e percorrere una strada tutta tua....