Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-11, 03:27 PM   #7
vesciuz
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

1/10 barchetta..come hai fatto a modificarla così ? Anche io giro a Melzo, inizio anch'io a giocare un pò con l'assetto, io ho questo assetto ora:

Carreggiata 198-200, differenziale anteriore con 100k e un altro con 60k, posteriore con 30k, campanatura: 2-2.5, altezza: 5-6, droop: 1-6, convergenza: 1.5-2.0, centri di rollio dietro tutto basso e davanti medio-basso, ammortizzatori olio 600 2 fori in tutti i pistoni, molle pink medio-dure, caster 8° circa, gomme tutte 40shore 60mm, antirollio dietro 2.4 duro, anteriore 45°. Corone 54-59 pignoni 16-21. Sono riuscito ad arrivare a 83 e quasi subito sono riuscito ad arrivarci.. dopo circa 10 uscite.

In curva va molto bene, forse in rilascio sovrasterza un pò..però inserisce giusto, tiene bene e sottosterza poco in uscita. In accelerazione invece non ha quella gran trazione, quando si va più piano sterza poco, invece quando si va più forte con il gas sterza discretamente, forse per piste veloci indurirei e molto i differenziali e lavorerei sui rapporti, a 83 urla un pochino il picchetto..

Però io mi trovo bene con poco sterzo in accelerazione e tanto in curva, è questione di guidatori..prova ad agire su caster, carreggiata e convergenza, non so se le ultime 3 righe son giuste, però le reazioni sulla mia sono quelle..prova quelle se vuoi, invece per la carrozza se possibile avanza un pò l'alettone, non ne risente più di tanto però un poco lo sente.

P.S. Record mio 22,8 secondi misurato con la telemetria..media di 23 secondi

Ultima modifica di vesciuz; 04-08-11 a 03:44 PM
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando