Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-11, 10:28 AM   #41
memox1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi,

Ho notato girovagando nel web che ci sono delle foto in cui si evidenzia la rottura del telaio originale di plastica del revino...

Da quanto ho capito se sollecitato per bene(salti esagerati.. e lipo da 3s) può spezzarsi nel suo punto più debole ovvero nell'attacco del differenziale anteriore o posteriore...

Nel web propongono, come anche questa stupenda guida, delle alternative al telaio oringinale, solo che queste alternaitve sono parecchie e non si capisce bene quali siano i reali pregi o difetti di queste alternative, sarebbe bello poterle mettere a confronto...

Cava, hai la possibilità di fare un po di più luce su questo tema...(se hai del materiale in merito ovviamente)

Il telaio è una parte molto importante perchè dalla flessione dello stesso possono dipendere le caratteristiche di guida e relativo comportamento, in oltre i pesi non sono mai specificati, e non lo sono nemmno fra i vari telai alternaitivi (alluminio puro, carbonio/alluminio, ecc)

se qualcuno ha qualche news in merito ben venga perchè sono estremamente interessato, e questa discussione mi sembrava la più consona per fare questa richiesta.

PSiccola lista di telai che ho trovato nel web per il revino:
Ho trovato nel web una versione di telaio progettata da Mr. Strappo (attualmente in tre versioni A,B,C) segnalata da Emanuele utente del forum h8ita.
Un altra versione è la calassica in carbonio ed allumini proposta da integy.