Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-11, 10:32 PM   #16
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Oggi ho aggiunto qualche dettaglio..

Mi sono autocostruito le retine per i cornetti d'aspirazione usando alcune vecchie retine per l'ugello del lavandino.. sono proprio della dimensione giusta!
Le ho arrotondate con le dita sull'impugnatura di un cacciavitino tamiya e, dopo averle tagliate a misura le ho incollate in posizione.

Poi il lavoro grosso sono state le pedane arretrate..
partiamo dall'inizio: le pedane originali erano veramente troppo avanzate per l'impostazione di guida da cafè racer.. così ho preso le pedane originali, le ho staccate dallo sprue e le ho buttate via..

Poi le ho ricostruite usando varie parti di moto diverse: i supporti delle pedane fanno parte del kit di una rc211v e le pedane stesse sono di una nsr..
La pedaline vere e proprie invece sono ricavate dalle pedane del passeggero della guzzi che stranamente erano fatte decisamente meglio di quelle del pilota.
Così in totale ogni pedana è composta da almeno 4 parti incollate fra loro.

Come ultima cosa mi sono costruito lo specchietto retrovisore partendo da una fanale trasparente avanzato dal kit dell'harley.
Ho così aggiunto uno spessore di plasticard ed ho costruito il braccetto con del fil di ferro.
Infine, forando la manopola lungo l'asse geometrico ho montato lo specchietto nella posizione tipica da cafè..

Un saluto e buon modellismo!!
Ale

Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-img_7310.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7311.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7312.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7315.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7316.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7318.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando